Party in Piscina: 5 idee da copiare assolutamente per un look perfetto!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/07/2022

L'estate è arrivata e con essa anche la voglia di divertirsi e lasciarsi un po' andare a look stravaganti. Dove farlo? Ad una festa in piscina, e dove sennò? Eccovi 5 capi e accessori perfetti per una festa in piscina.

Party in Piscina: 5 idee da copiare assolutamente per un look perfetto!

Già ti ci vedi vero? Sei su un gonfiabile rosa a forma di fenicottero, occhiale enorme per coprire le occhiaie, Ozuna ti fa da colonna sonora e in mano hai un ghiacciato sex on the beach. Sei nel pieno dell’estate e il tuo grado di relax ha raggiunto l’apice dell’appagamento. Se hai ricevuto l’invito per un pool party ma non sai come vestirti eccoti 5 capi e accessori perfetti per una festa in piscina.

Ad ogni occasione il suo look: un pool party super cool

Questa è davvero un’estate caldissima, se poi pensiamo che sta per arrivare un’ondata di caldo africano, iniziamo davvero a scalpitare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è andare al mare o in piscina, meglio se sul tardi, magari per un aperitivo. La cosa migliore da fare sarebbe infatti quella di unirsi ad un pool party, con tanta bella musica e gommoni colorati su cui poter poltrire a sfioro dell’acqua. Ogni occasione richiede però uno specifico outfit, e così, anche le feste in piscina in orario da tramonto pretendono un look adeguato. Costume idoneo all’evento, scarpa adatta all’esigenza ma soprattutto non potete dimenticarvi degli accessori, dato che saranno proprio loro a rendervi super cool.

Il costume da pool party


Se la vostra festa in piscina si svolge di sera avete molta più libertà per quanto riguarda la scelta del costume. Eh sì, prendere il sole è come un lavoro, proprio perché dobbiamo sfruttare al meglio la nostra giornata di mare per poter raggiungere la tintarella ideale. In quel caso costumi troppo coprenti o strutturalmente troppo lavorati, non sono l’ideale se volete un’abbronzatura omogenea e senza segni. Ma se si tratta di un pool party di sera, il problema non si pone: potete scegliere i swimsuit più particolari e ricchi di dettagli senza temere i segni del costume sulla pelle. Quindi sì a trikini, monokini, culotte a vite alte in stile Marilyn.

La scarpa giusta per un una festa in piscina

festa-in-piscina

Mi raccomando, cercate sempre di prendere informazioni logistiche sulla location della festa in piscina a cui volete prendere parte. Tranquille, non è da persone folli bensì da preparate. Avere qualche indicazione sul posto farà in modo che siate pronte ad affrontare ogni evenienza. Ad esempio: se si tratta di una piscina con una pavimentazione stabile, quindi no sabbia o mattonelle in porfido, potete anche osare con una scarpa più alta. Scegliete però, sempre una zeppa che vi dia un’aderenza più salda, magari con una pianta larga per evitare le storte. Per chi di altezze non ne vuole proprio sapere e preferisce la comodità, vada sul sicuro con scarpe basse, ma non delle pianelle qualsiasi. Il tocco glam non può proprio mancare ad una festa in piscina, quindi, in tal senso le gladiator sono una garanzia. I lacci legati fino al ginocchio sono super trendy, soprattutto se sono di un colore luminoso o metallizzato.

Scegliere gli accessori giusti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)


Non avere paura di osare! Se il tuo mood è: “Vestiti per restare impressa nella mente degli altri” e vuoi tutta l’attenzione su di te, hai tutto il diritto di pretenderla. Sii audace e prenditi i riflettori! Se ti stai chiedendo come, la scelta può ricadere senza dubbio su accessori vistosi da inserire tra la tua chioma. Super trendy sono infatti fasce, cerchietti, mollette luminose, e perché no anche un cappello sportivo se sta bene con il tuo look. Cordoncini e tiare legate all’altezza della fronte, fanno parte di quello stile indie o coachella molto adatto anche per le feste in piscina. Vanno bene anche cerchietti luminosi con glitter o pietre preziose che incorniciano il volto, saranno poi i riflettori della serata a farvi brillare ancora di più. Se preferite optare per un outfit in stile hip hop potete indossare un cappello della Nike, Adidas o qualsiasi altro brand vi piaccia, mi raccomando però di girarlo al contrario, proprio come la famosa Kendall Jenner!

Per una festa in piscina: copricostume o mini dress?

PAREO TEZENIS
Tezenis _Gonna Midi Pareo in Tela

Dopo aver individuato il modello di costume che più si avvicina allo stile che volete sfoggiare per la festa in piscina, dovrete anche scegliere un abbigliamento che si adatti al mood della serata. Se avete scelto un look più sportivo, gonne e shorts in jeans sono una garanzia, diversamente invece se volete optare per outfit più ricercati. Il kimono da sera, di chiara ispirazione orientale, è super chic soprattutto se indossato sopra un costume intero. Fate attenzione però, a non mischiare troppe fantasie: se il kimono ha stampe floreali e colorate non indossate un costume altrettanto elaborato e sceglietene uno a tinta unica. Il kimono lungo bianco in pizzo sangallo, si presta invece per costumi da bagno più accattivanti e colorati, dato che sarà il white a spegnere i colori eccentrici del costume. Ma se non volete dare troppo l’idea del summer pary in piscina, potete rivolgere l’attenzione a mini dress molto scollati o scegliere costume e pareo abbinati con un effetto vedo non vedo davvero sensuale. In questo caso vi consigliamo di orientarvi su tonalità iridescenti o capi luccicanti e con applicazioni di strass. Una cosa è certa: dovete illuminare!

Captare il mood per scegliere gli occhiali

Occhiali Swarovski
Swarovski – Occhiali da sole Mascherina, Blu

Non servono solo a proteggere i nostri occhi dal sole! Gli occhiali rispecchiano il mood in cui vi sentite in una specifica giornata. Anche se ad ogni volto sta bene un certo tipo di occhiale, sono certa che riuscirete a trovarne di particolari e adatti al vostro viso anche per la vostra festa in piscina. Gli occhiali da sole non sono tutti uguali e si distinguono per le varie occasioni in cui possono essere indossati. Se la festa è di giorno optate magari per lenti colorate oppure specchiate. È una festa in piscina e quindi potete osare con occhiali stravaganti eccessivi: sì a montature spesse e coloratissime e ancora sì a punti luce, strass e applicazioni di ogni tipo. Non state andando a fare la spesa, questa è la vostra estate ed il vostro summer party!