Home » Moda » Sono queste le Gonne che domineranno le tendenze moda del 2024!

Sono queste le Gonne che domineranno le tendenze moda del 2024!

Sono queste le Gonne che domineranno le tendenze moda del 2024!
Lettura: 4 minuti

Il 2023/24 sarà l’anno delle gonne. Simbolo della femminilità più libera e irriverente, le gonne definiscono oggi uno spirito sensuale e uno stile deciso. Tra quelle tartan corte oppure quelle a tubino da indossare in ufficio con camicia e mocassini, ci sono anche le gonne midi da indossare tutti i giorni nelle nuance del marrone oppure…


Il 2023/24 sarà l’anno delle gonne. Simbolo della femminilità più libera e irriverente, le gonne definiscono oggi uno spirito sensuale e uno stile deciso. Tra quelle tartan corte oppure quelle a tubino da indossare in ufficio con camicia e mocassini, ci sono anche le gonne midi da indossare tutti i giorni nelle nuance del marrone oppure del grigio; per finire poi non mancano le gonne per eccellenza, ovvero, quelle da sera: cortissime, nere e seducenti che, con l’abbinamento giusto, possono essere indossate anche di giorno. Ecco i 5 modelli di gonne da amare, acquistare e sfoggiare in mille modi differenti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Gonna a Portafoglio: la gonna dall’allure sofisticata e disinvolta

tory_burch

Apriamo le danze con un modello di gonna, sofisticato e disinvolto, perfetto da indossare in questa stagione invernale: stiamo parlando delle gonne a portafoglio. Queste skirts hanno calcato molte passerelle di stagione, in tutte le loro innumerevoli varianti. Da Proenza Schouler a Gucci, da Alaia a Fendi. Da quelle extra lunghe a quelle corte, dai modelli dal fascino crunge a quelli più bon ton…insomma, ce n’è per tutti i gusti! In foto vediamo la wrap skirts di Tory Burch: dalla linea sartoriale e over, questa bellissima gonna presenta una silhouette tradizionale che acquista la giusta dose di stravaganza e carattere con la spilla da balia sulla chiusura.

Le Gonne trasparenti: rivelano una silhouette sensuale e intrigante

gonna_trasparente

Dalle vibes anni 90, le gonne trasparenti dette anche sheer skirts, saranno le vere protagoniste di questo 2024. Velate o a reti di cristalli, a tinta unita o a fantasia, queste gonne hanno conquistato passerelle, trendsetter e street style. Il motivo? giocano sapientemente con le trasparenze lasciando intravedere, in modo sensuale e intrigante ma non assolutamente volgare, una silhouette femminile quasi eterea. In foto puoi vedere la gonna Miu Miu: realizzata in un tessuto semitrasparente a pois, questa meravigliosa gonna, sarà perfetta per creare dei look a strati, sia in inverno che in primavera, davvero raffinati! Un consiglio? indossala con cardigan corto, canotta e con una culotte scura. In men che non si dica, avrai dato vita ad un look iper sofisticato e bon ton!

Gonne a pantaloncino: un ritorno in grande stile!

dion_lee_gonna

Signore e signori, dagli anni 2000 ritorna un modello di gonna che credevamo ci fossimo lasciate alle spalle: la gonna a palloncino. Questa skirt nella primavera estate 2024 si trasforma in una vera e propria nuvola, soffice e leggera, dalle linee morbide e con increspature naturali, ma soprattutto dalla lunghezza super super corta! E’ vero, non si tratta di un capo semplice da abbinare e da indossare, ma allo stesso tempo risulta particolarmente versatile, quindi potrai indossarlo sia con una camicia ma anche con una t-shirt basic, come l’abbiamo vista anche sulle passarelle di Bally e Miu Miu, per sdrammatizzare l’intero look, ma anche con un blazer sartoriale o, ancora meglio, con una giacca di pelle cropped come ha fatto Dion Lee.

LEGGI ANCHE: Come abbinare la Felpa alla Gonna: 4 look che non ti aspetti

Skirt con applicazioni 3D: per un esplosione di coolness

gonna_fiori_valentino

Ebbene sì, i fiori si sfoggiano anche quest’anno. Sarà la nostalgia della bella stagione, dei fiori e del caldo? Non si sa, ma una cosa è certa: sono tantissimi i designer di lusso e non che hanno sfoggiato questa travolgente fantasia sulle passerelle di questa stagione. Comune denominatore? I fiori che vediamo sui vestiti invernali ma anche primaverili ed estivi sbocciano in eccitanti trionfi di colori e/o in fantasie dall’energia incontenibile, anzi, questi boccioli si dischiudono in fiori 3D: così, rose, margherite, o bouquet misti rivelano la loro allure romantica e spensierata. Ne dà prova la collezione di Valentino (vedi foto), un’esplosione di stile romantico ma dal piglio decadente…

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per le Sheer Skirts! Ecco le Gonne trasparenti più amate della stagione;