Sono questi gli Anelli di fidanzamento perfetti per promettersi amore eterno…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/02/2024

Sono questi gli Anelli di fidanzamento perfetti per promettersi amore eterno…

L’Anello di fidanzamento Tiffan Setting: un classico senza tempo

tiffany_anello_ring

Il solitario più famoso e bramato del mondo? sicuramente il solitario Tiffany Setting! Le linee pulite e moderne conferiscono femminilità ed eleganza a questo anello intramontabile. Progettata alla perfezione, la montatura a sei griffe è praticamente invisibile e permette al diamante taglio brillante di elevarsi sulla fedina riflettendo la luce. Il risultato è così straordinario da essere il simbolo delle più grandi storie d’amore al mondo da oltre 130 anni!!!

L’anello Dioramour, tres chic!

oui_dior

Celeberrimo anche l’anello Oui di Dior, un anello di fidanzamento diverso dal solito! Come fossero disegnate a mano, le curve dell’emblematica collezione Dioramour delineano creazioni briose e originali. Minuziosi dettagli che si attorcigliano fra di essi come i fili dei tessuti lavorati con grande maestria negli atelier della Maison. O, U, I… tre lettere profondamente evocative che avvolgono con delicatezza il dito come in una dichiarazione d’affetto, suggellata dallo scintillio di un diamante. C’è qualcosa di più romantico di questo?

Repossi, Anello Serti Inversé in oro rosa

repossi

Repossi propone un’affascinante rivisitazione del classico anello solitario: un diamante taglio pera incastonato in un filo d’oro rosa. Il design meno convenzionale e la brillantezza del diamante danno vita ad un anello davvero unico!

Il dolcissimo anello Pavlova con zaffiro rosa di Catbird

anello

La Pavlova è una ballerina aggraziata e agile ma sappiamo bene che è anche un dolce buonissimo a base di meringa e dall’aspetto sofficissimo ed etereo. Da qui il delizioso anello di Catbird, un engagement ring che esprime tutta questa dolcezza! Realizzato esclusivamente per Catbird dalla progettista Elisa Solomon, questo anello è composto da un zaffiro rosa con taglio a rosa e diamanti bianchi dello stesso taglio, tutti montati su un corpo in oro rosa massiccio. Che bellezza!

Il Toi-et-Moi in oro 14 carati con ametista e perla di Mateo

mateo_rings

Passiamo adesso ad un anello di Mateo, un brand dallo stile minimal e unico che si caratterizza per gioielli semplici e al contempo sorprendenti e per l’uso di perle splendenti, diamanti scintillanti e pietre semipreziose. Ecco, allora, il Toi-et-Moi del brand, una perla e un’ametista che s’incontrano, a simboleggiare l’unione di due amanti, così com’è fu il pegno d’amore tra Napoleone e Giuseppina che diede il nome a questo tipo di gioiello.

Un anello dall’estetica vintage di Ashley Zhang

anelli_fidanzamento

Sei amante dell’estetica vintage? Scegli un anello di Ashley Zhang, con lo stile Mid Century che contraddistingue questi gioielli avrai un monile in perfetto stile retrò. Noi ci siamo innamorate dell’anello Rosie, composto da una sottile fascia in oro giallo, uno zaffiro verde blu incastonato su una montatura in platino e due diamanti con taglio cuscino super scintillanti.

LEGGI ANCHE: Regala un Gioiello per San Valentino, ecco i più preziosi e romantici;

Barbara Biffoli, Multicolor Navette

anelli_barbarabiffoli

Le verette di diamanti non sono più una novità ma continuano a riscuotere un gran successo! Hanno un design semplice ed essenziale, brillano tantissimo e fanno la loro bella figura accanto all’anello di matrimonio. Ma perché non sceglierla colorata? Questa di Barbara Biffoli mi ha colpita perché è una veretta multicolor, una vivace esplosione di zaffiri colorati e super scintillanti!

LEGGI ANCHE: Gioielli: le tendenze social da seguire quest’inverno!