Profumi in Olio: le migliori 5 fragranze da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/06/2023

I profumi in olio rappresentano un'inebrante rivoluzione nel mondo delle fragranze. Ecco i migliori 5 da scoprire e amare...

Profumi in Olio: le migliori 5 fragranze da provare!

Cerchi dei profumi sensuali e intensi capaci di risvegliare in te la sensazione di essere unica e speciale? Concediti un profumo in olio scegliendo quello che esalta al meglio la tua personalità. Combinazioni inusuali e profumi meravigliosi ti consentiranno di brillare al lavoro, nel tempo libero oppure ad un appuntamento galante. La particolarità dei profumi in olio è che sono caratterizzati da note di fondo molto più intense rispetto a quelle di testa, necessitando per questo di più tempo per poter essere sentiti e apprezzati, oltre che a risultare più persistenti poiché fusi con la pelle stessa. Per questo motivo, si tratta di fragranze molto personali ed uniche che vale davvero la pena provare almeno una volta nella vita. Ecco la nostra Top 5…

Bruno Acampora, Musc Pure Essence: un ipnotico e seducente olio dorato

profumi in olio

Musc di Acampora è un capolavoro della profumeria artistica di nicchia in Italia e rimane, ancora oggi, un inarrestabile successo commerciale. È impossibile passare inosservati se si indossa quest’essenza unica! Le note muschiate sono intense e conturbanti a celebrazione di un passato in cui tale fragranza, grazie alle sue preziosissime materie prime di qualità, era merce di inestimabile valore destinata a re, principi e principesse. Un raro olio dorato, dal seducente aroma ipnotico, ispirato dall’odore delle resine riscaldate che ricordano le calle Veneziane. Un profumo da avere e da amare!

Kurkdjian, Baccarat Rouge 540: tra i profumi in olio più amati

baccarat profumi

L’olio profumato per il corpo Baccarat Rouge 540 di Kurkdjian completa sensualmente la routine quotidiana della profumazione. Più che un profumo in olio, Baccarat Rouge 540 è un vero e proprio trattamento profumato, un’esperienza sensoriale che imprime sulla pelle una travolgente fragranza floreale, ambrata e boisé. Quest’olio combina tre oli selezionati con cura: quello d’argan, dai benefici rivitalizzanti e antiossidanti, quello di mandorla dolce, che ha proprietà ammorbidenti e rigeneranti e, infine, quello del nocciolo d’albicocca, che illumina e dona lucentezza. Grazie alla sua composizione leggera, quest’olio per il corpo si assorbe velocemente non ungendo e lasciando la pelle satinata e delicatamente profumata. Insomma, l’olio profumato per il corpo Baccarat Rouge 540 sublima la pelle e prolunga sensualmente la firma olfattiva di Maison Francis Kurkdjian.

Diptyque, Velo Setoso: un trattamento di bellezza, setoso ed evanescente

profumi in olio

Swiss Arabian, Layali: un profumo in olio orientale unisex

profumi in olio

Se stai cercando una fragranza che tu possa sentire sulla tua pelle e sui tuoi vestiti a lungo, l’olio profumato unisex Layali di Swiss Arabian è la scelta giusta per te. Questa fragranza delizierà i tuoi sensi e conferirà alla tua pelle un piacevole profumo fruttato-floreale che è perfetto per gli amanti delle note dolci e avvolgenti. In primo luogo, i tuoi sensi saranno inebriati dal delizioso e intenso ribes nero, dai fiori d’arancio e dalla succosa prugna. In seguito, dal cuore della fragranza, vengono fuori prepontentemente la sensuale rosa, l’ylang-ylang e il delicato gelsomino. La fragranza si chiude, poi, sulla scisa calda, persistente e intensa di due preziosi ingredienti: il legno di agar e l’autentica ambragrigia. Il tutto è racchiuso in una lussuosa boccetta decorata in stile arabo…da collezionare!

LEGGI ANCHE: Profumi Solidi: 5 Fragranze naturali da non perdere!

Byredo, Olio Profumato Blanche: un olio che sa di fresco e pulito da portare sempre con te

byredo profumi

Le emblematiche fragranze Byredo, sono ora racchiuse in pratici oli profumati roll-on. Appositamente formulata per offrire un profumo persistente, la pratica versione roll-on con formula priva di alcool è ideale da portare con sé per rinfrescarsi ed energizzarsi in viaggio o da regalare ad una persona speciale. Oggi vi mostriamo l’olio Blanche. Da sempre icona del catalogo Byredo, Blanche esplora l’odore della texture e della pelle: corpi che scivolano sotto lenzuola fresche, le ceste del bucato piene fino all’orlo, una manciata di detersivo. Un tocco di aldeide si stempera in un delicato sentore di rosa, accompagnato da legno di sandalo e muschio, come il fascino e l’intimità del tocco umano. Te ne innamorerai!

LEGGI ANCHE: Profumi: 6 frizzanti novità per l’Estate. Da non perdere!