I 10 profumi da uomo che più fanno impazzire le donne
La top selection dei profumi da uomo che le donne amano di più: seducenti, attraenti, acquatici o legnosi, immergiamoci nelle fragranze che ci conquistano
Ci sono profumi da uomo particolarmente attraenti, che colpiscono in modi diversi e raccontano qualcosa di chi li indossa. Come per l’abbigliamento, così per il profumo che lui sceglie (o lei lo sceglie per lui), si lasciano tracce di sé per lasciarsi interpretare dagli altri: decisi, timidi, solari, estremamente concentrati sul successo o teneramente romantici, ma anche latin lover e così via. Il fascino maschile viene esaltato dal profumo: ecco i più seducenti secondo quel che pensano le donne.
- 10 profumi da uomo più seducenti di sempre: il Video
- I profumi da uomo più apprezzati dalle donne: la top 10 tra grandi classici e profumi di nicchia
- Acqua di Giò di Giorgio Armani, l’eterno potere evocativo del mare
- Bleu de Chanel, un accordo aromatico-boschivo-legnoso, con note ambrate e muschiate
- Oud Wood di Tom Ford, l’alchimia dell’oud e il suo potere seduttivo per le donne
- Iconico e virale anche su TikTok: uno tra i profumi da uomo Dior più attraenti
- Gentlemen Society di Givenchy, una nuova fragranza che affascina la donna sofisticata
- MYSLF di Yves Saint Laurent Beauté: intriga le partner che cercano l’originalità
- Invictus di Rabanne, l’eroe moderno e semi divino che affascina anche le Millennials e la Gen Z
- Dylan Blue di Versace, agrumato e acquatico per chi ama l’uomo riservato
- The Tragedy of Lord George di Penhaligon’s: il ritratto controverso di un patriarca
- Aventus di Creed, combina note fruttate e cuoiate, nato per chi ambisce al successo
10 profumi da uomo più seducenti di sempre: il Video
I profumi da uomo più apprezzati dalle donne: la top 10 tra grandi classici e profumi di nicchia
Spesso sono le compagne o i compagni a scegliere il profumo per il partner, scegliendo il suo preferito ma anche sperimentando fragranze di successo per un’affinità “olfattiva” tra chi abbiamo accanto e il profumo che più ci ammalia e seduce. Ci sono fragranze maschili ormai oltre ogni confine geografico e temporale: da Acqua di Giò a Sauvage di Dior, le note più apprezzate vanno dal chypre all’acquatico, passando per il legnoso e l’ambroxan, il sentore “animale” per eccellenza. In fondo, la seduzione passa attraverso l’olfatto per quasi tutti gli esseri animali. Anche nella profumeria di nicchia, sempre più amata dal grande pubblico, ci sono fragranze speciali e profumi da uomo che le donne comunemente trovano irresistibili. Così come ci sono le fragranze, complesse, fruttate o speziate, che vengono più apprezzate dalle ragazze più giovani, Millennials e GenZ. Ecco la nostra top 10 dei profumi da uomo più amati e ricercati!
Acqua di Giò di Giorgio Armani, l’eterno potere evocativo del mare
Fresco e acquatico, seducente e sensuale, edizione dopo edizione, dal 1995, Acqua di Giò è un accordo speciale che continua ad affascinare. Tra i profumi da uomo della famiglia olfattiva aromatica-acquatica più amati di sempre anche dalle donne, lo distinguono note fresche agrumate, un cuore fiorito marino e un fondo caldo con muschi, legno di cedro, patchouli e ambra. L’Eau de Toilette di Giorgio Armani è un inno alla virilità dell’uomo e alla natura. Simbolo di libertà, questo profumo rappresenta la forza degli elementi e la purezza. La base legnosa è creata dal legno di cedro, il patchouli e il rosmarino. Il gelsomino aggiunge una nota fiorita, mentre il kaki regala un sentore fruttato.
Bleu de Chanel, un accordo aromatico-boschivo-legnoso, con note ambrate e muschiate
È un profumo aromatico-boschivo che unisce il legno di sandalo della Nuova Caledonia alle note cedrate-ambrate e alla fava tonka. Caldo e rinfrescante allo stesso tempo, è l’elogio della libertà maschile in una profumazione seducente, intramontabile e anticonformista, che associa la freschezza tonica degli agrumi e la potenza di un accordo aromatico al soffio legnoso delle note cedrate secche. Il legno di sandalo della Nuova Caledonia conferisce una persistenza calda e sensuale.
Oud Wood di Tom Ford, l’alchimia dell’oud e il suo potere seduttivo per le donne
Raro. Esotico. Distintivo. Il legno di oud è uno degli ingredienti più rari, preziosi e costosi nella profumeria. Viene spesso arso nei templi pieni d’incenso invadendo la mente, il corpo e lo spirito. L’esotico legno di rosa e il cardamomo aggiungono misteriose note fumè al legno di sandato e al vetiver. Sul fondo, una base ambrata e dolce con fava tonka, ambra e vaniglia.
