Questa Primavera-Estate le Ballerine si portano così!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/03/2024

Il nuovo oggetto del desiderio di trendsetter e fashioniste? Queste ballerine super cool da aggiungere immediatamente in wish-list...

Questa Primavera-Estate le Ballerine si portano così!

Irresistibilmente chic e dall’allure bon ton e raffinata, le ballerine si riconfermano anche quest’anno uno dei modelli più amati e indossati dalle donne. Ma a mettere d’accordo tutte in questa primavera-estate è un modello di ballerina in particolare, una ballet flat sofisticata quanto originale! Sei curiosa di scoprire di cosa stiamo parlando, vero? Allora continua a leggere la nostra guida!

Il must-have di questa Primavera-Estate sono le Ballerine mesh

Sorpresa sorpresa, ci sono delle nuove it-shoes da aggiungere immediatamente alla wish-list primaverile: stiamo parlando delle ballerine in mesh, ovvero delle ballerine a rete. Leggero, spensierato e davvero chic, questo modello di scarpa lascia intravedere quasi completamente il piede. E’ vero, hanno fatto timidamente capolino sui social già lo scorso anno ma adesso il trend è letterlamente esploso!

Camper, Mary Jane da donna in tessuto blu

ballerine_camper

Iniziamo, subito, con un modello davvero accattivante: le ballerine modello mary jane a rete di Camper sono un concentrato di audacia e stile. In un bellissimo blu elettrico, queste flats sono realizzate in poliestere riciclato e presentano il plantare in OrthoLite riciclato e la suola in TPU. Se desideri dare un twist decisamente colorato ai tuoi outfit e creare abbinamenti inediti ed originali questa è la ballerina giusta per farlo.

Alaia, Ballerine in mesh

ballerine alaia

Tutte le fashioniste del mondo le vogliono e tutte le desiderano! Ovviamente parliamo delle oramai iconiche ballerine di Alaïa in rete e pelle di vitello nera. Se vai a curiosare nella scarpiera di qualche trendsetter è sicuro che le trovi! Caratterizzata da punta tonda, chiusura con cinturino regolabile sulla tomaia in vernice e suola in gomma, sono l’oggetto del desiderio (anche) di questa stagione!

Chloè, Ballerine Marcie

chloe ballerine

Realizzate in morbida pelle di vitello traforata, le ballerine Marcie di Chloé vantano un’intramontabile silhouette slip-on con punta a mandorla che conferisce un fascino ultra femminile al motivo realizzato al laser. L’iconico dettaglio Gold Marcie impreziosisce la tomaia per un delicato tocco di classe. Sofisticate ma versatili, queste comode ballerine valorizzano un’ampia varietà di look da giorno e da sera. Con queste ai piedi sarai una parisienne davvero alla moda!

Jeffry Campbell, Swanlake-J Black

ballerine_jeffry campbell

Passiamo, adesso, alle preziosissime Swanlake-J di Jeffry Campbell. Come fare a non rimanere accecate da così tanta bellezza…e brillantezza? La base in tessuto sintetico in rete di questa scarpa è ricoperta all-over da strass color crystal che creano giochi di luce davvero unici! A rifinire il modello il cinturino sul collo del piede e la punta rotonda. Una scarpa ultra chic che ti farà sentire la regina assoluta in qualsiasi momento tu voglia!

Shop Peche, Ballerine Cara

shop peche flats

Dal rapporto-qualità ottimo, le ballerine Cara proposte da Shop Peche sono anche deliziose! Realizzate in pelle vegana, queste scarpe bianche e dallo stile retrò rapiscono al primo sguardo e sono una vera e propria dichiarazione di stile e personalità. Non avrai problemi a sfoggiarle sotto pantaloni ampi e gonne lunghe, da mattina a sera.