Phon super tecnologici: la rivoluzione dell’asciugatura è qui

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
11/04/2024

Trasforma la routine di asciugatura in una coccola beauty e proteggi i capelli con i più innovativi asciugacapelli intelligenti, per risultati professionali!

Phon super tecnologici: la rivoluzione dell’asciugatura è qui

Alcune di noi non aspettano altro che l’estate per liberarsi dalla schiavitù dell’asciugatura dei capelli con il phon. Eppure, tutte concordiamo che non c’è nulla di più gratificante di uscire dal parrucchiere con una piega perfetta e ordinata. Che a casa, quasi sempre, non siamo in grado di replicare. Che sia una pratica di per sé noiosa, e che ci sia un po’ di frustrazione nel non riuscire a padroneggiare spazzole e asciugacapelli per il risultato che vorremmo, fatto sta che asciugare i capelli risulta tra i passaggi beauty meno graditi dalla gran parte di noi. Eppure, ci sono tool innovativi e ultra tecnologici che, tra ioni negativi e infrarossi, accessori e potenza controllata, avvicinano i risultati che otteniamo a casa a quelli professionali, rendendoci più piacevole la pratica e più gratificante il risultato.

Asciugatura professionale a casa con i device più innovativi

Quando si affronta la scelta di un nuovo asciugacapelli, è necessario contemperare l’aspetto economico con le funzionalità. Una delle tecnologie più diffuse è quella agli ioni negativi, che migliorano la capacità di assorbire le molecole d’acqua dal fusto, aiutando a idratare il capello, ma anche riducendo i tempi di asciugatura e eliminando l’elettricità statica al termine. Potenza, accessori e funzionalità extra distinguono le varie tipologie di asciugacapelli. Il motore di ultima generazione è di tipo digitale (EC), e contribuisce a ridurre i tempi di asciugatura e evitare il danneggiamento del capello. L’aggiunta di accessori extra per lo styling amplia le possibilità di utilizzo e asciugare non è più solo una prassi per togliere umidità in eccesso, ma predispone le basi di un’acconciatura accurata. Vediamo gli airdryer più innovativi da tenere d’occhio per semplificare l’asciugatura e renderla un momento piacevole e soddisfacente, divenendo uno strumento per la cura e il benessere del capello, che risulterà voluminoso, docile e lucente.

iQ2 Perfetto, la novità di Ga.Ma. Professional, con ossigeno attivo e tantissime funzioni integrate

iQ2 Perfetto Ga.Ma. Professional

iQ2 è il nuovo asciugacapelli professionale nato in casa GAMA, evoluzione del precedente iQ Perfetto, che combina leggerezza, potenza e prestazioni elevate. Un apparecchio per uso professionale con 1600 watt di potenza, con funzione turbo per potenziare il flusso d’aria senza consumare energia. In Q2 i filtri microperforati diventano 2, magnetici, amovibili e lavabili, per impedire che anche le più piccole particelle di sporco si depositino nel motore e raggiungano il cuoio cappelluto, garantendo anche una maggiore durata del motore. iQ2 emette Ossigeno Attivo che agisce come un potente antibatterico a protezione del cuoio capelluto e consente anche protezione e fissaggio del colore, oltre alla funzione autoclean e a tante altre potenzialità avanzate che rendono il finish lucente.

Asciugacapelli Dyson Supersonic, una certezza nell’asciugatura controllata con tanti accessori per lo styling

Asciugacapelli Dyson Supersonic

Impossibile non citare la serie Supersonic di Dyson, da tempo tra i più potenti e performanti sulla piazza. Dal design leggero ed elegante, ha tra le sue caratteristiche il controllo intelligente del calore, alimentato da motore digitale, che garantisce un’asciugatura rapida che preserva salute e lucentezza del capello. Dotato di cinque accessori per lo styling, incluso il nuovo accessorio per il finish, che disciplina anche i baby hair, crea un flusso d’aria ad alta velocità perfetto per lo styling, mentre il diffusore riduce l’effetto crespo e migliora la definizione di ricci e onde. L’evoluzione del Supersonic sta per arrivare con il nuovo modello Supersonic r, ancora più piccolo e leggero, che migliora le già ottime prestazioni grazie a sensori intelligenti a radiofrequenza su ogni accessorio, per regolare automaticamente motore e calore per fornire un flusso d’aria e una temperatura ottimali.

Helios di GHD, silenzioso e dai tempi di asciugatura ridottissimi

ghd, Helios

asciugacapelli professionali questo strumento GHD, che regola l’effetto crespo e dona il 30% in più di lucentezza ai capelli, generando un flusso d’aria che viaggia a 120 km/h per un’asciugatura come da salone. La tecnologia “Aeroprecis” è l’escusiva tecnologia aerodinamica per uno styling intuitivo e un controllo preciso del getto d’aria. Con bassi livelli di rumorosità e tempi di asciugatura ridottissimi.

Xiaomi Water Ionic Hair Dryer H500, idratante e con controllo intelligente della temperatura

Xiaomi Water Ionic Hair Dryer H500

Un device tecnologico dal design minimal con beccuccio magnetico e ruotabile di 360 gradi che concentra il flusso d’aria per un’asciugatura veloce e una piega personalizzata. Grazie alla tecnologia a doppi ioni di acqua, aumenta l’idratazione del capello donando una protezione duratura e una brillantezza senza crespo, riducendo al contempo le doppie punte e aumentando l’elasticità. La velocità massima del flusso d’aria di 20 m/s consente di erogare il flusso fino alla radice e di asciugare i capelli rapidamente senza danneggiarli. Il controllo intelligente della temperatura regola i tempi tra aria calda e fredda in base alla temperatura esterna, in modo da garantire comfort e mantenere capelli e cuoio capelluto in salute.

Panasonic EH-NA0J, oltre gli ioni: nanoparticelle idratanti per capelli lisci e setosi

Panasonic, EH-NA0J

In decenni di evoluzione tecnologica, Panasonic ha introdotto device a ioni e phon che, sfruttando la tecnologia Nanoe, emettono nanoparticelle idratanti trasformando l’umidità dell’ambiente. Nell’ultimo prodotto, l’asciugacapelli EH-NA0J Nanoe diventa Nanoe MOISTURE+ e Mineral, che genera un’idratazione 18 volte superiore rispetto al modello precedente, penetrando nei capelli attraverso le cuticole per fornire idratazione dalla superficie agli strati interni. I capelli saranno così idratati in profondità, protetti dallo scolorimento e pelle e cuoio capelluto saranno rispettati. Con un design leggero e compatto, assicura un’asciugatura rapida grazie all’efficiente meccanismo del flusso d’aria. Lascia un finish setoso eliminando l’elettricità statica dai fusti e richiudendo le cuticole.

AirLight Pro, l’attesissimo airdryer a infrarossi del Gruppo L’Oréal

AirLight Pro del Gruppo L'Oréal

Arriverà presto sul mercato il nuovissimo asciugacapelli di L’Oreal, recentemente presentato al CES 2024, che combina la luce a infrarossi e il getto d’aria non troppo calda per asciugare efficacemente in pochissimo tempo, mantenere l’umidità interna della chioma per lasciarla morbida e lucente e ridurre al contempo l’impatto sull’ambiente. Dai dati forniti dal colosso francese, i capelli risulteranno più idratati del 33% e più lisci del 59%; oltre a consumare il 31% in meno di energia rispetto agli asciugacapelli tradizionali.