Pitti Uomo, 14 giugno: la maxi Sfilata multi-brand e il concerto di Dua Lipa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/06/2023

A Firenze è tempo di Pitti Uomo e lo show di domani aprirà una kermesse in cui moda e divertimento andranno a braccetto! Una maxi filata multi brand ed il concerto di Dua Lipa saranno il programma di apertura per oltre 2.000 ospiti tra cui le super star di Hollywood...

Pitti Uomo, 14 giugno: la maxi Sfilata multi-brand e il concerto di Dua Lipa!

Domani, 14 Giugno, in piazzale Michelangelo, con la migliore vista su Firenze schierata davanti gli occhi, una maxi sfilata multi-brand animerà il Pitti Uomo. Un appuntamento imperdibile che ha già messo il giusto fermento in città e che vedrà l’arrivo anche di Dua Lipa, per un attesissimo concerto, a partire dalle prossime ore. Sarà LuisaViaRoma, con British Vogue e Edward Enninful, alla guida di questo evento super, che è pronto ad accogliere ben 2000 ospiti. In questo periodo dell’anno la splendida cornice della città di Firenze, dal suo punto panoramico più prestigioso, sembra essere la ciliegina sulla torta per un momento che di sicuro resterà nella storia della moda recente…

“Runway Icons” , ospiti internazionali e super concerto a chiusura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUISAVIAROMA (@luisaviaroma)

George Clooney, Leonardo Di Caprio, Kate Moss, Naomi Campbell sono solo alcuni dei nomi internazionali attesi domani al Pitti Uomo. Ci sarà anche Marco Mengoni, oramai vera icona che detta mode e tendenze come pochi altri uomini nel nostro paese, ma non sarà lui ad esibirsi nel concerto che chiuderà la sfilata. Questo onore spetterà a Dua Lipa, che oltre ad essere una pop star mondiale, rappresenta anche perfettamente l’incrocio di diverse culture. Saranno oltre 50 i brand internazionali a portare in scena “Runway Icons“, un racconto degli ultimi decenni di moda, e della loro evoluzione tra passato, presente e futuro. Non si tratterà di un evento statico, però, anche se sarà fortemente focalizzato sul punto in cui si svolgerà lo show; sono infatti previste, sempre per mano e idea di LuisaViaRoma, una serie di installazioni in città, che dovrebbero culminare con il coinvolgimento dell’iconico store proprio di Via Roma…

Show, concerto, cena e party: al Pitti Uomo non ci si annoierà di certo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue)

Sembra che abbia deciso di fare proprio le cose in grande, LuisaViaRoma, che dopo il successo del 2019 ha da tempo annunciato questo nuovo appuntamento con “Runway Icons” nella sua città natale. Il défilé multi-brand non sarà destinato solo ai marchi più affermati, saranno anche gli artisti emergenti a trovare spazio in questo grandissimo evento. La parata di star che è attesa già nelle prossime ore in città non avrà solo la sfilata ed il concerto di Dua Lipa, ma un after show molto ricco, che vedrà la cena ed il party conclusivo, daranno molto materiale ai paparazzi italiani, per immortalare i nomi altisonanti che hanno già confermato la partecipazione all’evento.

LuisaViaRoma: “Firenze è il luogo in cui è iniziato tutto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUISAVIAROMA (@luisaviaroma)

Un omaggio alla moda, quello di LuisaViaRoma, ma anche un vero omaggio a Firenze. Il prestigioso brand a capo dell’organizzazione dell’evento con British Vogue e Edward Enninful ha parlato di quanto accadrà domani attraverso Andrea Panconesi, suo fondatore e presidente:

A partire dalla sua fondazione, 94 anni fa, LuisaViaRoma ha sempre omaggiato la moda nella sua espressione più alta. Questo incredibile evento, pensato per essere altamente inclusivo, dal momento che si apriranno le porte a duemila invitati, desidera mostrare un approccio più autentico al business: rispettoso del passato, focalizzato sul presente, e proiettato nel futuro. Firenze, il luogo in cui tutto è iniziato, giocherà un ruolo cruciale in questo evento, offrendo ai suoi ospiti un momento indimenticabile in una location d’eccezione in cui svelare l’espressione più alta della moda e del lusso

Se da una parte c’è la passione per la moda, e la voglia di portarla alla sua massima espressione attraverso il passare del tempo, ed il bisogno di guardare al futuro, dall’altra c’è di sicuro quello di farlo valorizzando la città di Firenze, che per ospita il Pitti Uomo, quest’anno, per l’edizione numero 104. Una vera capitale della moda maschile, pronta a rimettersi in gioco per offrire il palcoscenico migliore agli addetti ai lavori, gli ospiti ed il pubblico che parteciperà alla kermesse quest’anno. Super evento di apertura a parte, dunque, si comincia con il Pitti Uomo 2023, che avrà come tema, per questa edizione, il gioco. Sembra proprio che si siano immaginati i saloni di Pitti come un grande tavolo da gioco, La Fortezza da Basso si dividerà in cinque sezioni: Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out. Finito lo spettacolo, quindi, non finiranno le sorprese, e soprattutto a continuare, sembra davvero, che sarà il divertimento!