Profumo di Boschi innevati: 6 fragranze invernali da provare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/12/2022

Volete indossare l'odore ed il sapore delle foreste invernali? Boschi innevati, notti di solstizio e atmosfere dei mesi più freddi possono essere evocati grazie alle fragranze che vi faranno odorare ed assaporare legni, muschi e natura. Ecco li migliori per vestire l'inverno....

Profumo di Boschi innevati: 6 fragranze invernali da provare

Cosa sono le fragranze di boschi innevati? Note legnose, aromatiche, balsamiche; gli odori delle foreste e delle montagne conquistano il mondo delle fragranze invernali; e noi, come possiamo vestirci di questo profumo naturale che ci porterà in ambienti di alta quota? Vediamo quali sono le fragranze da provare per indossare gli odori invernali

Officina delle Essenze, Musk Pure: un viaggio tra alberi secolari

pure musc

Un viaggio attraverso una foresta di alberi secolari. Un tappeto di foglie, profumo di sottobosco. Musc Pure è un accordo freschissimo dai sentori di felce e legno aromatico, capace di unire il carattere deciso e primordiale del muschio di quercia con la delicata morbidezza del muschio bianco. Un eau de parfum dal carattere determinato che racchiude in sé tutto il fascino della natura. Così viene presentato sullo shop ufficiale di Officina delle Essenze, questo profumo che mette in testa la felce, nel cuore il muschio bianco e il muschio di quercia, ed in fondo il sandalo.

Guerlain, Musc Outreblanc: Un accordo di Muschi

guerlain musc

Un accordo di muschi per uno dei brand più affidabili in tema di profumazione e fragranze! L’immagine di presentazione del brand lo riproduce come un granitico monolite scolpito nella pietra da cui il Muschio si schiude, rivelando un cuore floreale che irradia una purezza tutta nuova. Come una carezza delicata sulla pelle, questo bouquet floreale di Assoluta di Fiori d’Arancio e Rosa bulgara si risveglia al tocco cipriato dei Muschi, dell’Ambretta e del Burro d’Iris Pallida. Una delle icone di Guerlain. Prezzo 295,00 Euro.

Louis Vuitton, Matière Noire: Un mondo misterioso tra legni scuri e fiori bianchi

materie noire LV

Matière Noire combina legno scuro e fiori bianchi, invitando a immergersi in un mondo misterioso. Il mondo del legno viene svelato in modo dolce e con la giusta dose di ombre in questa fragranza di assoluto prestigio firmata Louis Vuitton.
Questo è un profumo che sonda profondità impalpabili in un viaggio attraverso i legni più scuri e preziosi, come il patchouli e il legno di agar. Le note di quest’ultimo, intensificate dal ribes nero, contrastano con le fragranze fruttate, dando vita ad una profumazione vivace che taglia l’oscurità e ci consegna una storia di legni assolutamente originale e tutta da scoprire. Prezzo 245,00 Euro.

Maison Margiela, Replica: L’inverno di un Caminetto

Replica

Un caminetto in inverno è l’ispirazione di questa fragranza invernale che ricorda il profumo di legno, di quello che scoppietta dentro ad un fuoco accesso in casa. L’aroma accogliente delle caldarroste riempie l’aria mentre fuori nevica in un paesaggio gelido. La Maison ha deciso di ricreare questo mood attraverso un profumo dall’ammaliante accordo di castagna, bacche rosse, olio di chiodi di garofano. Il flacone Replica è semplice ma sofisticato. ad identificare ogni fragranza un’etichetta in cotone simile a quelle utilizzate sui capi di abbigliamento e gli accessori della collezione di moda Replica. Nulla lasciato a caso ed un inverno in cui il legno e la foresta entrano in casa… ad alta quota!

Trudon, Bruma: Un Solstizio Ghiacciato

profumo invernale

Bruma di Trudon si caratterizza per una sensualità che attinge al mondo istintivo, animalesco. Bruma, “solstizio” in latino, ci riporta l’essenza di un solstizio ghiacciato. L’immagine da cui nasce questo profumo sembra quasi mitologica, si ispira ad una amazzone dei ghiacci: “Una figura nobile lascia di notte la comodità delle sue stanze in sella ad un cavallo per scoprire una parte di sé in un altro luogo, quasi soprannaturale. La sua apparizione è evocata dalle note che ne descrivono la femminilità e il censo elevato. La cavallerizza attraversa una radura passando dalla semioscurità alla luce notturna, avvolta nel mistero, nell’enigma e in una raffinata sensualità, quasi animalesca. La sua bellezza si rivela all’improvviso attraverso un’energia spirituale” spiega Antoine Lie, il naso che ha creato la fragranza!

Prada, Moonlight Shadow: Una notte che profuma di “cuoio”

Prada profumo

Un’intensa base di Cuoio teso e fruttato viene ammorbidita dal Fico e dal Legno di Cedro. Questa fragranza di Prada ricorda la notte e gli odori dritti, scuri ed invernali. Questo è un profumo che è stato lanciato sul mercato nel 2018. Il Naso di questa fragranza è Daniela (Roche) Andrier. Il prezzo non è di quelli più accessibili, ma se volete conquistare il sapore delle notti invernali vale la pena di pagare i 260,00 Euro del costo di listino. Sono sicura che se state cercando un profumo intonato all’inverno tra questi che abbiamo visto insieme troverete quello che fa per voi, dovrete solo scegliere se il vostro inverno somiglia di più ad un bosco, ad una notte innevata o ad un caminetto accesso in casa!