5 Polo per un look casual chic da indossare tutti i giorni

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/07/2023

Uno dei capi must have di sempre, la polo, da uno stile inconfondibile a chi la indossa permettendo di valorizzare anche lo stile sportivo rendendolo super chic! Ecco quali sono le più belle, eleganti, classiche e sportive che potete acquistare!

5 Polo per un look casual chic da indossare tutti i giorni

Una delle combinazioni di stile migliori nella moda casual chic al femminile è quella che vede la donna indossare la polo. Per alcuni brand è praticamente un marchio di fabbrica, per altri una declinazione per proporre una moda comoda ma elegante a metà strada tra lo stile più casual e quello sportivo. Lacoste e Ralph Lauren sono per esempio due brand che ogni anno tra primavera, autunno ed estate offrono le polo più belle e particolari da poter indossare. Queste e le altre da scoprire sono i capi che scopriremo oggi, attraverso una rapida panoramica di modelli e colori più cool per poterle indossare in ogni occasione, tutti i giorni, rimanendo comodi senza perdere stile ed eleganza!

Ralph Lauren, il blu di stagione più casual chic che ci sia!

Ralph Lauren Polo

Partiamo dal brand che ha fatto della polo il suo tratto distintivo. Realizzata in piqué di cotone traspirante e contraddistinta dall’esclusivo pony ricamato, che è uno dei loghi più riconosciuti di sempre, questo capo è composto da ben 982 cuciture. La polo di Ralph Lauren è un’icona dello stile americano sin dal 1972 e fin dagli anni ’90 è diventato un capo irrinunciabile anche in Italia ed in Europa. Questa versione include un tocco di stretch per il massimo comfort ed è realizzata nel blu che è il tono più cool di questa stagione.

Lacoste,

polo Lacoste

La versione slum fit della polo di Lacoste è un altro must have è disponibile in una vasta gamma di colori: non avrete l’imbarazzo della scelta . I caratteristici bottoni in madreperla ed il coccodrillo ricamato sul petto, insieme all’abbottonatura termoincollata la rendono molto femminile e super fashion, perfetta per poter essere uniche indossando un capo sportivo che mette in luce l’innata eleganza di chi sceglie di indossarla.

Robe di Kappa, lo sporty chic perfetto!

Kappa

Lo stile sporty chic è una tendenza di moda che combina elementi sportivi con dettagli eleganti e chic. È un look che trasmette un senso di comodità e casualità, ma allo stesso tempo è sofisticato e alla moda. Uno dei brand che disegna i capi sportivi più iconici definisce anche una polo deliziosa, che oggi vediamo in rosa, e che interpreta una vestibilità classica. Spacchetti laterali, finta a 6 bottoni, Kappa propone la polo ideale per essere indossata anche su tute e pantaloncini sportivi. Perfetta anche per andare in barca o in spiaggia, un vero must have!

Tommy Hilfiger su Zalando, un altro leader del casual chic!

Tommy Polo

Tommy Hilfiger, altro brand leader della moda casual, propone la sua versione della polo casual basic, lo stile casual chic si adatta perfettamente a occasioni quotidiane o informali, come un pranzo con amici o un appuntamento serale, e questo capo incarna a perfezione queste caratteristiche.
Gli abbinamenti perfetti sono quelli con jeans, pantaloni e shorts, non ci sono limiti considerando la versatilità di questo tipo di stile. I capi di Tommy HIlfiger sono realizzati con tessuti morbidi e leggeri, come il cotone o il lino e si adattano ai diversi look che volete proporre.

Benetton, in una perfetta via di mezzo tra casual e chic!

Polo Beneyton

Benetton si colloca sempre in una perfetta via di mezzo tra lo stile più chic e quello più casual ed informale.  La polo a manica corta in piquet di Benetton è realizzata in cotone biologico elasticizzato. Colletto classico, abbottonatura parziale sul davanti. Fondo stondato, spacchetti laterali, logo ricamato lato cuore. Nella tinta esclusiva lilla potrete indossare un look senza fronzoli, essenziale, in uno dei colori più in voga dell’estate. Ora che abbiamo visto le migliori polo che potete acquistare dovrete solo scegliere quella già vicina ai vostri gusti ed al vostro stile, che può cambiare anche di giorno in giorno, di occasione in occasione. La polo rappresenta una scelta ideale per le stagioni più calde ed è quindi un scelta che risolve le possibili combinazioni ed i diversi look proprio ora che le temperature cominciano a mettere a dura prova i vostri guardaroba. La sua manica corta e il tessuto traspirante la rendono fresca e confortevole da indossare durante l’estate, e non mette in evidenza le reazioni di sudore al caldo, dando sempre di voi un’immagine elegante e composta.Per i momenti in cui i primi venti di brezza estiva tornaranno a soffiare, può anche essere indossata con un cardigan e diventare una risorsa durante le mezze stagioni…