La Premium Selection H&M: 6 capi eleganti e di qualità davvero unici!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/11/2022

Eleganti, senza tempo e realizzati con fibre pregiate per durare nel tempo: scopriamone insieme 5 della Selection Premium H&M.

La Premium Selection H&M: 6 capi eleganti e di qualità davvero unici!

H&M, tra i big del fast fashion, sta indubbiamente puntando molto sulla collezione Premium Selection, anche per differenziarsi dai nuovi competitors del settore. Ma non solo, la strategia risponderebbe anche ai rincari delle materie prime e alla volontà (vera o meno) di portare sul mercato soluzioni più conscious e sostenibili. La Premium Selection di H&M, infatti, presenta capi di ottima qualità e dalla linea chic ed elegante. Pezzi classici che tutte noi dovremmo avere nel guardaroba perché sono loro che ci permettono di personalizzare il nostro stile e i nostri outfit. Sono realizzati con fibre pregiate come cashmere, lino, seta e pelle tutti provenienti da fornitori tracciabili. I capi chiave hanno forme strutturate e morbide ma volumi over che danno vita ad una collezione affascinante e all’avanguardia.

Ecco i 6 capi eleganti e di ottima qualità della Premium Selection di H&M

La selezione H&M propone capi senza tempo: quelli che stanno alla base di ogni guardaroba, gli intramontabili che si abbinano a tutto e che sono realizzati con materiali resistenti per durare nel tempo. Ecco che noi, tra la moltitudine di capi di ottima manifattura, abbiamo individuato e classificato i 6 più eleganti e di qualità di questa fantastica collezione.

Blazer doppiopetto gessato: over-size e glamour

H&M premium selection

Il gessato ritorna ad essere il protagonista del nostro guardaroba e lo fa in grande stile: in chiave glamour e contemporanea. In Premium selection di H&M lo troviamo dal fit relaxed. Vi proponiamo qui il blazer doppiopetto gessato grigio-bianco in misto lana e con revers classici. Puoi coordinarlo con gonna o pantaloni dello stesso set o stravolgerlo e sdrammatizzarlo con un vestito corto e mocassini come ha fatto la queen delle influencer Chiara Ferragni.

Pullover in misto mohair: chic, versatile e nei colori di tendenza

H&M premium selection

Il pullover dalle maxi lunghezze è un passe-partout che ci accompagna sia in autunno che in inverno. Caldo, soffice ed elegante all’occorrenza, basta scegliere materiali nobili come il cashmere o il mohair. E’ per questo che noi ti consigliamo il pullover oversize H&M, in misto mohair e lana, con spalle basse e maniche lunghissime. E’ in blu elettrico, colore che nelle ultime passerelle si vede spesso. Da portare così, scivolato su pantaloni di pelle per uno stile rock. Se siete casual addict potete optare per un classico denim o se, invece, preferite un look più chic e all’avanguardia consigliamo la gonna plissettata.

Pantaloni in pelle: il must della Premium Selction H&M

Pelle Premium selection h&m

Il pantalone nero è l’emblema dell’eleganza e della praticità ma, se di pelle, esprime al meglio il carico di sensualità che ha. La premium selection di H&M, infatti, punta tutto sui suoi pantaloni 100% pelle. Questi che vi mostriamo noi sono a vita alta e dal taglio dritto, con cuciture avanti e indietro. Insomma, non più un capo esclusivamente da motociclista ma un nuovo classico del guardaroba femminile da abbinare ad uno stivaletto, ad una décolleté e, perché no, anche ad una sneakers. I pantaloni di pelle sono resistenti e durano una vita, è un vero e proprio investimento che, una volta ogni tanto, potete permettervi di fare.

Pullover a lupetto in misto cashmere: perfetto per i primi freddi

premium selection pullover

Morbidissimo e dal taglio particolare, ecco il gilet beige in misto lana e cashmere H&M. Ha il collo a lupetto, è smanicato e presenta due aperture laterali con laccetti da annodare a proprio piacimento. Il gilet è il capo dal taglio maschile adatto ai primi freddi, perché si può facilmente stratificare su una camicia o su una semplice t-shirt. E’ estremamente versatile e questo lo rende il capo adatto a qualsiasi occasione.

Cappotto trapuntato con coulisse: la quilted jacket che tutte noi dovremmo avere

cappotto trapuntato

Adatto a chi, questo inverno, non vuole provare neanche un brivido di freddo senza rinunciare, però, allo stile e all’eleganza: ecco a voi la quilted jacket (giacca trapuntata) firmata H&M. Il cappotto verde scuro è leggermente imbottito di piumino e piume, ha colletto e spalle basse ed ha una coulisse nascosta con fermacorda in vita per una vestibilità regolabile e personalizzabile. Attenzione alle taglie, le recensioni consigliano di acquistare una taglia in meno.

Cappello in feltro di lana: il più acclamato dai clienti H&M

cappello h&m

Aggiunge un tocco di classe in più ai vostri outfit invernali: il cappello di feltro 100% lana con fascetta attorno alla cupola. E’ pronto a donarvi un’aria glam rock e savage. Adatto sempre, di giorno e di sera, e le occasioni in cui indossarlo sono veramente tante: dai viaggi al tempo libero, dalle cene formali agli incontri più casual. Il cappello H&M è uno dei più venduti e apprezzati ma, anche in questo caso, fate molta attenzione alla taglia.