5 Poltrone Sospese per arredare il tuo Giardino con Stile

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/06/2023

Uno dei piaceri dell'estate è quello di restare a casa propria in relax. Questo è di sicuro più facile e piacevole da fare se si crea un ambiente in cui poter trascorrere delle ore di pace con comodità. Ecco alcune poltrone sospese che vi aiuteranno in questo obiettivo e allo stesso tempo renderanno unici i vostri esterni...

5 Poltrone Sospese per arredare il tuo Giardino con Stile

Le poltrone da esterni sospese sono sedute sospese che offrono un’esperienza di relax e comfort unica. Sono progettate per essere collocate all’aperto, come in giardini, terrazze o verande, consentendo alle persone di godersi il bel tempo e l’ambiente di casa in modo originale e unico. Queste poltrone sono sospese da una struttura o da un supporto a soffitto spesso con catene, cavi o corde resistenti. I supporti, qualsiasi siano, permettono alla poltrona di oscillare delicatamente avanti e indietro o ruotare, offrendo un movimento rilassante e cullante. Poiché sono destinate all’uso esterno, le poltrone sospese sono realizzate quasi sempre con materiali resistenti alle intemperie. Uno dei materiali più diffusi con cui le vediamo solitamente realizzate, è il rattan sintetico, che resiste agli agenti atmosferici, all’umidità e ai raggi del sole. Ciò consente alle poltrone di durare nel tempo senza subire danni causati dal sole, o dalla pioggia. Se l’idea di una poltrona vi stuzzica ma non sapete da dove partire per sceglierla, allora ecco una selezione delle migliori per arredare con stile il vostro giardino

Sklum, lo stile country chic più bello che ci sia…

poltrona pensile

Creare spazi di riposo con Yosif, la poltrona da giardino pensile con cuscino super morbido, è un vero gioco da ragazzi. Con il suo design elegante conquisterà gli occhi di tutti i vostri ospiti e vi farà sentire a casa vostra come in una location di vacanza. Il cestino della poltrona è composto da un tubo in acciaio zincato con verniciatura a polvere, intrecciato in rattan. I cuscini sono in poliestere impermeabile , con un’imbottitura che combinata insieme al cotone. È molto versatile e potete perciò posizionarla a proprio piacimento; infatti si può appendere al soffitto, grazie alla catenella in ferro zincato, oppure potete scegliere la versione venduta insieme ad una base in ferro zincato , che vi permette di spostarlo facilmente e non dover fare nessun “lavoro” di installazione!

Dondolo sospeso, grigio con base in rattan

poltrona sospesa kasanova

Questa poltrona sospesa grigia da esterno è l’ideale per il riposo e relax e per rendere giardino, terrazzo o balcone un ambiente elegante ed accogliente. Composta da una base con struttura in acciaio, anche questa poltrona, stile ovetto, è in rattan. La struttura, da assemblare, è stabile e resistente ed è progettata per garantire il massimo comfort, oltre che per arredare gli spazi esterni!

Maisons Du Monde, per creare la vostra area cocooning

maisons du monde

Perfetta per creare un’area cocooning sul terrazzo, questa poltrona sospesa diventerà l’alleato che preferirete per concigliarvi il sonno e le pause relax durante la bella stagione. Un’area cocooning è uno spazi dedicato al relax, al comfort e alla creazione di un ambiente accogliente e protettivo. Quasi come fosse un nido, quindi, questa poltrona rotonda, vi accoglierà offrendovi il massimo comfort grazie ai suoi cuscini soffici e spessi che si inseriscono in un disegno originale e accogliente. La base per poltrona sospesa, che vedete in foto è acquistabile separatamente.

Vounot su Amazon, una poltrona che somiglia ad un’amaca

poltrona sospesa amazon

Quella che troviamo su Amazon, firmata Vounot, è una proposta originalissima e pratica, pensata per avere tutto a portata di mano, anche raggiungendo uno stato di relax “superiore” in cui rifugiarsi. Realizzata in morbido cotone, questa poltrona sospesa è una vera e propria sedia altalena per amaca appositamente adattatabile al vostro corpo. I due grandi cuscini ergonomici vi daranno un sostegno extra. La sensazione di morbidezza vi porterà ad un completo stato di rilassamento per il corpo e la mente. Può supportare fino a 120 kg perciò potete fare completamente affidamento sulle forti corde attorcigliate e riposarvi con calma.

Design e comfort unici su Archiproducts

Archiproducts seduta sospesa

La seduta sospesa che trovate su Archiproducts, tra tante proposte super chic e di alto design, è realizzata attraverso una struttura in tubolare di acciaio del progetto Antibodi. La designer che l’ha pensata, attraverso un meticoloso lavoro creativo, ha travestito il telaio, facendo assumere allo spazio dedicato alle sedute una personalità diversa a seconda del materiale utilizzato.‎ Il giro di filo è simile a un colpo di matita, marca una superficie che è contemporaneamente grafica e strutturale, diventa gesto costruttivo e forma d’identità: giocoso con la plastica dei cordoncini lavorata a due o 3 colori, raffinato se monocromatico, elegante con il cuoio. Sono queste le parole con cui viene descritto questo concentrato di comfort e design. Il disegno di questa seduta sospesa in filo tecnopolimero intrecciato, è realizzato per mano di Patricia Urquiola, e fa parte della collezione Tropicalia. Abbiamo quindi visto, oggi insieme, come a sedute semplici e pratiche, nel tema delle poltrone sospese, si possono alternare anche dei piccoli capolavori di design. La vostra preferenza può quindi pendere per quello che più si addice al vostro gusto e alle vostre esigenze!