Sauvage Eau de Parfum è un profumo da uomo che unisce la freschezza del bergamotto di Calabria (in testa) con la sensualità dell’accordo di estratto di vaniglia della Papua Nuova Guinea. Agrumata e ambrata, dal sillage potente e nobile, dove si fonde la freschezza della notte con la bollente aria del deserto. Amato dalle donne sulla pelle del partner, ha note esperidate e vanigliate, cui si aggiune un cuore speziato e selvaggio di pepe di Sichuan, Ambroxan, Noce moscata e anice stellato, per chiudere con un fondo di cisto labdano e vetiver che si legano all’assoluta di vaniglia.
Gentlemen Society di Givenchy, una nuova fragranza che affascina la donna sofisticata
Gentleman Society Eau de Parfum è il nuovo profumo maschile di Givenchy che ridefinisce il concetto di gentleman. Una fragranza sfaccettata che contrasta la nota floreale del Narciso Selvatico con un accordo legnoso profondamente enigmatico. Realizzato con materie prime eccezionali, ha Note di Testa aromatiche di Salvia fresca che si combinano con le note floreali dell’assoluta di Narciso Selvatico, raccolto con cura in Francia. Questa espressione floreale si contrappone alla misteriosa intensità di un quartetto di Vetiver raccolto in Madagascar, Uruguay e Haiti. Il calore avvolgente della Vaniglia si fonde con le essenze di Sandalo e Cedro per creare la base coinvolgente di questo profumo maschile sofisticato. Una dichiarazione audace per il gentleman moderno.
MYSLF di Yves Saint Laurent Beauté: intriga le partner che cercano l’originalità
Un contrasto stimolante e insolito tra bergamotto, fiore d’arancio e patchouli. MYSLF è la nuova fragranza maschile ricaricabile di Yves Saint Laurent Beauty. Una dichiarazione di mascolinità moderna, che abbraccia tutte le sue sfaccettature ed emozioni. La prima fragranza legnosa floreale di YSL Beauty per una scia incontrastata di modernità. In testa, un accordo fresco e vibrante. Nel cuore, una selvatica e pulsante assoluta di fiori d’arancio della Tunisia. Nel fondo, un accordo di legni sensuali e strutturati (patchouli indonesiano e Ambrofix).
Invictus di Rabanne, l’eroe moderno e semi divino che affascina anche le Millennials e la Gen Z
Miscelato con ingredienti preziosi, Invictus Parfum è una potente fragranza aromatica legnosa e acquatica. La lavanda fresca, resa più luminosa da un minerale accordo marino, incontra il sensuale sapone nero e il coinvolgente legno di sandalo in uno scontro olfattivo tra divinità. Una fragranza per l’eroe semidivino che trasforma la vita in leggenda. Fresco, seducente ed elettrizzante, è miscelato con ingredienti preziosi. La lavanda fresca è resa più luminosa dalla mineralità dell’accordo marino. L’iconico flacone di INVICTUS viene reinventato e il trofeo assume una forma più forte che mai.
Dylan Blue di Versace, agrumato e acquatico per chi ama l’uomo riservato
Una fragranza che affascina generazioni e generazioni di donne e uomini. Forte e sensuale, ha tutto sotto controllo. Sensibile e dotato di un profondo equilibrio. Incisivo come un maestro di arti marziali.
Dylan Blue, una fragranza che emana una seduzione accattivante con le note seducenti del Mediterraneo. La perfetta combinazione di ambrox, papiro, patchouli, pepe nero e incenso conferisce una mascolinità sofisticata. Bergamotto e pompelmo arrotondano il sentore agrumato con la freschezza degli elementi acquatici. Le note avvolgenti del muschio minerale, dei semi di Tonka e dello zafferano infondono una passione che lascia il segno.
The Tragedy of Lord George di Penhaligon’s: il ritratto controverso di un patriarca
Ricco, nobile, ingannevole. Proprio come il patriarca della Maison inglese, questo profumo legnoso ha dei segreti. Lord George è un uomo ricco e rispettato, l’archetipo del patriarca, che incarna i valori più nobili dell’aristocrazia: virtù, rispetto, lealtà e fedeltà. Ma nell’universo sovversivo della Portraits collection di Penhaligon’s non tutto è come sembra e Lord George nasconde profondi segreti che minacciano la reputazione della sua famiglia. In quanto tale, la sua fragranza appare inizialmente tradizionale e pulita. Un fougère legnoso e ambrato, con un sofisticato accordo saponoso. Note di fava tonka scaldano la fragranza e la rendono leggermente polverosa. Per finire un tocco di Brandy ricco e alcolico.
Aventus di Creed, combina note fruttate e cuoiate, nato per chi ambisce al successo
Una fragranza che piace per i suoi contrasti, adattandosi a contesti formali come a occasioni casual, che trasmette l’idea di un uomo di successo, self-confident, virile e sensuale. Aventus di Creed è un annuncio di note fruttate, tra le quali ananas e mela, in un crescendo costante che precede lo scatenarsi della forza del patchouli, la solidità delle note cuoiate di betulla e la tonicità delle bacche di ginepro. Energia e grandiosità allo stato puro esaltate dalla virilità di musk e muschio di quercia.