Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
10/01/2024

Unghie Peach Fuzz: le nail art più belle con il colore Pantone 2024 dalle quali prendere ispirazione!

Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!

Soft, sfumato, accogliente, ma anche dolce e “succoso”, se pensiamo al frutto da cui prende ispirazione e alla morbidezza anche tattile della sua buccia: il colore Pantone dell’anno è il Peach Fuzz, e dalla fine del 2023 è già esplosione di trend beauty e non solo per questo speciale sfumatura tra il rosa e il pesca, dall’abbigliamento al make up, fino ai luoghi del mondo da visitare per lasciarsi riempire gli occhi e il cuore da questa calda nuance. Connessione, calore, eleganza moderna: sono queste le parole con cui l’azienda americana ha presentato il Pantone Color of the Year. E non poteva mancare la traduzione in nail art, su una particolare tinta che non è poi così nuova alle appassionate di manicure, ma che si presta già a tantissime declinazioni e fantasie. Vediamo una carrellata di fantasie manicure irresistibili!

Le manicure più belle che sanno di Peach Fuzz

Il pesca di per sé non è una novità, sia per la manicure che per il make up. Neutro, delicato e in grado di esaltare con eleganza ogni incarnato, per le mani come per il trucco qualcosa di simile già era apparso tra le infinite variazioni del #Barbiecore, che ha dominato la scorsa estate. Ora, a maggior ragione, il #PeachFuzzNails è un trend destinato a dominare in modo trasversale per stagioni e occasioni, da provare almeno una volta e lasciarsene conquistare. Più rosato se la carnagione è chiara, più tendente all’arancio per contrastare con carnagioni medie o scure, è una tinta versatile che può adattarsi a uno stile daily o a grandi eventi. In tinta unica, abbinate a colori a contrasto, arricchite di glitter o di forme creative e geometriche, in french semplice o decorato, le unghie Peach Fuzz sono adattabili ad ogni circostanza. Scegli il tuo stile per unghie alla moda da provare subito!

LEGGI ANCHE: Pelle luminosa: tutti i segreti beauty per averla!

Colore pieno: il “vero” Pantone 24, ma anche le sfumature più vivaci o tenui

Peach fuzz in purezza? Ecco un colore pieno e perfettamente coincidente con la tonalità Pantone 2024, che esalta l’eleganza con un morbido tono di pesca super romantico e accogliente, che mette d’accordo mente, corpo, cuore…e comunica agli altri la nostra vena più romantica!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nail Center (@nailcenter_belleza)

Il punto di colore Peach Fuzz è fonte di ispirazione per variazioni che più ci ispirano o che meglio si intonano con il colore di pelle e capelli. Una punta di rosso in più ed ecco che diventa un ancora delicato ma più energico e vibrante arancio, che strizza l’occhio alle future giornate di primavera, richiamandone il tepore e la vitalità:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melly K (@melly.k.nails)

Al termine opposto, può rivelarsi un più delicato rosa lattiginoso che ben si adatta a ogni forma e lunghezza di unghie, sia in finish lucido che opaco. Aspettando l’estate e il maggiore contrasto che farà con la pelle dorata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezgi (@ezzgiidii)

Gradazioni di colore con… glitter

Se una delle note del Peach Fuzz è proprio l’espressione del bisogno di connettersi e stringersi, cosa c’è di meglio che tradurlo otticamente sfumando su ogni unghia diverse ma vicine tonalità di pesca, per simboleggiare l’incontro e la sintonia? E una accent nail glitter sigillerà l’insieme aggiungendo un punto di luminosità trasparente e brillante, per alleggerire ma anche impreziosire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evelyn • Unha e Maquiagem (@desejodasunhas)

French Manicure in Peach Fuzz

Inguaribili appassionate di french manicure? Il pesca è così versatile che può essere una base alternativa al nude, attualizzando il classico, oppure essere utilizzato nella lunetta, che può essere netta o sfumata, oltreché rivestita da uno strato di glitter o scaglie metalliche che amplificano i riflessi della luce calda ovunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⭐️🐚🦔 (@abundance10edit)

Creatività geometrica

Oblique, orizzontali, verticali: un’ulteriore contaminazione di french creativo con l’efficace combo peach fuzz-glitter fa realizzare una manicure elegante, dinamica e fantasiosa allo stesso tempo, a dimostrazione dell’infinita varietà di stili a cui questo colore si presta.

Bicolor preziose

Ok il calore, ma il Peach Fuzz da solo non vi comunica abbastanza allegria? Perché non sperimentare un accostamento di colore a contrasto, come in questo caso, per ravvivare e movimentare la manicure? Abbiamo detto che il pesca è versatile, ma può non piacere o star bene a tutte. Niente paura, si associa benissimo con colori pastello o complementari, come i freddi o i fucsia e viola più accesi. Basta aver voglia di sperimentare e affidarsi a mani esperte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jayne Lim (@cosmeticproof)

Disegni e motivi decorativi per un plus di delicatezza

Non possono mancare fantasie e disegni che aprono al mondo Peach Fuzz nella realtà, che sia un fiore o un frutto. Delicate e girly, anche una semplice decorazione rende la manicure più graziosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nail Spot (@nailspotgt)