Poltronesofà: i 5 Divani più belli in catalogo

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/10/2022

Il rapporto delle persone in generale con un divano si divide in due categorie: quelli che cercano un divano su cui trascorre indimenticabili ore di relax oppure quelli che non si fermano un minuto nemmeno in casa e cercano il divano che completi l'arredamento. Che siate del primo o del secondo partito, la cosa importante è scegliere un divano che sia adatto a voi, allora ecco che il catalogo di Poltronesofà è quello che vi serve per poter scegliere il meglio!

Poltronesofà: i 5 Divani più belli in catalogo

Poltronesofà è uno dei brand di maggiore garanzia se state pensando di acquistare un divano nuovo. Il catalogo di Poltronesofà comprende tantissimi modelli di divani: in tessuto, in pelle, angolari, divani letto e ancora tanti altri. La scelta del divano per la propria casa è centrale sia che siate dei pigroni che aspettano il finesettimana per trascorrervi 48 ore no stop, sia che lo interpretiate solo come un complemento d’arredo. In ogni caso la scelta del divano definisce la vostra personalità e quella della vostra casa. Perciò vediamo insieme quali sono i 5 più belli tra tutti quelli che possiamo trovare sullo shop di Poltronesfà.

Alfonsine: Divano angolare perfetto per un relax moderno

poltronesofà tessuto

Si tratta di un divano completo, con la possibilità di alzare il poggiapiedi, e con pouf contenitore della stessa linea venduto a parte. Perfetto per un design moderno e personalizzabile. La possibilità di regolare il poggiapiedi è nell’elemento laterale dove è presente una seduta dotata di meccanismo relax elettrico che consente di ottenere regolazioni personalizzabili. Anche il bracciolo è regolabile in modo da consentire una postura diversa per le diverse esigenze. É disponile in 2 o 3 posti oppure con la chaise-longue angolare.

Taro: Divano in pelle con piedi a slitta

taro potlrone e sofà

Taro nasconde al suo interno un pratico meccanismo scorrevole che consente in pochi gesti di ottenere una vera intera isola di relax. Gli schienali sono divisi in due parti, questo modello ha pensato ad un pronunciato poggiareni che sostiene la schiena ed il poggiatesta regolabile. La scelta sul tipo di modello è ampia e va dal classico due posti per arrivare fino al modello angolare. Al bisogno diventa un letto matrimoniale.

Calinzano: Divano angolare senza braccioli

calizano poltronesofà

Calinzano è un divano che si caratterizza per la sua struttura moderna ed essenziale e le ampie dimensioni che lo rendono un prezioso elemento d’arredo anche per ospitare più persone. La caratteristica di questo divano è di essere senza braccioli, infatti al posto del braccio è previsto un pratico pouf contenitore agganciato alla struttura del modello. L’ampia penisola è caratterizzata da 2 meccanismi differenti: la prima porzione del braccio, quella più vicina agli schienali, ha al suo interno un meccanismo che rende il bracciolo regolabile, mentre la seconda porzione del braccio è caratterizzata da un meccanismo che permette di utilizzarla come schienale. A questo schienale si può appoggiare il cuscino con rullo. Il vero valore aggiunto però è il meccanismo scorrevole contenuto al suo interno che consente di estrarre un piano utilizzabile come ripiano letto. Con lo scorrevole aperto, e tutti i bracci abbassati, il divano presenta un piano di coricamento molto ampio che permette di poter far sdraiare un’intera famiglia di 4 persone. Davvero bellissimo, sia nella versione divano che in quella di letto king size.

Bel Sogno: Divano con chaise-longue, elegante e raffinato

belsogno poltronesofà

Andiamo a vedere la linea M* di Poltronesofà, una linea che si pone l’obiettivo di aggiungere un tocco di magia ad un design sublime. Bel Sogno, che fa parte di questa linea, si riconosce per i volumi perfettamente proporzionati delle sedute e degli schienali che si adagiano su un’elegante e impercettibile struttura sorretta da piedi sagomati in metallo. Il bracciolo è caratterizzato da una bassa struttura sovrastata da cuscino, dotato di meccanismo, che consente di sollevarlo in varie posizioni. Ampie sedute in poliuretano espanso garantiscono estrema comodità; i poggiatesta sono alti e regolabili in modo che anche le persone più alte possano sedersi trovando confort e praticità.

Battito d’ali: Divano armonico “sollevato da terra”

divano poltronesofà

Estetica davvero molto raffinata, quella di questo divano che, come Bel Sogno, appartiene alla line M*. Battito D’Ali è un divano armonico, sollevato da terra, nato dalle mani sapienti, dall’istinto e dalla passione del maestro artigiano Bruno Briganti. Le sedute della chaise-longue sono caratterizzate da schienali molto alti e imbottitura. Le possibili di personalizzazione di questo divano bellissimo sono davvero tante: lo potrete scegliere lineare a 3, 4 o 5 posti, a questi potete legare il pouf coordinato per poter offrire confort ulteriore alla seduta e, soprattutto, alla possibilità di stendere completamente le gambe quando lo utilizzate. Ovviamente potete anche acquistarlo con penisola, a destra o a sinistra, ottenendo così, se legate il pouf a questo modello, 4 sedute in cui tutte hanno la possibilità di offrire il confort totale.