Home » Bellezza » Per un cambio look Natalizio, ecco i tagli di Capelli più Hot del momento…

Per un cambio look Natalizio, ecco i tagli di Capelli più Hot del momento…

Per un cambio look Natalizio, ecco i tagli di Capelli più Hot del momento…
Lettura: 4 minuti

I migliori haircut e hairlook per i giorni di festa: dal web i tagli più cool moderni e classici rivisitati per ogni lunghezza


Inizia a tutti gli effetti la settimana più festosa dell’anno. Cene di lavoro, cene con gli amici, cene della Vigilia… e via e via fino al pranzo di Natale e oltre. Se difficile sarà tenere il controllo… della linea, arriviamo almeno in style con un taglio di capelli che attirerà l’attenzione di amici e parenti (e magari si scorderanno di chiederti quando ti laurei o quando ti sposi…). Approfittiamo dei giorni prenatalizi per rinnovare il nostro hairlook. Ecco quali sono i tagli più cool tra cui scegliere per affrontare le feste con stile!

I tagli di tendenza per il Natale 2024

Che amiate i capelli corti, super corti o lunghi, i tagli più di tendenza – che abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi tempi – sono i Pixie (o la versione ibrida con il mullet, il Mixie), i bob lunghi o cortissimi, ma anche un ritorno del morbido butterfly, perfetto per un finish mosso. Volume o estrema lavorazione con cere e gel? A voi la scelta. Vediamo intanto i tagli e gli stili che più ci hanno ispirato dai social per il Natale 2024!

Caschetto corto e geometrico

Niente di più classico e al tempo stesso moderno, è il caschetto, o bob: sia nella versione super corta e simmetricamente tagliata, sia più morbida e con più lunghezza. Stupisci con un corto liscio e geometrico, elegante e classico da portare con la riga in mezzo, per uno stile raffinato senza eguali.

Con la frangia diventa super pulp! (fiction) con un appeal sexy unico e una personalità decisa, corrispondente alla precisione delle linee e accompagnata a una frangia lineare e pulita.

Corto in pixie! Sbarazzino e deciso o ammorbidito con lo scalato e la frangia

Il pixie è il più corto dei tagli, da acconciare in tanti modi diversi, da ammorbidire con lunghezze sul davanti o da portare super strutturato con circonvoluzioni ad arte lavorate con cere e gel. Le ciocche fissate sulle tempie, ad esempio, hanno un fascino d’altri tempi eppure modernissimo. Immaginatelo accompagnato da un eyelook deciso o impreziosito da un fermacapelli raffinato. Tra la tavola e la passerella passerà pochissimo spazio!

Se il pixie resta tra i tagli più richiesti nei saloni, c’è chi non se la sente di passare a un taglio così netto e preferisce dal medio lungo una transizione più moderata. Ci viene incontro il Mixie, ibrido tra il mullet, il rock “a diverse velocità” e lunghezze, e il corto scalato. Perfetto con un finish mosso, una leggera frangia aperta e uno styling naturale.

Tra i medi, il long bob supera tutte le stagioni

Ancor più moderazione la suggerisce un taglio medio: rassicurante e mai scontato, non troppo impegnativo. Avete una chioma lunga ma non siete pronte a un cambio passo? Ecco che il long bob è la soluzione, un caschetto medio che può essere portato con o senza frangia e uno styling liscio o mosso, che più morbido non si può.

Lungo e mosso: aria di beach waves… anche sulla neve

Conserviamo e curiamo le lunghezze e optiamo per uno styling mosso e controllato, o più selvaggio a valorizzare le schiariture proprio come i look estivi ci suggeriscono, per portare un’onda di calore e scuotere il freddo inverno nel momento più freezy. Tagliati pari o leggermente scalati, i capelli lunghi e mossi sono il top della femminilità, da sfoggiare fino alla fine dell’anno.

Il Butterfly Cut

Di tendenza già da molto tempo, sia in versione media che più lunga, il taglio butterfly è, come il nome suggerisce, il migliore per alleggerire chiome pesanti, contornare con un tocco leggero il viso, ringiovanire con curve leggere le ciocche attorno al viso. Adatto a tutte le età, è un taglio versatile e da misurare a seconda di ciascun tipo di viso. Nel medio le scalature sono meno evidenti, sul lungo creano più dimensioni e sovrappongono strati che si appoggiano l’uno sull’altro con leggerezza. Una frangia a tendina impreziosisce il look e accompagna la crescita gradualmente, senza dover ricorrere ad appuntamenti dell’ultimo minuto. Un taglio che però “seleziona” la chioma e se è perfetto per alleggerire chiome folte e capelli spessi, quando i capelli sono più sottili non riesce a dare l’effetto desiderato.