Fondamentali per la traspirazione della pelle e il mantenimento del film idrolipidico, i pori evidenti sono anche un cruccio estetico, specialmente quando sono evidenti e dilatati, compromettendo la levigatezza e l’uniformità della texture e il risultato finale del make up. Il sogno comune è ridurne la visibilità, al contempo illuminando il viso e creando una base ideale per il trucco. Dal successo del primo e rivoluzionario primer, ancora oggi un best seller, Benefit Cosmetics ha sviluppato una risposta completa ed efficacissima di Pore Care: la linea POREfessional. Nata da pochi anni, la collezione skincare dedicata al trattamento della pelle con una particolare attenzione all’aspetto dei pori è sempre più ricca di novità. Ultima arrivata del 2025 l’essenza Hydra Pop, un idratante e preparatore della pelle da stendere prima del primer e del make up, ma anche la sera per potenziare l’effetto della crema idratante.
- Tre linee, molteplici combinazioni per un aspetto levigato, pelle luminosa e pori visibilmente ridotti!
- Ridurre l’aspetto dei pori dilatati: detersione e esfoliazione con prodotti innovativi e super purificanti
- Pulizia profonda: detergente oleoso e maschera al caolino super purificanti e idratanti
- La routine per levigare i pori e migliorare la texture della pelle: la maschera super rapida, il gel idratante e la nuova essenza HydroPop, per non far mai mancare l’idratazione!
Tre linee, molteplici combinazioni per un aspetto levigato, pelle luminosa e pori visibilmente ridotti!
Complessivamente, la linea è ricca di cosmetici funzionali a trattare i pori e a far apparire la pelle levigata e luminosissima. Tre i colori che raggruppano i diversi prodotti da combinare: giallo per ridurre l’aspetto dei pori dilatati, lilla per una pulizia profonda, azzurro per levigare la pelle, idratare in profondità e migliorare la texture. Tre linee, tre esigenze, tantissime combinazioni! Ogni anno la collezione si arricchisce di novità sempre più specifiche e performanti, alcuni ad azione ultra rapida per routine di skincare complete, efficaci e velocissime, adatte ai ritmi frenetici delle nostre giornate. In più, nei Brow Bar Benefit, è disponibile un trattamento facial express da soli 30 minuti che è un vero e proprio rituale “Good Pore”: doppia detersione, esfoliazione delicata, più il passaggio del dispositivo con blue Led Light therapy per una pulizia profonda ma delicata e un massaggio finale al quarzo rosa, per rilassare e tonificare! Scopriamo i prodotti della gamma The POREfessional Pore Care, tra best seller e nuovi arrivi!
Ridurre l’aspetto dei pori dilatati: detersione e esfoliazione con prodotti innovativi e super purificanti

Detergente, tonico e un’innovativa polvere esfoliante fanno parte della linea pensata appositamente per ridurre l’aspetto di pori dilatati e macchie. Il detergente schiumogeno The POREfessional Good Cleanup – che può essere utilizzato da solo o come secondo passaggio della doppia detersione di concetto coreano – è una mousse leggerissima che si trasforma in schiuma rinfrescante senza seccare la pelle. Riduce visibilmente l’aspetto dei pori e rimuove sporco, sebo e impurità. Cosa contiene? Un mix di ingredienti purificanti e idratanti, tra cui estratti di limone e yuzu, bisabolo e sfingolipidi, molecole simili alle ceramidi, che aiutano a preservare l’idratazione della pelle.

Mai sentito parlare di un tonico in mousse? Assolutamente da provare, Tight ‘n’ Toned, si applica dopo la detersione per affinare la grana della pelle e rendere i pori meno visibili. Una schiuma ultraleggera che si applica con le dita, composta da esfolianti AHA+BHA per minimizzare e levigare l’aspetto dei pori e rimuovere le cellule morte. Bisabololo, sfingolipidi ed estratti di agrumi contribuiscono a idratare e illuminare la pelle, lasciandola più soda e levigata. Basta applicarlo mattina e sera, picchiettando leggermente il viso in modo da stimolare la microcircolazione.

