Profumi, le novità più interessanti della Primavera 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/03/2024

Non aver paura di provare qualcosa di nuovo! Ecco quali sono le novità Profumi da non perdere per la Primavera-Estate 2024...

Profumi, le novità più interessanti della Primavera 2024

Floreali, fruttati, ambrati e intensi, insomma, a ognuno il suo profumo. Se sei alla ricerca di una nuova fragranza che ti accompagni in questa Primavera-Estate 2024 devi assolutamente dare uno sguardo a queste interessantissime novità. Le tendenze di stagione puntano i riflettori su profumi ricchi di fascino e significato, che invitano alla ricerca della bellezza e del benessere che, come sappiamo tutti, passa anche dall’olfatto. Scegli le ultime novità e lasciati sorprendere dalle nuove composizioni…non aver paura di provare qualcosa di nuovo! Ecco 6 nuovi profumi tutti da scoprire e amare.

Parfums De Marly Paris, Perseus

perseus

Perseus di Parfums de Marly è un profumo radioso, vivace e persistente che ti accompagnerà dall’alba al tramonto. L’accordo agrumato di pompelmo rosa iniziale si fonde divinamente con il cuore di vetiver, creando un accordo olfattivo avvolgente che pervade immediatamente la pelle con la sua freschezza e sensualità. Le note di fondo di ambra grigia, legni secchi e legno di cachemire regalano invece alla fragranza la giusta profondità e durata. Se sei alla ricerca di un sillage intenso, destinato a durare nel tempo e a diventare indimenticabile, eccolo qui!

Teatro Fragranze Uniche, Ceresia Extrait de Parfum

ceresia

Succoso, dolce, intenso. Ceresia di Teatro Fragranze Uniche invita ad un viaggio olfattivo ispirato alla leggerezza e alla freschezza. Protagoniste della fragranza le note più dolci e delicate della ciliegia, rese ancora più leggere dal mix iniziale di bergamotto, foglia di fico e latte di mandorla, dal cuore fiorito arricchito da fava tonka e dalle note di fondo vanigliate e muschiate. Il risultato è una fragranza fresca, briosa e spensierata. In poche parole, perfetta per la primavera!

Simone Andreoli Silver Marble EDP Intense

simone andreoli

Si può racchiudere “l’odore” gelido, secco e tagliente del ghiaccio in una fragranza? Simone Andreoli ci è riuscito! Il parfumeur ha intrappolato il ghiaccio in un profumo pervasivo e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, la culla primordiale della forza elementale del ghiaccio. Silver Marble di Simone Andreoli è una vera forza della natura! Un profumo da avere se sei un’amante delle emozioni forti e della grandissima persistenza!

Guerlain, Florabloom Forte

guerlain

A celebrare i colori e i profumi della bella stagione ci pensa Florabloom Forte di Guerlain! Una fragranza che svela un connubio irresistibile di tuberosa illuminata dalla luce del tramonto, unita al profumo della rosa centifolia di Grasse e riscaldata dalle note intensamente cipriate della violetta e accordi di iris. Un bouquet floreale multicolore sublimato dall’intensità del sandalo e dalla consistenza vellutata del muschio. Una creazione ispirata allo spettacolo mozzafiato del superbloom del deserto, un fenomeno naturale raro che, grazie a piogge intense, dà vita a una distesa di fiori dai mille colori.

Serge Lutens, Le Fille Tour De Fer

serge lutens

Novità anche in casa Serge Lutens che quest’anno ha lanciato Le Fille Tour De Fer, il ritratto olfattivo dello spirito libero e dell’individualità della donna contemporanea. Questa fragranza stravolge e reinventa il concetto di rosa, abbracciando sì il passato ma proiettandolo nel futuro con audacia e originalità: l’essenza naturale di bacche rosa si fonde a rosa turca e bulgara e a note di iris. Serge Lutens rompe così gli schemi della profumeria tradizionale per adattarli alla donna moderna, restituendoci un’interpretazione unica, avvincente e coraggiosa della femminilità!

Mes Bisous, A Wondrous Flight

 

mes bisous profumi

Ricco di luce ed energia, A Wondrous Flight di Mes Bisous ti ispirerà e ti darà la carica giusta per vivere al massimo ogni momento! Una vera e propria danza tra agrumi, zenzero e pepe rosa accompagnata da note ambrate, muschiate e terrose. Disponibile a partire da Maggio, questa fragranza è il mix perfetto per gli animi più frizzanti e per chi desidera vivere un’estate indimenticabile.