Queste sono le Scarpe di tendenza da avere. Che stile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/10/2023

Queste schicchissime calzature si preparano ad entrare di diritto nella rosa delle it shoes irrinunciabili per questa stagione. In questa guida ti sveliamo di quali scarpe stiamo parlando...

Queste sono le Scarpe di tendenza da avere. Che stile!

Se nelle scorse stagioni le abbiamo viste fare timidamente capolino tra le fila delle collezioni di brand come Zimmermann e Celine, oltre a quella di Miu Miu, adesso queste schicchissime scarpe si preparano ad entrare di diritto nella rosa delle it shoes irrinunciabili per questa stagione. A seguire ti sveliamo di quali scarpe stiamo parlando…

Ecco le Scarpe da sfoggiare subito ai Piedi

Dallo stile bon-ton e retrò si adatta agli stili più differenti. Da scarpe sfrontate e sinonimo di anticonformismo negli anni ’20 a emblema di stile negli anni ’60, le Mary Jane sono apparse in tutti i modi. Non c’è stilista che non le abbia rivisitate: da Gucci a Yves Saint Laurent, da Prada a Louboutin fino ad arrivare a Vivienne Westwood. Iconiche quelle a punta Manolo Blahnik che indossa Carrie Bradshaw in Sex and the City, indimenticabili invece quelle flat che abbiamo indossato da piccole. Oggi le vediamo in una, anzi, in tante vesti completamente nuove e rivisitate…

Alohas, Luke: il tocco glam per sdrammatizzare qualsiasi look

mary jane

Con queste ballerine iper-femminili Luke di Alohas potete fare tranquillamente finta di essere delle stilosissime francesine. Rendendo omaggio all’iconica forma Mary Jane, queste chicche, sono caratterizzate da 4 cinturini paralleli sul collo del piede e da altrettante fibbie in oro super lucido che aggiungono ulteriore lucentezza alla pelle verniciata di rosso. La cosa migliore di questa raffinatissima coppia in rosso, però, è che si tratta senza dubbio di un’icona di stile, e questo fa sì che siano un ottimo investimento. Come sfoggiarle? Con un romantico e svolazzante vestito con colletto e con dei calzini bianchi con volant.

Shop Peche, Dakota: scarpe ad alto tasso di stile e spensieratezza

shop peche

Linee essenziali per questo modello di Shop Peche, un passepartout ad alto tasso di stile. Realizzato in vegan suede leather, è l’alternativa alle classiche ballerine total black ma, al pari di queste ultime, si presta a molteplici opzioni di look, dai jeans ai pantaloni eleganti, dalle gonne a pieghe ai pantaloni culotte in tessuto stampato. Il dettaglio sbarazzino e schiccoso del fiocchetto rosa regala a questa mary jane un’allure spensierata e briosa, perfetta per quel tocco in più di coolness!

Carel Paris, Kina: calzature très chic!

maryjane accessori

Gli iconici Kina di Carel Paris sono la quintessenza dello stile francese. In un’accesa nuance rosso fragola, questa Mary Jane aggiungeranno un tocco di poesia ai vostri jeans e alla vostra maglietta bianca. Con un trench classico, il suo design in vernice rossa creerà la perfetta armonia tra eleganza e impertinenza, quel je-ne-sais-quoi così francese che piace tanto a Emily Ratajkowski, Maude Apatow o Alexa Chung…Le sue tre fibbie possono essere incrociate e non incrociate su collant, calzini o gambe nude. Possibilità infinite di declinazioni. Per bilanciare design e comfort, i designer francesi e gli artigiani italiani della maison garantiscono l’armonia tra il tacco a zampa di 4 centimetri, l’arco plantare e l’elasticità della pelle: liscia, con finitura in velluto o in vernice con il rivestimento della casa…il suo piccolo segreto dal 1952!

Jonak, Alienor: questa scarpa è un must

jonak

L’Alienor di Jonak, con il suo tacco spesso e quadrato e la sua raffinatissima pelle nera lucida, apporta modernità e stile sofisticato alle classiche scarpe Mary Jane. Questa scarpa senza tempo è un must per tutte le stagioni ed è una scelta ideale per completare i look daily, dalle mise da ufficio a quelle per il tempo libero. Da abbinare a gonne midi, jeans e pantaloni palazzo.

Aeyde, Aline Silver Nappa: vi farà brillare!

aeyde-maryjane

Aline è l’iconica mary jane di Aeyde, brand berlinese che nel giro di pochissime stagioni è diventato un marchio di riferimento per trendsetter e it girl. Caratterizzata da una punta quadrata con un elegante tacco largo, questa scarpa è realizzata in morbida nappa e pelle verniciata in argento. Aline si adatta perfettamente al piede e presenta un delicatissimo cinturino con l’iconica chiusura Aeyde. Una scarpa eclettica pronta a far brillare ogni vostro outfit.

LEGGI ANCHE: Capi e Accessori perfetti per tutte le età: 5 classici senza tempo

Vagabond, Hermine: un classico rivisitato

mary jane

Chiudiamo la nostra guida con un classico rivisitato: Hermine di Vagabond. Si tratta di un paio di mary jane che ha una silhouette essenziale ma unica nella sua semplicità. Realizzate in pelle nera, a differenza delle altre scarpe di questa selezione, hanno una forma a punta e un delicato cinturino con chiusura argentata che attraversa il collo del piede.

LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!