Profumi da uomo per la primavera estate: 10 novità 2024 da tenere d’occhio

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
27/05/2024

È tempo di freschezza: la primavera estate 2024 riserva infinite sorprese per i profumi uomo, lasciati trasportare da note verdi, resine preziose e vibrazioni marine per trovare la tua firma olfattiva

Profumi da uomo per la primavera estate: 10 novità 2024 da tenere d’occhio

Cambia la stagione e cambia anche il profumo: inebrianti come un cocktail estivo, arrivano le fragranze boozy che si ispirano agli alcolici, note marine travolgono come una fresca onda oceanica, resine preziose come l’oud insieme a accordi minerali e verdi ci inebriano di note intense e vibranti: sono solo alcune delle cifre olfattive che caratterizzano i nuovi profumi uomo primavera estate 2024. Tra fragranze di nicchia e novità delle più grandi firme della profumeria mondiale, ecco la nostra selezione!

I nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: da non perdere!

Scegliere un profumo è un gesto intimo e personale, è l’evocazione di emozioni vissute e di quelle ancora da vivere. Il profumo che si indossa esprime voglia di libertà e potere d’attrazione, secondo le proprie inclinazioni e i propri desideri. I profumi da uomo di questa stagione abbondano di novità intriganti e vibrazioni intense, in grado di accompagnare la voglia di rinascita e l’esplosione di energia che arriva sempre con la bella stagione. È l’ora di lasciarsi alle spalle il grigiore dei mesi passati, e anche qualche problema quotidiano che ha tolto colore all’inverno. Con queste fragranze, di certo anche lui troverà quella che più lo rappresenta e lo trascinerà nel cuore dell’estate: pronti a cogliere l’occasione? Lasciatevi conquistare dai nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024.

Oud Minérale di Tom Ford, il contrasto tra terra e mare

Oud Minérale di Tom Ford

Freschezza marina e oud inedito, questa la novità per lui di Tom Ford: note terrose e resinose del legno di agar, protetto da questa resina speciale, si mescolano a quelle marine e balsamiche di abete. Un’onda minerale rinvigorente elevata dall’abete balsamico e impreziosite dall’ambra grigia, per un equilibrio tra i contrasti di terra e mare in una fragranza vibrante.

Narciso Rodriguez For Him Vetiver Musc: un sillage magnetico, speziato e aromatico

Narciso Rodriguez For Him Vetiver Musc

La nuova fragranza maschile for Him di Narciso Rodriguez, attenta alla sostenibilità dalla confezione alla composizione. Del gruppo legnoso-aromatico, incarna una nuova mascolinità, che emerge dall’incontro di note floreali, aromatiche e minerali. La fragranza si apre con note di testa vivaci: la noce moscata speziata e il cipresso sono amplificati dal fresco impatto del cardamomo. Nel cuore, il profumo si immerge in profondità aromatiche e minerali. Un cuore sensuale di muschio, l’iconica firma di Narciso Rodriguez, contrasta con le note fresche e floreali del geranio bourbon e dell’alga rossa. La base legnosa fonde l’intensità del vetiver con un legno di cedro profondamente strutturato e un patchouli caldo, donando un sillage magnetico a questa eau de toilette maschile, cremoso e seducente.

Solar Lavender, l’Eau D’Issey Pour Homme: la lavanda che risplende al massimo

Issey Miyake L’Eau D’Issey Pour Homme Solar Lavender

Un’eau de toilette che racchiude in sé il risveglio della natura: è una storia di rinascita ricca di contrasti, dove la freschezza dell’acqua e il calore vitale del sole danzano sulle note frizzanti di lavanda. In apertura, una sferzata energica di pepe di Sichuan, che esalta l’irresistibile freschezza e la calda essenza della lavanda francese naturale al 100%. Permane l’accordo di cedro a dare enfasi alle note speziate e fresche della fragranza. La potenza e il vigore della natura in una piramide olfattiva complessa ed equilibrata, che chiude con un fondo secco e boisé. Una fragranza attenta all’ambiente, che sostiene Reforest Action, e che è stata testata per essere portata d’estate al sole, con una protezione solare adeguata.

