5 Profumi alla menta per regalare un tocco di freschezza alla tua Estate

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
02/06/2024

I profumi alla menta possono rinfrescare le tue giornate estive, offrendoti una sferzata di energia e un tocco di freschezza che dura tutto il giorno. Scegli tra queste eccezionali fragranze per un'esperienza olfattiva davvero rigenerante...

5 Profumi alla menta per regalare un tocco di freschezza alla tua Estate

Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di freschezza diventa una costante quotidiana. Le alte temperature e le giornate assolate ci spingono alla ricerca di sollievo e rinvigorimento, e cosa c’è di meglio di un profumo alla menta per soddisfare questo bisogno? La menta, con il suo aroma fresco e vivace, è un ingrediente prezioso nel mondo della profumeria, capace di trasmettere una sensazione di leggerezza e anche serenità.

I profumi alla menta sono particolarmente apprezzati durante la stagione estiva per la loro capacità di rinfrescare i sensi e ravvivare l’umore. Questo ingrediente fresco e piccantino si presta a una varietà di combinazioni, abbinandosi perfettamente a note agrumate, floreali o legnose, creando fragranze che spaziano dal frizzante ed energizzante al delicato e rilassante. La menta infatti, non solo offre una sferzata di energia immediata, ma ha anche proprietà aromatiche che possono aiutare a calmare e rilassare la mente…

I profumi alla Menta da provare per regalare una ventata di freschezza alla tua Estate

La freschezza della menta è in grado di evocare immagini di giardini rigogliosi, bevande ghiacciate e brezze marine, contribuendo a creare un’atmosfera estiva perfetta. Indossare un profumo alla menta significa portare con sé una ventata di aria fresca, insomma, è un “compagno” ideale nelle giornate estive. Cosa state aspettando, abbiamo selezionato per voi i più buoni…

Supergreen, Coquillete Parfum: la poesia della Menta

profumi alla menta

Il dipinto “campo verde di grano” di Vincent Van Gogh fa da scena ad un tramonto dal color Zafferano, intorno il profumo dell’erba appena tagliata e del fieno che inizia a ingiallire. Una punta di Menta e spezie che si inaspriscono con una goccia di limone. La Rosa abbraccia con voluttá un Geranio amarognolo ed irriverente, mentre il cuore di golosi frutti di bosco si staglia nel finale di Incenso e legni aromatici.

Malamata, Ros & Ros: un avvolgente tripudio verde

profumi

Malamata di Ros & Ros è Profumo floreale con piccanti note verdi. In cima infatti c’è proprio un tripudio di verde: una fresca menta piperita, galbano verde, lentisco e foglie di violetta. Nel cuore invece, troviamo il seducente profumo floreale, abbiamo rosa, mughetto e note vegetali verdi, salvia e assenzio. Una base sfaccettata: accordo di fieno, patchouli, ambra grigia e muschio.

Batucada, Artisan Parfumeur: tutta l’energia di Rio

profumi alla menta

L’energia ed il ritmo di Rio, vibrante, allegro e sensuale.  Creato da Karine Vinchon e Elizabeth Maier Batucada è come una scossa che attraversa il corpo e la mente. Chiudete gli occhi e respirate la fragranza. Una visione di un luogo paradisiaco pulsante di musica dove vivere è bello. Tutto lo spirito brasiliano è racchiuso nelle Note di testa: Canna da Zucchero, Menta, Lime. Note di cuore: Tiaré, Ylang Ylang. Note di fondo: Sale Marino, Cocco, Acqua di mare

Riviera Verbena, Nicolai: un viaggio in Costa Azzurra

profumi alla menta

Dirigiti verso la Costa Azzurra per una passeggiata nei rigogliosi giardini affacciati sul Mediterraneo nei primi giorni di sole di primavera. All’ombra delle palme, la freschezza abbagliante del limone si mescola alle foglie di menta fresca e lemongrass. Come su una tela piena di colori emerge una verbena verde e leggermente frizzante. La nota marina che respiriamo in riva al mare si unisce al profumo di timo della macchia mediterranea e al delicato gelsomino.

Acqua Tempesta N° 3, Lengling Munich: una vera sfida della natura

profumo alla menta

Acqua Tempesta N° 3 di Lengling è un profumo con un carattere quasi animalesco. Un omaggio a chi vede nella forza della natura una sfida. Una sapiente miscela aromatica in cui Note floreali di hedione si intrecciano con la freschezza della menta e accordi di acqua di mare stimolando i sensi e portando un’immediata sensazione di allegria e benessere. Il profumo erbaceo e pungente del cannabis incontra gli accenti resinosi dell’elemi e quelli balsamici dell’olibano avvolgendo con un brivido di piacere. Quindi, appare l’eleganza terrosa del vetiver e sfumature legnose di cedro che rimangono a lungo sulla pelle dando profondità e carattere al profumo.