Profumi ai Fiori di Arancio: 5 fragranze davvero irresistibili!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/11/2022

I fiori di Arancio evocano atmosfere legate a luoghi vicini e cari alla nostra tradizione, oppure possono essere una interpretazione di un viaggio verso oriente! Se volete viaggiare sulle note di testa e di cuore trasportati dall'odore dell'agrume aranciato, ecco 5 fragranze che non dovete perdere...

Profumi ai Fiori di Arancio: 5 fragranze davvero irresistibili!

Fin da sempre le fragranze agli agrumi sono tra le più richieste sul mercato del profumo. In particolare modo oggi vedremo i profumi che utilizzano i fiori di arancio. Si tratta di odori che rapiscono e diventano magnetici, quasi tutti i maggiori brand che sono attivi nel mondo della profumazione hanno utilizzato i fiori di arancio per produrre una delle loro fragranze. Vediamo allora quali sono le 5 fragranze al profumo di arancio davvero irresistibili!

Acqua di Parma, Arancia di Capri. Fiori d’Arancio dal Golfo di Napoli. Prezzo 147,00 Euro

acqua di Parma

Ovviamente ispirata all’isola di Capri, L’Eau de Toilette Blu Mediterraneo Arancia di Capri è l’espressione di un’isola magica dove natura, storia e cultura si incontrano. Una fragranza dal potere rilassante, con le sue solari note agrumate mischiate note di freschezza che non passeranno inosservate. Indossando Arancia di Capri vi sembrerà di passeggiare per l’isola immergendovi nelle sua atmosfere in cui sembra di essere sempre in vacanza. Gli accenti di arancia, mandarino e limone incontrano petitgrain e cardamomo, con un tocco leggero di caramello e musk. La confezione del profumo ricorda i colori del mare, ovviamente, perchè anche l’occhio viene coinvolto in questo speciale viaggio nell’isola del Golfo di Napoli.

Armani, My Way. Arancio d’Oriente! Prezzo 109,00 Euro

my way Armani

My Way di Giorgio Armani è un invito ad aprire i propri orizzonti e vivere incontri densi di significato in tutto il mondo. Un luminoso bouquet di fiori bianchi è racchiuso in un flacone che ricorda un talismano: una metafora del mondo, rappresentata dal tappo blu, che vuole proprio sembrare un piccolo mappamondo. La Maison di Giorgio Armani sceglie di rappresentare, con questo profumo, una donna curiosa, autentica, alla ricerca di esperienze che sfidano i preconcetti, pronta ad aprirsi a suggestioni senza confini. Nelle note di testa, il Bergamotto incontra i Fiori d’Arancio provenienti dall’Egitto, creando una brillante luminosità; il cuore viene rapito da Tuberosa e Gelsomino provenienti dall’India. Le note di fondo: con Vaniglia Bourbon Premium del Madagascar, vibranti sfumature di Legno di Cedro della Virginia e delicati Muschi Bianchi. L’essenza dei fiori d’arancio, estratta dai frutti di arancio amaro raccolti a mano in Egitto, viene creata utilizzando il processo di estrazione completamente naturale dell’enfleurage. 

Prada, Candy Kiss. Fiori d’Arancio tra Vaniglia e Muschio. Prezzo 125,00 Euro

Prada candy kiss

La fragranza di Prada lascia le note di fiore di arancio per il cuore, insieme con il muschio. Il muschio è presente anche nelle note di fondo e di testa. La purezza e la morbidezza del cotone sono il fil rouge di Prada Candy, dedicato alle donne che amano esprimersi senza impedimenti. È la vaniglia che si unisce insieme all’arancio per accompagnare le note dominanti di Muschio rendendolo a tratti più dolce, a tratti inconfondibilmente agrumato!

Givenchy, L’Interdit. Una fragranza radiosa e sensuale. Prezzo Sephora 115,00 Euro

l'interdit profumo

Radiosa e sensuale, sono questi i termini perfetti per descrivere la fragranza di Givenchy. LInterdit Eau de Toilette è composta da un trio di note agrumate: Arancia, Bergamotto e Mandarino. Nel cuore della fragranza, la Tuberosa e il Gelsomino si fondono con le quattro sfaccettature iconiche del Fiore d’Arancio: essenza, concreta, assoluta ed estratto puro. La base scura avvolge il caldo Vetiver e Patchouli nelle note del Fiore di Cisto, del Muschio e del Sandalo. Una fragranza decisamente sensuale che avvolge e accarezza la pelle. Il flacone è in una forma elegante e allungata ed è ornato da un elegante nappa. Potete acquistare L’Interdit sui maggiori shop online come Douglas a Sephora, e La Rinascente. Sullo shop di Sephora potrete acquistarlo al prezzo di 115,00 Euro, su quello di Douglas, per esempio, al momento lo trovate invece scontato del 10%. Questo è un profumo che viene descritto come un modo per sfidare le convenzioni ed esaltare la propria unicità. Tutto da provare!

Yves Saint Lauren, Libre le Parfum. Il profumo della libertà. Prezzo 78,00 Euro

YSL profumo

Il profumo femminile di Yves Saint Laurent esprime la libertà di vivere la vita secondo le proprie regole. La tensione si crea tra l’ardente sensualità dei Fiori d’Arancio del Marocco e l’audacia della Lavanda francese con un mix sensuale e femminile in cui si fondono storie, culture e femminilità. Una fragranza unica, irresistibile e anche un po’ ribelle. Il profumo per una donna forte, audace e libera di sperimentare la propria libertà senza limiti. Il flacone rispecchia nella sua silhouette la dualità maschile/femminile della fragranza stessa: con le sue linee geometriche ispirate a un completo sartoriale e con la raffinata catena dorata avvolta intorno alla sommità della bottiglia; infine il tappo obliquo, dall’asimmetria couture & sexy. Questo profumo viene descritto come la fragranza della Libertà, la libertà superare ogni limite, sperimentare e rompere gli schemi, anche facendo ricordare la propria essenza!