Profumi agli Agrumi: 8 fresche fragranze da provare in Primavera

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/04/2024

Le Fragranze agrumate più buone per celebrare la Primavera, ecco i Profumi da indossare da ora fino alla fine dell'estate...

Profumi agli Agrumi: 8 fresche fragranze da provare in Primavera

La Primavera è un momento davvero speciale è una stagione di rinascita, gli alberi fioriscono, l’erba ricresce, gli animali si risvegliano dal letargo e tutto intorno a noi cambia: colori, luci e soprattutto odori. L’aria infatti si riempie di profumi freschi e leggeri, aromi che parlano di vitalità ed energia. Questo si riflette ovviamente sulle fragranze che amiamo indossare, pare infatti che le più apprezzate di primavera siano le fruttate e frizzanti degli agrumi…

8 Profumi agrumati che raccontano di Primavera

Le fragranze agrumate sono una scelta molto gettonata per la primavera, probabilmente per la loro capacità di infondere freschezza e vitalità nelle nostre giornate. Con le loro note frizzanti e luminose infatti, sanno essere un vero toccasana per il nostro umore. Molti dei profumi che stiamo per consigliarvi sono conosciutissimi, altri meno, ma comunque vale la pena di scoprirli e soprattutto, se desiderate respirare appieno aria di primavera, provarli: ecco 8 fragranze davvero imperdibili!

Colonia di Acqua di Parma, un bouquet fresco e vibrante

Un classico intramontabile, la Colonia di Acqua di Parma è un’icona nel mondo dei profumi agli agrumi. Lanciata nel lontano 1916, questa fragranza unisce note di limone, bergamotto e arancia siciliana per creare un bouquet fresco e vibrante. La sua semplicità ed eleganza la rendono perfetta per essere indossata durante il giorno, regalando una sensazione di pulizia e raffinatezza.

Profumi agrumati

 Jo Malone London, Lime Basil & Mandarin: energia pura!

Lime Basil & Mandarin di Jo Malone London è un’altra fragranza agli agrumi che non passa mai di moda. La freschezza del lime si mescola all’intensa aromaticità del basilico, mentre il mandarino aggiunge un tocco di dolcezza e vitalità. Il risultato è una fragranza equilibrata ed energizzante, perfetta per chi cerca un profumo unico e distintivo.

profumi agrumati

Maison Francis Kurkdjian incanta i sensi con la sua Aqua Universalis Forte

Aqua Universalis Forte di Maison Francis Kurkdjian è una reinterpretazione moderna e intensificata della classica fragranza Aqua Universalis. Le note agrumate di limone e bergamotto si fondono con la morbidezza del giglio e la purezza del muschio bianco, creando un profumo fresco e luminoso che incanta i sensi. È la scelta ideale per chi cerca un profumo versatile e sofisticato che si adatti a tutte le occasioni.

profumi agrumati

Dior, tutta la spensieratezza della Primavera in J’adore In Joy

J’adore In Joy di Dior è una fragranza frizzante e gioiosa che celebra la gioia e la spensieratezza della primavera. Le note di testa di agrumi come il limone e il mandarino si uniscono alla dolcezza della pesca e alla freschezza del fiore di magnolia, creando un profumo vivace e luminoso. Perfetto per le giornate di sole e le serate estive, J’adore In Joy è un’esplosione di felicità in una bottiglia.

profumi agrumati

Atelier Cologne, Orange Sanguine: la fragranza che cattura

Orange Sanguine di Atelier Cologne è una fragranza che cattura l’essenza dell’arancia rossa sanguinella. Fresca e vivace, questa fragranza si apre con note agrumate di arancia e pompelmo, seguite da accenti di bergamotto e mandarino. Il fondo legnoso e muschiato conferisce profondità e persistenza alla fragranza, rendendola adatta sia per il giorno che per la sera.

profumi agrumati

Hermès, Eau d’Orange Verte: un profumo che parla di eleganza

Eau d’Orange Verte di Hermès è una fragranza vivace che punta tutto sulla freschezza degli agrumi verdi. Le note di testa di arancia amara e limone si combinano con il petitgrain e il muschio per creare un profumo leggero e rinfrescante. Perfetto per chi ama le fragranze pulite e eleganti, Eau d’Orange Verte è un classico intramontabile che si adatta a tutte le occasioni.

profumi agrumati

Maison Margiela, evoca giardini di Limoni in Replica Under the Lemon Trees

Under the Lemon Trees di Maison Margiela è una fragranza che evoca il profumo rilassante di un giardino di limoni al tramonto. Le note di limone, petitgrain e cardamomo si mescolano con l’aroma verde del tè e la morbidezza del cedro, creando un profumo fresco e rilassante che ricorda una passeggiata attraverso un agrumeto in fiore. Ideale per chi cerca una fragranza leggera e estiva che trasmetta una sensazione di pace e serenità.

profumi agrumati

Tom Ford, lusso estremo in un Profumo: Neroli Portofino

Neroli Portofino di Tom Ford è una fragranza lussuosa e sofisticata ispirata alla vivace atmosfera della Riviera italiana. Le note di testa di bergamotto e limone si mescolano con l’aroma floreale del neroli e la freschezza del mandarino, creando un profumo elegante e luminoso che evoca immagini di giornate al mare. Perfetto per chi ama le fragranze di lusso e cerca un profumo fresco e sofisticato per la primavera e l’estate.

profumo agrumato