5 bellissime Pellicce sintetiche per affrontare il freddo con stile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/11/2022

Dai classici modelli animalier e scuri a quelli coloratissimi e di tendenza: ecco la nostra guida alle 5 pellicce sintetiche più cool e calde per l'inverno 2023.

5 bellissime Pellicce sintetiche per affrontare il freddo con stile!

Le pellicce sintetiche sono l’alternativa cruelty free più apprezzata dai brand che proprio non vogliono rinunciare a questo must. A pelo lungo, corto, mongolia, effetto teddy bear o in stile Tenenbaum, ma sempre finta. Dopotutto, la trasformazione ecologica mondiale, ha reso noi consumatori più responsabili ed esigenti nella scelta dei capi da avere nel nostro guardaroba. Il fashion system, dunque, non poteva fare altro che adeguarsi e reinventarsi. Ogni anno designer e stilisti di tutto il mondo ci regalano reinterpretazioni chic e stravaganti dei classici fur coat. La filosofia fur free è infatti stata abbracciata da diverse Maison (Stella McCartney, YSL e tanti altri) che hanno mostrato le loro variazioni sul tema passando dai modelli più classici, che si rifanno al mondo della pellicceria, con tagli voluminosi e toni caldi, a quelli più creativi, caratterizzati da colori di tendenza e patch insoliti. Insomma, ci sono fur per tutti i gusti.

Ecco a voi le 5 Pellicce Cruelty Free più cool e calde di questo inverno

La pelliccia sintetica rimane uno dei capisaldi della stagione invernale. Rappresenta un’alternativa cool e versatile al classico cappotto. Nella stagione autunno-inverno 2022/23 ritornano in una veste rivisitata: colorate, con forme over e morbide e inaspettati abbinamenti. Insomma, un capo con cui divertirsi a creare look sempre diversi e da indossare per qualsiasi occasione. Invariata, invece, la capacità di questo capo di tenerti al caldo e avvolgerti nei giorni più freddi. Noi di Stylosofy abbiamo selezionato le 5 pellicce sintetiche più cool e calde di questo inverno, così che voi possiate scegliere quella più adatta a voi.

Max Mara: Cappotto maxi oversize

max mara pellicce

Se ti piace l’oversize deve piacerti anche il maxi oversize! Questo cappotto nero Max Mara rientra a pieno titolo in questa categoria. La casa di moda italiana, infatti, con questa giacca ha giocato coraggiosamente con forme e volumi. Il risultato? Un capo bold dall’eleganza raffinata a pelo corto e nero che ti terrà caldissima. Ricorda vagamente le pellicce che le nostre nonne e mamme conservavano con grande cura nei propri armadi, ricordate? E’ arrivato il momento di rispolverarle o di acquistarne una nuova perché saranno le protagoniste della stagione invernale 2023.

Guess, Giacca Pelliccia Animalier: audace e di tendenza

guess

Animalier e grintosa la pelliccia di Guess. Adatta per le donne forti e decise che hanno continuamente voglia di mettersi in gioco. Questa giacca Guess ha un retrogusto anni ’80 ma un fit moderno e sofisticato. Il tessuto, con fantasia zebrata, è arricchito da giochi cromatici molto intensi grazie al blu elettrico e al nero (combo di colori amato dalle passerelle 2022/2023). Ha un collo revers e una chiusura con bottoni a pressione. Un capo che risalterà gli outfit total black o in pelle, da sfoggiare per party e uscite glam con le amiche.

LEGGI ANCHE: Pellicce e cappotti animalier maculati, i modelli leopardati più audaci per un caldo inverno [FOTO]

Apparis, Skylar Coat: urban e glam

skylar pink

Per un look stravagante e un po’ urban le pellicce di Apparis sono perfette. Il marchio è famoso per i suoi capi vegani e per l’impegno nel sociale. Questa che noi vediamo oggi è la Skylar Coat: dall’ipnotico colore fucsia è una delle più popolari. La pelliccia striata di cui è composta è la Pluche, sintetica e riciclata dal brand stesso. Ha una chiusura con gancio ad occhiello e il colletto rialzato. Sul sito potrai trovare altre quattro colorazioni di questo modello, noi abbiamo scelto il fucsia perché sarà il colore di questo inverno ed anche perché è l’unico in sconto.

LEGGI ANCHE: La collezione urban glam di Topshop per l’inverno [FOTO]

Mango, Cappotto Pelliccia Oversize rosa confetto

pellicce mango

Una scelta versatile per l’inverno e uno stile inconfondibile che doneranno una nota classy a tutti i tuoi look. Questo cappotto, realizzato in morbida ecopelliccia, si distingue per il design corto e l’avvolgente vestibilità. E poi, chi non vorrebbe un soffice cappotto rosa confetto come questo? E’ un colore decisamente femminile che non passa mai di moda. Inoltre, il collo alto ti tiene calda anche nei mesi più freddi. Un capo anni ’90 che si abbina benissimo ad outfit total black o su pantaloni denim.

Stradivarius, Cappotto Pelliccia: ritornano le pellicce effetto mongolia

stradivarius

Se adori sentirti avvolta da strati e strati di morbidezza senza perdere il tuo naturale allure ecco il capo giusto per te: il cappotto pelliccia Stradivarius. E’ color crema, medio-lungo, ha grandi revers e l’abbottonatura nascosta. Una pelliccia sintetica dall’intramontabile effetto mongolia: si adatta ad outfit da giorno e da sera per un look sempre chic, eclettico e naif. Con questo cappotto è impossibile passare inosservate.