Profumi che durano: 5 fragranze super persistenti per Lui e per Lei

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/01/2023

Le fragranze persistenti sono quelle che anticipano la nostra presenza e che rimangono nell’aria quando andiamo via. Scopriamo insieme quali sono i 5 profumi persistenti più famosi e che parleranno di noi anche quando non ci siamo.

Profumi che durano: 5 fragranze super persistenti per Lui e per Lei

Intensi, opulenti e formulati per durare a lungo, i profumi persistenti sono quelli che, come diceva Coco Chanel, anticipano il nostro arrivo e prolungano la nostra partenza. Insomma, sono le fragranze che parlano di noi, ci rendono riconoscibili anche quando non ci siamo. E’ questa, oltre alla fragranza, la caratteristica più ricercata da chi deve acquistare un profumo, ma come trovare quello dalla persistenza eterna? E’ bene orientarsi verso i parfum e gli eau de parfum che hanno una maggiore concentrazione di oli essenziali, più questa è alta più la fragranza sarà intensa e corposa. Ma non è tutto, è preferibile scegliere fragranze che hanno note di fondo intense (come note floreali del gelsomino e della tuberosa, o ambrate e legnose), che si sviluppano lentamente e la cui percezione, dunque, può durare molte ore, se non giorni. Ecco a voi le 5 fragranze più persistenti per lui e per lei.

La Vie Est Belle, Lancome: un vero e proprio inno alla gioia

la vie est belle

Ormai diventato un’icona, uno dei profumi più amati e dalla persistenza eterna, La Vie est Belle di Lancome è visto come il simbolo della felicità e della libertà. Un bouquet di fiori e frutti freschi e profumati racchiuso in un sorriso di cristallo è la dichiarazione universale di felicità e femminilità. Questa fragranza irresistibile, prende linfa dalle esclusive e preziose note cipriate di Iris, dall’intensità del Patchouli e dal dolce accordo di vaniglia, per un vero profumo di felicità che nasconde in sé un’equilibrata combinazione di forza e bellezza.

LEGGI ANCHE: Saldi Sephora: 5 buonissimi Profumi da acquistare scontati

Black Opium, Yves Saint Laurent: un profumo sfacciato e irresistibile

black opium profumi

Un profumo femminile elettrico, sfrontato, irresistibile in cui l’energia elettrizzante del caffè nero incontra l’assertività femminile dei fiori bianchi e della vaniglia. La tua dose di energia giornaliera in un profumo che dona il coraggio di essere unica. Black is the new black. Black come il colore simbolo del rock, il colore di una moderna e metropolitana eleganza, l’espressione di una dipendenza. Un contrasto vibrante, sensuale e addictive di luce e oscurità. Il suo messaggio è “Infrangi le regole, assumi la tua dose di BLACK OPIUM per rendere la tua vita rock;. Irresistibile più che mai, il flacone storico di Opium viene rivisitato nella chiave più moderna. I glitter neri donano una scintillante connotazione edgy che elettrizza e rende unica l’intensità della laccatura nera, fino a rivelare una sfacciata femminilità nell’anello sfolgorante al centro.

LEGGI ANCHE: Saldi Sephora: 5 buonissimi Profumi da acquistare scontati

Sauvage Elixir EDP, Dior: un profumo potente e nobile allo stesso tempo

sauvage dior

Questa eau de toilette creata da Francois Demachy è una fragranza molto concentrata e intensa, un paio di spruzzi e resterà sulla vostra pelle per tutta la notte. La sua composizione fresca rivela un lato selvaggio e animale ed un lato elegante e nobile, grazie all’utilizzo di materie prime naturali e accuratamente selezionate. Sauvage Elixir di Dior si apre con le note esperidate del bergamotto di Calabria, pungente e succoso, che propone note speziate che conferiscono rotondità e sensualità. Il sillage legnoso e ambrato dell’ambroxan si lascia avvolgere dalla dolcezza della vaniglia di Papua dagli accenti fumé che conferiscono alla fragranza un carattere virile e primitivo.

Bottled Eau de Parfum, Hugo Boss: uno dei profumi più potenti

profumi hugo boss

Composto dal maestro profumiere Honorine Blanc, BOSS Bottled Eau de Parfum combina ingredienti naturali di provenienza esclusiva e nuovi metodi di estrazione innovativi per creare una fragranza dalla singolarità lussuosa e dalle sfaccettature sorprendentemente contemporanee. Il risultato? Un’ esplosione di mascolinità intensa e raffinata che ad ogni vaporizzazione diventa più audace e irriverente.
Creata per uomini ambiziosi e motivati, questa composizione è caratterizzata dalla freschezza e dalla vivacità della mela e del bergamotto in perfetto contrasto con le calde e coinvolgenti essenze di pepe nero, cardamomo e cannella. Le sue note di fondo di vetiver e muschio offrono una firma coriacea e fumosa per un’Eau de Parfum equilibrata tra potenza, raffinatezza e persistenza.

Elixir Des Merveilles, Hermès: la dolcezza dell’arancia incontra l’intensità dell’Oak

hermès profumi

Elixir des Merveilles di Hermès è una fragranza del gruppo Ambrato Fougère da donna che dura ore sulla pelle. Un concentrato di meraviglie e calore: la polpa d‘arancia candita ricoperta di cioccolato e le note legnose sono sapientemente mescolati a un accordo di ambra grigia, calde resine e balsami che ne accentuano generosità e sensualità. Appare anche una nota di biscotto dolce, composto da fava tonka e vaniglia miscelata a zucchero e latte. La nota orientale legnosa e persistente, estremamente sensuale, è data dall’ Oak, incenso, ambra grigia, balsamo peruviano e resine siamesi. Insomma, questa golosissima fragranza, creata nel 2004 da Ralf Schwieger e Nathalie Feisthauer, riesce nella prodezza di proporre una femminilità scintillante e sensuale che non si manifesta attraverso note fiorite bensì con accordo ambrato boisé che risuona fin nelle note di testa che ci porta a naso in su verso un mondo fantastico.