5 Pavimenti Adesivi in PVC per cambiare volto alla tua Casa in modo facile e veloce

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/01/2023

Avete voglia di cambiare il pavimento della vostra casa ma vi spaventa la fatica di dover rimuovere quello che c'è attualmente? Niente paura, potete risolvere con un solo gesto, e pochissima spesa, acquistando i pavimenti adesivi in Pvc: belli, pratici e resistenti! Non ci credete? Leggete qui!

5 Pavimenti Adesivi in PVC per cambiare volto alla tua Casa in modo facile e veloce

Spesso per cambiare volto alla propria casa basta cambiare una sola cosa. Il pavimento non viene quasi mai messo in ordine di priorità tra le modifiche da fare perché sostituire le piastrelle, o il parquet, rimuovendo i precedenti, è un lavoro molto lungo e faticoso da organizzare. Ma se vi dicessimo che potrebbe bastare un solo gesto per farlo, sareste più invogliati? Ecco alcune soluzioni di Pavimenti Adesivi in Pvc che vi permetteranno di rivoluzionare i pavimenti della vostra casa in un solo, pratico ed economico, gesto!

Leroy Merlin, Il pavimento adesivo perfetto per la camera da letto

pvc

Questo è il Pvc adesivo ideale per le camere da letto, più in generale per spazi in cui non c’è un grandissimo “via-vai”. Vi aiuterà a ristrutturare utilizzando questo come pavimento in sovrapposizione a quello esistente, con velocità e pochissima fatica. Lo spessore ridotto lo rende leggero e maneggevole, perfetto per ristrutturazioni facili e veloci, senza dover tagliare porte e finestre. Il pavimento può essere tagliato con un semplicemente con un taglierino, permettendo a tutti di poterlo fare velocemente senza bisogno di attrezzi specifici, non vi servirà neppure la colla, perché è inclusa nel retro del pavimento. Praticamente dovrete solo posarlo e decidere come disporlo sul pavimento pre-esistente! Una volta posato non assorbirà né acqua né altre sostanze, rendendolo facile e veloce da pulire. Grazie alle sue proprietà elastiche è estremamente resistente agli urti. Lo potete acquistare sullo shop online e nei punti vendita di Leroy Merlin.

Bricoflor, Le piastrelle adesive che rispettano l’ambiente

bricoflor pavimenti

La linea Senso Urban di Gerflor, disponibile per essere acquistata online sul portale Bricoflor, è una linea ricca di tonalità disponibili. Questa collezione offre eleganza e stile: la fantasia legno e le moderne e raffinate tonalità donano un look interessante ed accattivante agli ambienti. Potrete rinnovare i vostri ambienti in modo veloce e rapido: anche questo non necessità dell’utilizzo di colle, basta solamente posare le tavole sul pavimento ed esercitare pressione su tutta la superficie. Ha un’ottima resistenza al caldo, allo scivolamento ed anche alle sedie da ufficio con rotelle piroettanti. Queste sono, inoltre, piastrelle adesive progettate per rispettare l’ambiente, riciclabili al 100%. Il prezzo è di 21,95 Euro al metro quadro.

Imitazione del pavimento in marmo, acquistabile du Amazon

imitazione pavimento di marmo

Le potete acquistare direttamente su Amazon, sono recensite come un prodotto di qualità eccezionale: si tratta di un adesivo per pavimenti in vinile antiscivolo, stampato sulla parte inferiore con un laminato di protezione in plastica. La nuova tecnologia di stampa, dal design moderno e unico, rappresenta una nuova tendenza per arredare gli interni. Perfetta per arredare ogni ambiente della vostra casa. Anche in questo caso, come nei precedenti, l’installazione è facile e consente di essere precisi senza formare bolle d’aria. L’adesivo da pavimento è riposizionabile, il che consente di correggere un errore di posa. Il risultato è davvero molto bello e può durare anche fino a 3 anni.

Set di Listoni con venatura in legno marrone, disponibili sul portale di ManoMano

mano mano pvc

Il set di listoni per pavimenti in Pvc autoadesivo, composto da 55 pezzi, può coprire un’area di circa 5 metri quadrati spendendo in tutto poco meno di 85,00 Euro. I listoni sono antimuffa, impermeabili e antiscivolo. Le assi in Pvc possono essere facilmente installate su tutti i tipi di superfici solide e uniformi avendo il retro autoadesivo. Questo prodotto soddisfa standard europei di resistenza ed è molto facile da applicare. Lo potete acquistare sul portale di ManoMano in tutte le sfumature, comprese queste che richiamano le venatura del legno marrone.

Elffloor, Un pavimento a scacchi adatto a tutti gli ambienti

elffloor

Avete sempre sognato di vedere il pavimento della vostra casa, o di una sola stanza di essa, come una scacchiera? Ecco la soluzione per poterla realizzare in poche mosse, grazie ai pavimenti in Pvc distribuiti da Elffloor su Amazon. Una sola confezione, acquistabile al prezzo di circa 38,00 Euro, contiene l’equivalente di 10 mattonelle,  5 nere e 5 bianche che potrete tagliare a seconda di come avrete pensato di posarle sul vostro pavimento precedente. Facili da applicare e da pulire, resistono a sporco e vapori; le potete posare su pavimenti lisci per cambiare volto a qualsiasi ambiente senza nessun limite: bagno, cucina, soggiorno o camera da letto. E adesso che avete visto quanto è semplice, non avete voglia anche voi di rivoluzionare i pavimenti della vostra casa?