Primavera 2024, il look da ufficio diventa colorato e vivace!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/03/2024

Questa Primavera porta il sole in ufficio scegliendo outfit vivaci e colorati! Vedrai, sarà molto più bello lavorare...

Primavera 2024, il look da ufficio diventa colorato e vivace!

Stai già cercando l’outfit che ti dia la carica giusta per rimanere in ufficio quando fuori splenderà il primo sole della stagione? Noi di Stylosophy ti sveliamo la soluzione: portalo tu il sole in ufficio! Come? semplice, optando per un outfit vivace e colorato! E poi, da sempre Primavera fa rima con colore. E’ vero, l’abbigliamento per il lavoro deve essere sì impeccabile ed elegante, ma anche comodo e alla moda! Chi lo ha detto che per ricoprire cariche lavorative sia necessario abbandonare il proprio amore per lo stile (ed in questo caso anche per il colore) indossando solamente capi basici, austeri e privi di qualsiasi forma di personalità? Non cedere mai a chi vuole farti credere il contrario e porta in alto il tuo amore per lo stile e per il colore mostrando i tuoi bellissimi e vivacissimi gusti in fatto di moda. Se sei a corto di idee, eccone 4 già “ready to wear” per te…

Maje Paris propone un tailleur color pesca super di tendenza

maje_paris

La primavera è l’emblema del colore, delle nuance spensierate e briose, e questo Maje Paris lo sa molto bene! Tagli originali e dettagli femminili: lo studio Maje ha rivisitato dei capi senza tempo del nostro guardaroba per valorizzare gli outfit sia da giorno che da sera. Questo tailleur giacca+pantalone color pesca, perfetto per la bella stagione, illuminerà immediatamente la tua mise e le tue lunghe giornate di lavoro. La giacca ha  spalline imbottite che le conferiscono un’allure chic e strutturata, accentuata ancor di più dal colletto a tailleur. Ha maniche lunghe, uno spacco sul retro, due tasche con patta e una tasca a filetto sul petto. I pantaloni, invece, sono a vita alta e presentano una chiusura con zip e bottone, due tasche sul davanti, pieghe lungo la gamba e un cut-out sul retro. Sfoggia questo completo con una t-shirt cool, meglio se con stampa, e completalo con una borsa e dei sandali bassi per quanto riguarda gli accessori.

Il look grintoso, spensierato e casual di Mango. Che stile!

primavera

Il look di Mango non esprime quell’eleganza che deve essere per forza associata ad incontri di lavoro importanti, anzi, è un eleganza raffinata ma casual. Questo specifico completo, composto da jeans a vita alta con risvolti (taaanto di moda quest’anno!) e da una deliziosa giacca cropped in tweed giallo in perfetto stile preppy, si declina soprattutto con camicette ma ancor meglio con dolcevita a tinta unica, di lana delicata o cotone, per affontare al meglio le ultime giornate fresche di questi mesi. L’importante è non sbagliare gli accessori. Scarpe non troppo alte, come ballerine, slingback e mocassini. Ed ecco a te la combo perfetta per dar vita ad un look bon ton e lezioso che è un vero e proprio concentrato di coolness.

Il look per le blossom addicted di Farfetch con gonna Marni

marni

C’è qualcosa di più bello e chic di questo look per accogliere la primavera con i suoi profumi e i suoi colori? Stiamo parlando di un look che abbiamo trovato su Farfetch e con il quale è stato amore a prima vista! Un set composto da un semplicissimo cardigan bianco e dalla meravigliosa gonna di Marni caratterizzata da delicatissimi fiorellini rossi dipinti su una tela pastello. Una gonna con taglio asimmetrico e con i caratteristici dettagli godet laterali da portare con slingback, ballerine e sneakers bianche. Non riuscirai a resistere al fascino retrò e chic di questa skirt! Abbinata alle ballerine rosso fuego di Jacquemus, poi, è tutta un’altra storia.

La Tuta in velluto a coste con cintura celeste super versatile di & Other Stories

&otherstories

Sei amante dei look minimal ma in Primavera non vuoi rinunciare alla stravaganza e alla spensieratezza del colore? & Other Stories ha la soluzione perfetta anche per te! Una tuta essenziale e pratica che, grazie alla bellissima tonalità di celeste e al velluto leggero a coste che la caratterizza, si presenta come un capo originale e d’impatto. Elasticizzata e comfy, questa jumpsuit delinea delicatamente la silhouette rendendola decisa e sinuosa. Puo ideclinare questo capo in contrasto con color block accesi come il rosso, il fucsia o il giallo per veri look da fashioniste, con slingback non troppo alte, oppure, con stivaletti texani in nuance neutre (vedi foto) per una giornata in ufficio all’insegna della comodità e della classe!