Passione Rattan: 7 Mobili e Complementi super chic per arredare la tua Casa

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/03/2023

Il rattan è un materiale che si adatta a tanti stili ed ha diverse virtù, oltre alla versatilità. É molto resistente, per esempio, e per questo si adatta molto bene sia agli interni che agli esterni. Volete prendere ispirazione per scegliere mobili e complementi proprio caratterizzati da questo materiale? Ecco qualche spunto ...

Passione Rattan: 7 Mobili e Complementi super chic per arredare la tua Casa

Stile naturale, eleganza e resistenza sono gli elementi per cui il rattan è così popolare per mobili ed arredamento. Con questo tipo di materiale, sia per i mobili che per i complementi, la vostra casa può essere arredata in stile rustico, scandinavo, etnico, bohémien e anche in alcune declinazioni di shabby. Non dovrete fare nessuna fatica per avvicinare il rattan al vostro stile, di natura questo è un tipo di soluzione che lega con tantissimi stili donando a tutti uno charme ed una spontanea predisposizione a rendere ogni ambiente super chic. Arredare la tua casa sarà più pratico e facile grazie agli intrecci del rattan! Non ci credete? Ecco i mobili ed i complementi perfetti a cui ispirarsi.

H&M, Mobile con ante in rattan. Un mix perfetto di naturale e retrò.

hm casa

Questo mobile in legno (Prezzo H&M Home, 299,00 Euro) è valorizzato dai lati e dalle ante in rattan. Disponibile in due diversi toni di legno, è perfetto per interpretare al meglio lo stile naturale, ma anche per dare alla vostra casa un’impronta retrò. H&M Home è diventato un importante punto di riferimento per lo stile di arredamento, e la possibilità di attingere a materiali unici e di qualità come questo, lo conferma.

Maisons Du Monde, una libreria discreta ed elegante

rattan maisons du monde

Questo scaffale in rattan beige è davvero ideale per uno stile boho! Perfetto per essere usato come libreria, ma anche per fungere da scaffale in cui posizionare foto, ricordi di viaggio e piante; i suoi intrecci e la sua semplicità lo rendono irresistibile. Si inserisce senza problemi all’interno di qualsiasi colore e lega egregiamente con tanti stili, non solo il bohémien! Prezzo 269,00 Euro.

Sklum, Sedia Sospesa perfetta per interno ed esterno…

bali

La sedia sospesa di Sklum, è un’icona dello stile mediterraneo. Prodotto manualmente da maestri artigiani è il complemento perfetto per l’area lettura o relax, o anche semplicemente come complemento decorativo. Bahli offre infinite possibilità alla vostra casa, potrete utilizzarlo in interno o esterno senza problemi ed abbinarla alla nostra vasta gamma di cuscini per rendere il soggiorno ancora più unico.  La spesa per averla è davvero molto esigua se si pensa a che tipo di vantaggio otterrete, attualmente è anche ad oltre il 25% di sconto, per un prezzo scontato finale di 23, 95 Euro.

Deghi, Sedia da Giardino dalla forma seducente!

deghi

Seducente e conturbante. Questa di Deghi è una sedia dal carattere naturale, con delle linee moderne che la rendono un complemento in grado di distinguersi per la sua particolarità. Tutto questo è Elly, che si inserisce all’interno di una intera collezione di sedie da giardino. Questa è una seduta che dona calore e rende accogliente l’ambiente, per rilassarsi ovunque abbiate deciso di posizionarla. Attualmente la trovate ad uno sconto superiore del 15%, per un costo finale, scontato di 137,05 Euro.

Tikamoon, Tavolino basso in rattan per tutti i tipi di esigenza!

Tikamoon tavolino

Il tavolino in rattan in midollino Zita interpreta lo stile scandinavo sotto una nuova ottica, ovvero in modo delicato e allo stesso tempo caldo. Le curve ed il materiale dalle tonalità chiare gli conferiscono un’anima vintage che per molti diventa un motivo per considerarlo davvero irresistibile. Sfoggia una naturale eleganza se collocato in un salotto o in un giardino d’inverno. Fa parte della collezione Neo-etnica di Tikamoon, insieme ad una serie di mobili verniciati pieni di carattere. Perfetto sia per essere utilizzato in modo pratico come piano di appoggio per riviste e bevande, vicino al divano, che per essere utilizzato in modo più convincente come piano per servire the o aperitivi da consumare seduti a terra.

The Masie, poltrona con colori unici, in rattan sintetico!

the masie

La poltrona con braccioli in alluminio e rattan sintetico Emba Studio. Si può abbinare perfettamente a qualsiasi stanza della vostra casa. Questa è una poltrona che unisce funzionalità e design; grazie ai suoi braccioli che le conferiscono un comfort extra,  la sua seduta si adatterà perfettamente alle linee ed alle esigenze del vostro corpo. La base a forma di cubo le dona un aspetto originale e lo schienale rotondo ricorda stili come il vintage. Sia il sedile che lo schienale sono realizzati in rattan sintetico e intrecciati a mano. È lo stile Cannage, l’ultima tendenza di questa stagione. Anche in questo caso spetta solo a voi decidere se volete utilizzarla in interni o esterni. Disponibile in diverse varianti di colore; prezzo 164,95 Euro.

Amazon, Delizioso tappeto per Divano in Rattan Estivo

tappeto divano rattan

Originale e unico, questo di RUYII, distribuito da Amazon (prezzo 51,04 Euro) è un tappeto per interni adatto a tutte le stagioni e non solo, perfetto se utilizzato come coprivano. Può essere pensato anche in altri modi, come per esempio come tappetino da gioco per bambini, tappeto per camera da letto, imbottitura per pavimento, materassino per dormire. Come avete potuto vedere il rattan si adatta ed è adatto a tuto, sia come stile che come tipo di resistenza! Adesso dovete solo scegliere il meglio per voi…