Pantaloni, 6 modelli perfetti per il lavoro. Ecco i più chic…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/02/2023

Tradizionali, comodi, super eleganti o formali che incontrano il casual? Quali sono i pantaloni per il lavoro che preferite indossare? Se siete alla ricerca di nuove idee ecco una panoramica dei più chic che potrete trovare al momento nei maggiori shop di abbigliamento...

Pantaloni, 6 modelli perfetti per il lavoro. Ecco i più chic…

State cercando di rinnovare il lato “pantaloni per l’ufficio” della vostra cabina armadio? Sicuramente allora avrete chiaro come per la maggior parte sia una questione di comodità e del giusto compromesso tra eleganza ed “autorevolezza”. Esistono modelli particolarmente indicati perché riescono ad essere molto chic, nonostante debbano rispondere a questi criteri di comfort e taglio “senza fronzoli”. Sobrietà, però, ricordiamolo sempre, non è sinonimo di banalità. Questi pantaloni quindi non devono necessariamente essere sempre uguali a loro stessi, ma potete scegliere su molte versioni di essi. Eccone qualcuna…

Shein, Pantaloni a vita alta con tasche oblique senza cintura

shein pantaloni

Cominciamo da uno dei nostri maggiori alleati per lo shopping veloce, sicuro e a buon mercato. Questo paio di pantaloni color albicocca è perfetto per uno stile super chic al lavoro. 2 tasche anteriori, più una zip laterale, fanno di questo modello un vero must have. L’indicazione che arriva da chi li ha già acquistati è sulla vestibilità, sembra infatti che vestano abbastanza stretti, quindi nell’indecisione meglio optare per una taglia più grande. Scendono dritti sulla caviglia e rimangono leggermente larghi. Prezzo 17,00 Euro.

H&M, Pantaloni eleganti dal taglio morbido

H&m pantaloni

Pantaloni eleganti in tessuto, vestibilità morbida. Perfetti se per voi l’ufficio è rigoroso ma non deve necessariamente essere indossato in modo classico. Con questo taglio pantalone potete anche concedervi delle scarpe basse come dei mocassini. La chiusura dei pantaloni è con cerniera e gancetto nascosto, elastico rivestito in vita. Tasche davanti oblique, finte tasche a filetto dietro. Gamba dritta con piega stirata. 39,99 Euro

Zara, Carrot Fit con pince

pantaloni zara

Anche Zara non lascia indietro nulla quando si tratta dell’outfit per l’ufficio. Potete davvero trovare moltissime proposte, noi siamo stati attratti da questo modello molto particolare di pantaloni a vita media, realizzati in tessuto misto viscosa. Passanti in vita. Tasche laterali e tasche a filetto posteriori. Dettaglio di pinces anteriori. Orlo con piega e bottone a contrasto. Chiusura frontale con cerniera e bottone. Un vero colpo di classe che stenderà tutti i vostri colleghi.

Max&Co, in twill bi-stretch perfetti per un look chic di personalità

max&co

Max&Co ci aiuta a trovare un ottimo modo per essere super chic ed originali con estrema personalità. Questo proposta di pantaloni per l’ufficio in twill bi-stretch con impunture sartoriali sul davanti aprono a diverse soluzioni per scarpe, calze ed abbinamento con la giacca. ll taglio è quello slim classico, con vita media e zip nascosta. Quel che potete scegliere, però, è se portarli a casa colorati o a microfantasia, per business suit li potete acquistare con il blazer coordinato.

Ovs, Pantaloni classici con dettagli di bottoni a contrasto sulle tasche

ovs pantaloni

Anche Ovs in questo campo ci mette a disposizione un’ampia scelta. Tra tutti abbiamo selezionato questi pantaloni a sigaretta in tessuto elasticizzato misto cotone tinta unita. Lunghezza sopra alla caviglia. Due tasche oblique con bottoni dorati e due tasche a filo sul retro. Chiusura con gancetto interno e zip. Il dettaglio dei bottoni a contrasto sulle tasche li rendono particolarmente adatti ad essere utilizzati in uno stile classico e molto casual ma che non passa inosservato.

Benetton, Pantaloni in Velluto a Costine

Benetton pantaloni

Anche Benetton ci viene in soccorso quando si tratta di outfit per l’ufficio. Solitamente molto vasta l’offerta per i completi giacca e pantaloni, oggi abbiamo però scelto questo stile molto originale di pensare il look da indossare al lavoro. Nulla toglie di indossare questi pantaloni lunghi in velluto millerighe a costine anche con delle scarpe più importanti; si prestano però con moltissima versatilità anche ad essere indossati con sneakers e look più urban. Sono disponibili in molti colori, tra cui i più sbarazzini blu, azzurro e verde acqua, e quelli più tradizionali come il grigio ed il nero. Un ottimo compromesso tra tutti è il color cammello che vedete in foto. La linea è caratterizzata da pieghe anteriori e gamba leggermente affusolata. I passanti in vita incontrano l’apertura con zip sul fianco. Sono dotati di pratiche tasche frontali. Benetton definisce quello di questi pantaloni, un nuovo stile formale che strizza l’occhio al casual. Anche il prezzo viene incontro alle esigenze di tutti, ed al momento, peraltro, li trovate anche in sconto. Il prezzo scontato è quello di 35,95 Euro. Quale sarà il look che sceglierete di abbinare a questi splendidi pantaloni per ufficio? Anche per questo… aspettiamo le vostre foto!