Profumi sogni d’oro: 5 fragranze per dormire da spruzzare sul cuscino!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/10/2022

Sapevi già dell'esistenza di alcuni profumi che servono a prendere sonno? Esistono delle fragranze naturali che migliorano l'assopimento e contribuiscono ad un buon riposo se vaporizzate sul cuscino. Qui sotto ti abbiamo messo i nostri preferiti.

Profumi sogni d’oro: 5 fragranze per dormire da spruzzare sul cuscino!

Anche tu non riesci a prendere sonno e se ci riesci continui a svegliarti in continuazione? Se le hai già provate tutte dovresti tentare un ultimo tentativo con queste fragranze rigorosamente naturali che migliorano la qualità del sonno. Ti basta sceglierne una e provarla subito per goderne dei benefici. Sbrigati, il cuscino ti aspetta!

Profumi che ti aiutano a dormire, le migliori fragranze da vaporizzare sul cuscino

Il sonno ed un buon riposo fanno parte delle azioni fondamentali di un essere umano. Anche se stiamo dormendo, il nostro corpo continua a svolgere la tua attività organica e per questo è meglio cercare di dormire al meglio in modo tale che il corpo si ricarichi alla perfezione per poter affrontare la giornata. Se per alcuni cadere in letargo sembra davvero semplice, non è per tutti così. Infatti ci sono alcune persone che non riescono proprio ad addormentarsi e se lo fanno ci mettono un’infinità di tempo prima di riuscirci. L’insonnia è uno dei principali disturbi del sonno e d questa deriva poi una profonda agitazione e senso di frustrazione se non si riesce a prendere sonno correttamente. La fase di riposo è fondamentale, e per chi non riesce ad affrontarla nel migliore dei modi ne può vedere anche i risvolti negativi sulla propria pelle. Borse nere sotto gli occhi, pelle spenta e secca, sono soltanto alcune delle problematiche riscontrate da chi non riesce a dormire tutta la notte senza svegliarsi. Per i casi meno gravi, esistono però dei metodi per riuscire a dormire più facilmente, ad esempio prendendo qualche pastiglia gommosa di melatonina, oppure applicando sul cuscino delle profumazioni calmanti che facilitano il sonno, mirati proprio a creare l’assopimento. Questi profumi per il sonno sono realizzati con delle fragranze naturali che se vaporizzate sul cuscino prima di mettersi a dormire, rilasciano gradualmente l’essenza per un far ritrovare un sonno profondo e tranquillo. Curioso di sapere di quali fragranze stiamo parlando? Continua a leggere qui sotto per vedere quali sono le profumazioni che aiutano a prendere sonno.

Olio essenziale alla lavanda per alleviare stress e agitazione

olio alla lavanda

Molto probabilmente, se sei arrivato qui, è perché anche tu non riesci proprio a prendere sonno e quindi non immagini neanche cosa sia un buon riposo di qualità. Sicuramente le hai già provate tutte e questo per te rappresenta l’ultimo tentativo per provare a dormire tutta una tirata. Il primo profumo per dormire di cui vogliamo parlarti è quello a base di lavanda. Tra le molte proprietà della lavanda infatti, la sua capacità di riuscire a rilassare profondamente. Il suo profumo inconfondibile ha un potere calmante al punto tale da riuscire ad alleviare agitazione e stress. Utilissimo anche per contrastare dolori muscolari, il profumo per dormire alla lavanda svolge anche una funzione decontratturante. Di olii essenziali alla lavanda in commercio ne esistono davvero molti e non potrai che avere l’imbarazzo della scelta. Vedrai come riuscirai a dormire senza spendere più di tanto!

Coccole di serenità de L’Occitane: profumo all’arancia dolce e lavanda olio lavanda

Anche questo profumo per dormire di L’occitane è a base di lavanda, ma con la preziosa aggiunta di arancia dolce. Lo spray rilassante per il cuscino Coccole di Serenità de L’Occitane è perfetto per conciliare il sonno. Vaporizza il profumo nella camera da letto ogni notte giusto quindici minuti prima di metterti a dormire. Crea un’atmosfera super rilassante che ti aiuterà a prendere sonno grazie alle proprietà calmanti della lavanda e dell’arancia dolce per migliorare la respirazione notturna.

The Ritual of the Jing: profumo per cuscino al legno sacro

fragranza sonno

Termina la tua giornata con questo profumo rilassante e migliora la qualità del tuo sonno con questo spray magico per il cuscino di The Ritual of Jing. Grazie alla miscela di legno sacro e lavanda la tua mente riuscirà a scacciare i pensieri negativi e i muscoli tesi inizieranno lentamente a sciogliersi. Il profumo va spruzzato sulla federa del cuscino e sulle lenzuola per mantenere il tuo sonno stabile durante la notte. Tranquilli! Non macchia!

profumo notte

Anche la camomilla è nota per le sue proprietà distensive e rilassanti e questo profumo per il cuscino Moonlit Camomile di Jo Malone si basa proprio su questa delicatissima essenza. La fragranza avvolgente alla camomilla svolge una funzione calmante dandoti subito un rassicurante senso di protezione. La fragranza è perfetta per calmare uno stato di stress e di rabbia creando una piacevole sensazione di magia serale che assume tutte le connotazioni di un rituale rilassante necessario a conciliare il sonno. Ad esaltare la camomilla anche le note avvolgenti del fresco muschio bianco.

Rosa Purpurea di L’Erbolario: profumo per cuscino alla rosa

profumo rosa

Rilassa la mente e riassesta il tuo equilibrio psichico con questa sublime fragranza alla rosa purpurea de L’Erbolario. Il profumo alla rosa è perfetto da vaporizzare su cuscini e lenzuola circa trenta minuti prima di distendersi nel letto. Le note sognanti inebrieranno le tue lenzuola e calmeranno i tuoi nervi tesi.