Ponte del 25 aprile in Europa, 5 Città per trascorrere un weekend speciale

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/04/2023

Il weekend lungo del ponte del 25 Aprile volete volare in Europa? Ecco dove potete trovare clima ed occasioni imperdibili per vivere al massimo 48 ore di relax e magia...

Ponte del 25 aprile in Europa, 5 Città per trascorrere un weekend speciale

Il ponte del 25 Aprile è alle porte, avete già deciso dove andrete a partire da oggi, o da domani? Se siete pronti a saltare su un aereo senza pensarci su troppo, potete pensare di raggiungere alcune capitali europee che sono perfette per essere visitate in questo periodo dell’anno. La fine di Aprile è un ottimo periodo per alcune città d’Europa poiché il clima inizia a diventare più mite e le fioriture primaverili sono spesso in pieno svolgimento. Se state pensando di andare via per il weekend e avete bisogno di un ultimo incoraggiamento per acquistare un last minute, allora ecco dove vi consiglio di dirigere le vostre attenzioni, ed il vostro bagaglio a mano…

Amsterdam, e la sua esplosione di tulipani…

tulipani Amsterdam

Amsterdam è una città splendida da visitare in qualsiasi momento dell’anno, ma a fine aprile è particolarmente attraente perché è il periodo in cui si celebra il Koningsdag, la festa nazionale olandese in onore del re, che trasforma la città in una grande festa all’aperto. Inoltre in questo periodo potrete assistere alla massima espressione della fioritura dei tappeti di tulipani di cui la città è puntellata. Questo periodo di fioritura, infatti, inizia a Marzo e finisce a Maggio, ma è proprio in questi giorni che li potrete ammirare, ed instagrammare, nella loro massima espressione! Se c’è un periodo perfetto per visitare Amsterdam, dunque, è proprio questo. Il clima mite vi accompagnerà anche nelle vostre passeggiate, via terra e via “canali”!

Lisbona, tra Gusto e Oceano…

Lisbona città

A fine aprile, Lisbona è un luogo ideale da visitare perché il clima è mite e i giardini e i parchi della città sono in fiore. Inoltre questo periodo è perfetto per visitare la parte della città che si affaccia sull’oceano, dove potrete visitare la bellissima Torre di Belém. A poca distanza da qui, inoltre, potrete trovare la celebre pasticceria dove vi sarà possibile gustare il dolce più famoso del Portogallo, le Pastéis de Nata, che vengono proposte in un modo unico ed inimitabile (con tanto di ricetta secretata) presso la celebre Pastéis de Belém.

LEGGI ANCHE: Lisbona: 6 esperienze meravigliose in terra portoghese. Cosa vedere e fare…

Siviglia e la sua Semana Santa infinita

Siviglia città

Siviglia è la città copertina per questo periodo. Si tratta di una città molto affascinante da visitare, anche qui perché il clima è mite in questo periodo e molte delle feste e delle celebrazioni più importanti si svolgono proprio in questo periodo dell’anno. La Settimana Santa, famosa Semana Santa di Siviglia, è la festa religiosa più importante dell’anno a Siviglia, con processioni di penitenza che attraversano le strade della città dal venerdì precedente la Pasqua fino alla Domenica di Resurrezione. I costumi tradizionali, i canti liturgici e lo spirito di devozione religiosa sono davvero unici e memorabili. A seguire, e per questa edizione dovrebbe coincidere proprio con questo weekend, potrete assistere alla Feria de Abril, che è una festa molto amata dai sevillani, e si tiene a metà aprile. La festa dura una settimana e si svolge nell’enorme recinto fieristico di Los Remedios, dove le famiglie e gli amici si riuniscono per ballare, mangiare e socializzare in tende decorate con luci colorate.

Vienna, Il barocco di primavera…

Vienna città

Forse vi sorpenderà di più questa proposta, invece a fine aprile, Vienna è in piena primavera e il clima è mite, quindi vi mostra un lato particolare, che potrete scoprire con piacere e senza sforzi. La città è famosa per la sua architettura barocca e per i suoi parchi e giardini, come il giardino del Castello di Schönbrunn, che sono particolarmente belli in questo periodo dell’anno. Anche Vienna, dunque, è da mettere nella vostra lista. In questo momento dell’anno è ideale anche visitare il Prater di Vienna, il parco cittadino che ospita al suo interno locali, divertimenti, e l’iconica Wiener Riesenrad, la ruota panoramica di Vienna. Se siete in partenza con i bambini, dunque, contrariamente a quanto possiate immaginare, ci sarà spazio anche al divertimento per i più piccoli.

Copenaghen, visitatela in questo periodo, troverete il clima migliore…

Danimarca

A fine aprile, Copenaghen è una città ideale per visitare perché è ancora tranquilla rispetto alla stagione estiva e il clima è mite. La città è famosa per il suo design innovativo, la sua gastronomia e i suoi parchi e giardini, come il giardino botanico della città. In questo periodo troverete il clima migliore di tutto l’anno per visitare Copenaghen, le temperature sono miti, ma non troppo calde, così che possiate dedicarvi a passeggiate e stile di vita da turista, senza affaticarvi troppo per via del caldo. Ovviamente ricordate di portate con voi giacche e cardigan, non è garantito infatti che non sentirete freddo in questi giorni!