Home » Bellezza » Piedi in primo piano! i colori della primavera che strizzano l’occhio al primo sandalo…

Piedi in primo piano! i colori della primavera che strizzano l’occhio al primo sandalo…

Piedi in primo piano! i colori della primavera che strizzano l’occhio al primo sandalo…
Lettura: 5 minuti

L’estate è quasi arrivata ed è il momento di scoprire, dopo tanti mesi, anche le dita dei piedi. Per unghie seducenti, delicate e ispirate alla primavera, vediamo quali sono le principali tendenze!


Tutti pronti? Ci siamo quasi: l’estate è alle porte, la stagione dei sandali e delle infradito è arrivata. A parte qualche acquazzone, il bel tempo si sta affermando pressoché ovunque, e con esso le alte temperature e la necessità di sostituire alla scarpa chiusa qualcosa di più adeguato. Sandalo sia, quindi: ed è corsa alla pedicure. Perché le unghie hanno bisogno di respirare, oltre che di ritrovare la forma estetica, con il colore giusto al posto giusto. A corto di idee? Ecco una selezione di stili, trend e coloroi che si stanno imponendo per l’estate, da copiare subito.

Tutte le pedicure estate 2025

La pedicure dell’estate 2025 non è una questione da sottovalutare. Ai colori pop che sono un grande classico, in particolare se sul rosa in stile Barbie-core, ma anche nel mix del Tie dye che fa molto Y2K (mix astratto di colori ad arcobaleno e fantasie astratte), non può non affiancarsi, quando tutto il mondo beauty ne è stregato, dall’approccio minimalista e chic, della serie less is more, che perfeziona senza imporsi. Bianco, rosa lattiginoso, ma anche beige per uno stile semplice e variante cromatica del nude, che veste di più senza imporsi troppo: la differenza la fa il finish. Glossy e glazed come quelle che Hailey Bieber continua a sostenere. Ecco le insp da non perdere su Instagram!

French pedicure, tutte le varianti con il latte al centro

Giocare con la french manicure è una delle più divertenti e fantasiose possibilità creative quando i nostri strumenti sono gel ed effetti finish, anche per i piedi. Quest’estate la French classica opta per una base non trasparente e nude ma lattiginosa. Riducendo il divario tra lunetta e resto del letto ungueale ma comunque mantenendolo visibile. Anche (letteralmente). Per chi ama i colori, come Kylie Jenner detta tendenza, vanno bene lunette accese ma non troppo, dal turchese al lavanda, proprio come piacciono a Kylie Jenner.

L’effetto latte super perlato impreziosito da una mini lunetta dorata, regala una pedicure elegantissima e senza tempo, dall’allure quasi regale.

Sempre con una finissima micro french, la base latte può lasciare spazio a una più classica rosata. Molto più giovanile, nel 2025 l’effetto bomba delle applique 3 d non accenna a fermarsi ed ecco un modo di impreziosire la pedicure.

Vibrazioni floreali

La primavera non è ancora finita e l’esplosione di fioriture è ancora attorno a noi. Ecco che quindi riportarla sulle unghie dei piedi non è affatto una cattiva idea. Classica, dai dettagli delicati a tocchi accent con tutto quel che può richiamare la primavera-estate, è la pedicure perfetta per una cerimonia o una cena romantica all’aperto.

Minimal e nude: latte o beige come alternative soft chic

Un evergreen, il nude è sempre una scelta vincente, con o senza applicazioni o accent. A voi scegliere la vibrazione cromatica, l’importante è che si adatti alla propria carnagione. Così, può avere, nuovamente – proprio perché è la più vicina all’effetto glazed e zuccherina che tanto piace alle celeb – un sottofondo lattiginoso. Semplice e fresco, è perfetto quando la pelle è abbronzata.

Le sfumature pastello che vanno dal rosa chiaro al bianco latte, passando per il beige, sono sempre la scelta ideale per chi ama non dare nell’occhio ed avere una grazia pazzesca (e adattabile a ogni outfit). È la scelta perfetta per chi vuole qualcosa di originale senza troppo rumore.

I colori

I colori non possono certo mancare in questa estate 2025: dalle unghie dei piedi parte un grande ritorno, che dopo due anni si riaffaccia sempre fresco e vincente. È il Barbie core, rosa fucsia, in particolare, a beccare la giusta tonalità pop e vitaminica che già ci immaginiamo come sempre rendere esplosiva la pedicure al primo tuffo al mare o in piscina.

Anche i classici vitaminici lime o arancio sono top, mentre una variante 2025 del verde è un punto luminoso, abbastanza chiaro da risaltare con la luce, abbastanza intenso da osare qualcosa in più del semplice pastello.

Effetti speciali

Invernale sulle mani, estiva sui piedi. Provate a dare uno shock metallico e magnetico alle unghie dei piedi, con un cat eye scuro che eleva la sensualità del risultato per serate hot.

E sempre se amiamo scintillare, il glitter vi aspetta su basi colorate o nude sempre per dare quel brillio in più che ringiovanisce e rende frizzante ogni momento.