Primavera in Casa, arreda con i Colori Pastello: 5 Mobili e Complementi nelle nuance di Stagione

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/04/2023

Piuttosto che delle pulizie di Pasqua state pensando a fare una rivoluzione cromatica nella vostra casa? Avete pensato di applicare le nuance di primavera al look del vostro appartamento? Se non lo avete ancora fatto allora ecco alcuni mobile e complementi in deliziosi toni color pastello, che vi stupiranno con effetti speciali...

Primavera in Casa, arreda con i Colori Pastello: 5 Mobili e Complementi nelle nuance di Stagione

Per portare la primavera in casa a volte possono bastare poche semplici mosse. Spesso adattare i complementi ed i mobili alla nuance di stagione può essere la mossa vincente. Arredare casa con i colori pastello, scegliendo piccoli e grandi elementi di mobilio ad hoc, potrebbe diventare la vostra missione di queste prossime settimane; non perdete neanche un minuto, quindi, e cominciate a guardarvi intorno: cosa vi manca in casa o cosa dovete rinnovare? Un piccolo divano? Un tavolino per il soggiorno? Oppure preferite cambiare volto ai vostri ambienti utilizzando una tavolozza di pastelli per abbinare i vostri tessuti ai toni di primavera? Da qualunque punto vogliate cominciare, e finire, ecco le nostre idee per una primavera super…

Sklum, Tavolino azzurro rotondo in ceramica

sklum tavolino

Partiamo da un piccolo complemento, pratico e molto funzionale, che può essere abbinato a molti colori in questa sua nuance azzurra. Il tavolino rotondo in ceramica Luba, è stato progettato da Sklum per dare alla casa una decorazione esclusiva che non lascerà nessuno indifferente. È fatto di ceramica di alta qualità con una finitura opaca e dettagli in rilievo. Perfetto in diversi ambienti, dalla camera da letto, al soggiorno e anche nella zona home office. Una vera chicca che può trovare posto nella vostra casa in primavera per dare il giusto sprint all’home decor coordinato! Attualmente lo trovate anche in sconto, al prezzo super di 52,95 Euro!

Deghi, Mobile multiuso con vano a giorno verde

deghi mobile

Anche un mobile destramente pratico come questo di Deghi, può diventare utile nell’economia di rinnovamento primaverile dei toni di casa. L’accostamento dei colori e delle finiture naturali sono il punto di forza di Dades, la collezione di mobili per arredare con un gusto minimal i vostri interni. Essenzialità e bellezza, per un complemento che stupisce e arreda, aiuta a raggiungere il vostro obiettivo dal punto di vista cromatico e ad offrire piani di appoggio per avere sempre in ordine il soggiorno. L’occasione è ghiottissima, perché attualmente lo trovate quasi al 40% di sconto, per un prezzo finale di 66,97 Euro.

La Redoute, Delizioso divano 2 posti rosa pastello

divano la redoute

Jimi è il divano 2 posti in rosa pastello proposto da La Redoute. Si abbina perfettamente con un salotto di ispirazione nordica con mobili chiari per un arredo delicato e accogliente, ma può essere anche inserito in uno spazio che volete valorizzare con una seduta comoda e perfettamente in linea con le tendenze di colore della stagione. Essendo piccolo e versatile non deve essere necessariamente inteso come la seduta centrale del vostro living, può essere anche sistemato in un ingresso molto ampio, in una camera da letto grande o nell’area di smart working. Attualmente lo potete acquistare al 30% di sconto, per un prezzo finale di 475,30 Euro.

Maisons Du Monde, Tende in lino giallo chiaro

maisons du monde

La tinta luminosa e il taglio perfetto della tenda in lino lavato color giallo vaniglia, rendono queste tende una scelta raffinata e sobria. Questa tenda, inoltre, è certificata in un tessuto che garantisce l’assenza di sostanze nocive per la salute. In questo caso si tratta di elemento decorativo che potete inserire in casa per questo periodo dell’anno, e cambiarle quando avrete voglia di sperimentare torni più freddi e invernali. Al momento però, tessuto e colore, sono la coppia perfetta per i vostri interni di mezza stagione. Anche il prezzo è a metà, bel il 50% di sconto, attualmente, vi permette di poterle acquistare sul marketplace di Maison Du Monde (prezzo scontato 64,50 Euro).

Westwing Collection, Lampada a sospensione in vetro. Troppo Glam!

westwing collection

La lampada a sospensione di Westwing Collection è davvero un complemento super glamour. Il paralume in vetro colorato, rosa pastello (perfetto con il divano due posti di La Redoute, pensateci!) è ideale per ravvivare l’ambiente senza lasciare lo sfondo dei colori che avete scelto di utilizzare. Sempre in un rosa chiaro, infatti,  grazie al baldacchino, dorato opaco, crea un mood super chic, restando sempre sobrio. Il cavo nero spezza i colori diventando un perfetto complemento in diversi stili di arredo. Moderno, minimalista, naturale o anche perfetto per una svolta di pink power in un arredamento industriale. Se vi piace ma non volete sfidare troppo la pink ambition lo potete trovare anche nelle sfumatura oro e champagne, e in vetro trasparente. Il prezzo finale è 119,00 Euro. Ora, spetta a voi dirci, tra tutto quello che avete visto, cosa sembra esser pensato su misura per il look primaverile della vostra casa…