Ragazze, è finalmente arrivato il momento di rinnovare il guardaroba di stagione aggiungendo nuovi pezzi estivi, stilosi sì ma anche comodi. Ammettiamolo, quando il caldo si fa sentire abbiamo pochissima voglia di stare lì a pensare ad abbinamenti vari ed è così che il timore del “cosa mi metto” diventa realtà! La soluzione, però, è più semplice di quanto si possa pensare: in questi casi, conviene sempre affidarsi ad un bel completo già collaudato. In questo caso abbiamo pensato di mostrarvi questi bellissimi set coordinati freschi e leggeri che potete scegliere di indossare separati o meno! I set coordinati da donna devono il loro successo non solo alla loro atemporalità ma soprattutto alla loro straordinaria capacità di creare sempre combinazioni impeccabili nel minimo tempo possibile, sono super versatili e il successo è assicurato! Ecco i più belli che abbiamo selezionato per voi…scommettiamo che li indosserete all summer long?
Gilet e pantaloni in lino stampa a righe, Mango
Per essere stilose basta davvero poco…ad esempio questo semplicisssimo set coordinato di Mango! Dal design moderno ma essenziale in misto lino e cotone, questo duo ti garantirà in men che non si dica stile e carattere nelle occasioni più disparate…dal mare all’aperitivo a bordo piscina. Si tratta di un meraviglioso completo che, grazie al suo carattere minimal e alla sua fantasia a righe originale e sofisticata, potrai sfoggiare dai look più casual a quelli più formali. Ti basterà cambiare accessori all’occorrenza!
T-shirt e gonna in maglia, Cos
Passiamo, adesso, ad un set adatto anche a chi anche in ufficio non vuole rinunciare alla comodità, allo stile e alla freschezza di un bel set estivo. Offerto in un’elegante tonalità terracotta, questo completo è stato realizzato con molta cura da Cos. La gonna dal taglio sartoriale presenta un fit aderente che avvolgerà delicatamente le curve enfattizzando la silhouette. La t-shirt, invece, ha un design ampio e fluido, con scollo a V e maniche a pipistrello che drappeggiano sulla gonna. Entrambi i capi sono stati realizzati in cupro e misto seta per conferirgli estrema delicatezza e lucentezza.
Set coordinato Maija, Anna Kosturova
Non possiamo non aggiungere in questa selezione un set in crochet di Anna Kosturova, un must che in estate non può assolutamente mancare! Ci siamo innamorate di questo completo composto da cardigan, crop top e pantaloncini: tre pezzi sapientemente ricamati all’uncinetto in patchwork color crema e verde con pattern a triangolo. E’ quel completo spensierato e brioso che conquisterà subito le amanti dello stile hippie e delle vibes Seventies poiché è ispirato alle coperte di lana che un tempo usavano fare le nostre nonne.
Set lavorato a maglia, & Other Stories
Passiamo, adesso, ad una combo dall’allure casual: quello che vede la camicia di lino abbinata ai pantaloni in lino total white ma anche in nuance colorate e vivaci. Due must-have di stagione che si incontrano per creare un look davvero veloce ed estremamente facile da replicare perfetto per un weekend fuori porta, passeggiate in città o un pic-nic. D’altronde in questi casi la comodità è al primo posto ma qui entra in questo caso gioco anche lo stile! Completa il con un paio di ciabattine infradito o, come fanno le trendsetter, con delle belle friulane. In fot un ensemble firmato Cos in misto lino e cotone, una scelta naturale e chic per i mesi più caldi, in particolare se abbinato ai pantaloni abbinati.
Pantaloni Nolen con top a conchiglia Meg, Aligne
Progettato per lasciare il segno, questo interessantissimo set composto da pantaloni Nolen e top a conchiaglia Meg presenta un sorprendente motivo a quadretti marrone che farà sicuramente girare la testa alle più esperte di moda e non solo. I pantaloni morbidi con vita elasticizzata e il top dal fit leggermente ampio, fanno di questo set il completo pull-on perfetto per l’abbigliamento di tutti i giorni. Completa l’ensemble con ballerine a rete e borsa a mano.