Passione Minigonna: le più belle e di tendenza…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/04/2024

Irriverente e libera, la minigonna definisce i look degli spiriti che desiderano avere un'allure decisa e sensuale. Ecco le mini skirts su cui puntare adesso...

Passione Minigonna: le più belle e di tendenza…

Stagione dopo stagione, la minigonna è uno di quei capi d’abbigliamento sempre presente nei nostri guardaroba. Simbolo della femminilità irriverente e libera, le minigonne definiscono oggi uno spirito sensuale e uno stile deciso. Tra quelle tartan oppure in tweed da indossare in ufficio con camicia e mocassini, ci sono anche le minigonne da indossare tutti i giorni nelle nuance del cremisi oppure del grigio; per finire poi non mancano le minigonne per eccellenza, ovvero, quelle da sera: cortissime, nere e seducenti che, con l’abbinamento giusto, possono essere indossate anche di giorno. Ecco le 5 mini skirt da amare, acquistare e sfoggiare in mille modi differenti…

minigonna marant

Con un autentico e disinvolto stile parigino, ogni capo di Isabel Marant è pensato per accompagnarvi nelle vostre avventure quotidiane. La minigonna di jeans Fatsia è perfetta per creare un outfit casual e cool. È caratterizzata da tasche oversize con zip sul davanti.

La mini a pieghe dal taglio sartoriale The Frankie Shop

mini blake

Eleva il tuo guardaroba sia quello primaverile che quello estivo con la minigonna Isle di The Frankie Shop. Questo modello, con tasche laterali sul davanti, presenta il taglio sartoriale che contraddistingue da sempre i meravigliosi capi del brand. Questa mini è pronta ad assicurarti un look fresco e pratico, perfetto per sperimentare con diversi styling.

La Minigonna a portafoglio nera di Monot

minigonna monot

Essenziale ma di carattere, basica ma in grado di regalare in pochi secondo un twist deciso ad ogni tuo look: questa minigonna di Mônot esprime l’estetica audace e sfacciata del brand con uno stile meravigliosamente minimalista! Il modello è realizzato in Portogallo con la vita media e una silhouette a portafoglio. E’ o non è la mini da avere a tutti i costi?

La dolcissima mini skirt in tweed di Patrizia Pepe

minigonna

Il tessuto tweed, dal gusto classico ed elegante, dà forma a un capo più attuale e grintoso che mai! Stiamo parlando della mini con zip in tweed firmata Patrizia Pepe. In un interessante e delizioso rosa, questa minigonna è perfetta da indossare con la giacca coordinata per un look pronto a non passare inosservato! Completa, poi, la mise con un body lingerie in pizzo e decollete. Avrai gli occhi tutti puntati su di te!

La mini cargo di Zara

mini zara

Zara reinterpreta un classico degli anni ‘90 con questa minigonna in stile cargo. Realizzata in leggero cotone beige, questa mini, presenta un taglio a vita bassa, tasche con patta che le conferiscono un tocco pratico, passanti e una twxture stropicciata per un tocco moderno. Un capo dall’estetica raffinata e sportiva al contempo, che lo rende versatile. Il mix perfetto su cui puntare per un’uscita o un aperitivo glam con le amiche. La tonalità neutra di questo capo vi permetterà di abbinarlo a colori chiari ma anche di osare con colori più audaci e vivaci.