6 Poltrone nei colori più vitaminci dell’Estate. Porta un po’ di brio in Casa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/06/2023

Vintage, retrò, moderno e barocco. Ogni stile può incontrare i colori sgargianti e vitaminici perfetti per vivere il relax in casa d'estate. Ecco quindi la nostra selezione per voi...

6 Poltrone nei colori più vitaminci dell’Estate. Porta un po’ di brio in Casa!

Il relax in casa, in estate, non è delegato solo agli esterni. Piuttosto, nelle giornate più calde, in cui non potrete fuggire verso mare o collina, l’aria condizionata ed il comfort di una poltrona comoda, vi saranno di conforto e vi faranno una compagnia eccezionale. Se non avete ancora un complemento di questo genere allora vi basterà leggere fino in fondo, abbiamo infatti pensato di selezionare per voi i colori vitaminici in cui potete trovare le poltrone perfette per portare brio nella vostra casa per la prossima estate e che vi renderanno più divertenti anche i momenti di pace e riposo. Leggere un libro o ascoltare la vostra playlist preferita sarà ancora più bello se vi accompagneranno i colori e le suggestioni perfette per l’estate. Ecco

Deghi, Poltrona in velluto blu tiffany con poggiapiedi. Eleganza a portata di mano…

blu Tiffany deghi

Il velluto è il rivestimento ideale per gli imbottiti di tendenza dell’arredo casa. Claire è la collezione di Deghi che si presta alla zona giorno del vostro appartamento, ma non solo; potrebbe essere perfetta anche nella vostra camera da letto o nell’angolo dedicato allo smart working. Un appeal contemporaneo e vintage allo stesso tempo, forme sinuose ed un blu Tiffany che sarà il vostro tratto distintivo, oltre a darvi la carica di cui avrete bisogno per un riposo attivo unico.

Mix di colori vitaminici per eccellenza sul marketplace di Maisons du Monde…

poltrona maisons du monde

Vi sembrerà di poter godere di una dose tripla di Vitamina C, solo a guardarla. Il fucsia e l’arancione sono un mix straordinario che vi regalerà un riposo attivo super colorato. Firmata Casanomade, la potete trovare sul fornitissimo marketplace di Maisons du Monde. Il piccolo cuscino arancio che riprende il retro della poltrona è incluso nel prezzo, per una proposta bicolore dal grande fascino e dall’energia super!

Beliani, Giallo acceso, per un’estate super positiva anche in casa

poltrona gialla vitaminica

Il colore giallo acceso della poltrona firmata Beliani è un top di gamma al quale non potete davvero rinunciare. Lo stile retrò della poltrona si sposa a perfezione con il colore ultramoderno. Ovviamente non solo l’estetica viene tenuta in considerazione, ma anche e soprattutto il comfort. La possibilità di trascorrere un riposo sereno è garantita dalla seduta imbottita e dall’alto schienale. La stabilità assicurata dalle gambe in legno di betulla, che rendono anche la poltrona stabile e sicura nel tempo.

Arancione deciso e design inarrivabile per la scarica di vitamine su PrivateFloor

poltrona arancione private floor

Egg Poco Chair è la poltrona eccentrica e super originale che potete acquistare su PrivateFloor. Riflette senza dubbio le preferenze dei designer scandinavi, mentre per i materiali la scelta è sui più contemporanei e il design avant-garde. La cosa eccezionale è il fatto che sia interamente realizzata in fibra di vetro, il guscio inclinato a forma di noce darà un senso di benessere e di sicuro oltre al tocco di colore che volevate ottenere, avrete in dono anche un eccellente nota di pop che renderà unico ogni angolo della vostra casa in cui deciderete di farle trovare posto.

Poltrona Little Albert arancione di Ron Arad per Moroso, su Pavono by Chairish

pavono poltrona

Un arancione deciso, su combinazione che ispira momenti di freschissimo riposto, questa creazione è davvero l’ideale per i vostri momenti del relax estivo. É un pezzo vintage, che potete acquistare per deliziare il vostro bisogno di arricchire con un design Mid-Century la vostra casa. Non vi pentirete di certo di questa scelta, anche considerando la forma super originale e difficile da ritrovare nei grandi store che vendono questo tipo di complementi. Questo è il punto di arancione perfetto per arrivare a trovare il giusto compromesso tra design estivo, estetica e colore energizzante.

Da Casa-Padrino il design barocco dai colori ultramoderni

poltrona barocca

Chiudiamo la nostra selezione con lo stile barocco che potete trovare su Casa-Padrino. I colori sono di contrasto con lo stile, si tratta infatti di una autentica replica artigianale di stile antico. Tutte le caratteristiche di questo tipo di stile, infatti, vengono rispettate, dai rivetti storti, alle protuberanze. Ora si tratta solo di trovare un posto adatto a questa poltrona, più simile ad un trono, e poi di godervi la scelta fuori dall’ordinario che avete fatto. Come avete visto non è difficile trovare i giusti mix tra stile, colori ed esigenza legate anche all’home decor estivo, basta solo saper cercare, ed anche in questo, dosare nel criterio di ricerca, tra i brand di arredamento più famosi e quelli tutti da scoprire…