Arrivati nel 2024 altre due aggiunte. La polvere esfoliante Wow Polish è un asso nella manica per un’esfoliazione dall’effetto seboregolatore e illuminante immediato. Anche in questo caso l’innovazione parte dalla texture: la polvere si attiva con acqua tiepida o può essere aggiunta al detergente, in misura variabile a seconda dell’effetto più o meno profondo che si ricerca. La polvere esfoliante è arricchita con perlite, acido lattico (AHA) e gluconolattone (PHA), rigenerante e uniformante della grana della pelle.

Ultima novità 2024 della gamma skincare Benefit Pore Care è Shrink Wrap, la maschera notturna con esfolianti (AHA, BHA e PHA) e niacinamide, dalla texture jelly che agisce durante la notte esfoliando delicatamente nelle ore di sonno, per una pelle più compatta e liscia al risveglio!
Pulizia profonda: detergente oleoso e maschera al caolino super purificanti e idratanti

Fan della doppia detersione o semplicemente alla ricerca di uno struccante efficace e multifunzione? La risposta è Get Unblocked, il detergente oleoso formulato per eliminare qualsiasi traccia di impurità dalla pelle. Pochissimo prodotto basta per rimuovere in profondità le tracce di trucco e le impurità, rispettando il pH e senza aggredire l’equilibrio della pelle. Ceramidi, bisabololo e acidi grassi omega 9 (da oli naturali di semi di jojoba, uva, avocado e nocciolo di prugna) aiutano a nutrire, idratare e lenire la pelle.

A effetto instagrammabile, da viola a lilla (mentre si asciuga cambia colore!) Deep Retreat, la maschera a base di argilla di caolino e estratto di finocchio marino è ideale per liberare in profondità i pori ostruiti da sebo e impurità, con un mix di ingredienti idratanti e calmanti, bisabololo e oli vegetali in testa, che – sensazione spesso difficile da trovare con maschere purificanti – regalano una sensazione di elasticità unica una volta risciacquata.
La routine per levigare i pori e migliorare la texture della pelle: la maschera super rapida, il gel idratante e la nuova essenza HydroPop, per non far mai mancare l’idratazione!

Il segreto di una pelle levigata, liscia e compatta è sempre l’idratazione. Ogni tipo di pelle ne ha bisogno, e le texture di questa linea si adattano a qualsiasi tipo di pelle, dalla più grassa alla più sensibile. Fa parte di questa linea una maschera super rapida che regala una pelle luminosa in meno di 5 minuti. Speedy Smooth è la maschera composta da tantissimi ingredienti leviganti che agiscono come un booster a effetto rapido: semi di lino, limo marino, estratti di sedano, che agiscono insieme a idratanti come acido ialuronico, squalano e bisabololo. La formula in gel si trasforma in argilla, assorbendo il sebo in eccesso e levigando all’istante la texture irregolare della pelle. Piacevole, confortevole e easy to go!

Non può mancare tra le referenze una crema idratante a base d’acqua, anch’essa arricchita dei medesimi attivi leviganti, Smooth Sip: semi di lino e estratto di sedano, assieme a niacinamide, ceramide, bisabololo, squalano e succo di aloe che mantengono la pelle morbida e idratata.

Ultima new entry nella gamma è Hydro Pop, l’essenza idratante e levigante ispirata alla beauty routine coreana che dona alla pelle una sferzata di freschezza mentre la prepara a skincare e makeup. La sua formula in gel a base d’acqua si applica con estrema facilità, offrendo un’idratazione leggera, mentre i nutrienti incapsulati a base d’olio aiutano la pelle a sentirsi più fresca e dall’aspetto più sano nel tempo. Perfetta per qualsiasi tipo di pelle – secca, grassa o mista – questa essenza non comedogena e testata dermatologicamente è il segreto per un incarnato levigato e rimpolpato! Contiene niancinamide e olio di cinorrodi di rosa per minimizzare pori e imperfezioni e olio fermentato di camelia giapponese che nutre la pelle, lasciandola levigata e morbida. Gli esperti Benefit suggeriscono di applicare l’essence anche nella routine notturna, prima della crema The POREfessional Smooth Sip, per un boost di idratazione.