Montale Infinity, l’aroma complesso dell’infinito tra rosa, cuoio e vaniglia

Montale Infinity

Infinity è l’immagine di una meravigliosa estate, fatta di carezze di sole sotto le lenzuola leggere, di fiori freschi che sbocciano al mattino e di notti stellate. Nel cuore, la morbida Rosa Indiana bilancia dolcemente il Cuoio e l’Oud nero, mentre Sandalo e Vaniglia si mescolano senza eccessi sul fondo, assieme a ambra, fava tonka, tabacco e muschio. Il profumo emblematico dell’infinito passa per il mistero dell’oud, in un mix dolce d’apertura che lega prugna, amarena e zafferano.

Moncler Sunrise Pour Homme, l’alba in montagna con tutta la forza dell’avventura

Moncler Sunrise Pour Homme

Un risveglio in montagna, la sfida dell’ignoto, l’audacia e la sicurezza di un uomo solo all’alba, che respira la magnificenza della natura tutto intorno. Così Moncler reinterpreta l’originale Sunrise, aprendo con frizzanti note agrumate di limone, bergamotto unite al pepe rosa, mentre nel cuore l’intensa freschezza della salvia si lega alla morbidezza del camoscio. Vetiver di Haiti, Patchouli e incenso sigillano il magnetismo della fragranza.

Guerlain Habit Rouge, un sorso di bourbon per un profumo per lui intenso

Guerlain Habit Rouge

Ispirato ai superalcolici, tra le fragranze firmate dal naso Delphine Jelk, Habit Rouge è ispirato al gusto avvolgente del bourbon, versione moderna della leggendaria fragranza del 1965, è un profumo ambrato-legnoso di grande intensità. La sensualità di ogni uomo è perfettamente sottolineata dalla combinazione di note intense di legno e cuoio. La composizione dinamica del profumo dà risalto al suo cuore speziato e legnoso, che combina note di neroli e gelsomino. Sul fondo, note persistenti di cuoio e legno di oud con dolci accenni di vaniglia e patchouli. Il profumo è racchiuso in un elegante flacone con dettagli rossi che fanno riferimento alle famose giacche da equitazione dello stesso colore.

Pomod’ORO, la nuova fragranza Omnia Profumi  con l’inedito incontro di pomodoro e anice

Omnia Profumi Pomod’Oro

Omnia Profumi lancia la nuova fragranza Pomod’ORO, da un’intuizione olfattiva del Fragrance Designer Fabrizio Tagliacarne. Con spiccati accenti verdi, è una fragranza Genderless, fresca e accattivante: nelle note di testa, pomodoro, anice e basilico, nel cuore dolce e floreale giacinto, liquirizia e carota e sul fondo Vetiver di Haiti, muschio di quercia e patchouli. Evocativo, intenso e originale, Pomod’ORO incontra la contemporaneità delle ultime tendenze nell’ambito della profumazioni di nicchia.

Montblanc Legend Blue, l’eleganza senza tempo di un uomo carismatico

Montblanc Legend Blue

Elegante e sofisticato, Legend Blue Eau de Parfum celebra l’uomo carismatico, sensuale e sicuro. Blu come sinonimo di verità, serenità, saggezza e fiducia: una fragranza aromatica, legnosa e fresca riflette le sfaccettature contrastanti e complesse della mascolinità. Si apre con un potente accordo fresco e aromatico di menta verde e lavanda, per poi rivelare un cuore di legno di cedro e sandalo. L’ambroxan combinato con note di muschio lascia una scia intensa e avvolgente.

Simone Andreoli cattura il ghiaccio con la nuova Edp Silver Marble

Simone Andreoli Silver Marble

Brividi glaciali con Silver Marble di Simone Andreoli: questa Eau de Parfum Fougere richiama l’odore gelido, secco e tagliente del ghiaccio, intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati, sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla primordiale della forza elementare del ghiaccio.

Amouage Jubilation 40 Man, un anniversario di estremo lusso tra oriente e occidente

Amouage Jubilation 40 Man

Per celebrare i 40 anni di Amouage, il marchio omanita propone Jubilation 40 Man: una riedizione del profumo da uomo sontuoso, stravagante e profondo di Amouage, che in questa versione diventa ancora più lussuoso. Mascolino, fonde Oriente e occidente legando note aspre di mora, ribes nero e rosmarino con sfumature di arancia, cisto labdano, davana. Nel cuore, una maestosa overdose di incenso, con note mielate di assoluta di ginestra e sontuosa rosa. Sul fondo, una tripla dose di patchouli completa le note boisé di cisto labdano, legno di cedro, legno di guaiaco uniti a mirra, muschi, ambra grigia, oud. Una scia che permane a lungo, sulla pelle e nella memoria.