Pantaloni, 7 modelli chic da indossare a Capodanno!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/12/2022

Avete deciso di indossare i pantaloni per salutare l'arrivo del 2023 durante la notte di Capodanno? Ecco alcuni modelli perfetti per incedere con stile ineguagliabile verso le ultime ore dell'anno...

Pantaloni, 7 modelli chic da indossare a Capodanno!

Vi manca un ultimo pensiero da archiviare, prima di dedicarvi solo ai buoni propositi per l’anno nuovo. Si tratta del Cenone di Capodanno, fronte moda. Cosa indossare? Se avete già deciso di virare su un outfit che prevede uno stile comodo, senza rinunciare all’eleganza, dovrete sicuramente optare per dei pantaloni. Indossare pantaloni invece di gonne, minigonne o abiti, non vuol dire assolutamente rinunciare ad un look coraggioso, elegante, chic o trasgressivo. Ci sono tante versioni che possiamo applicare a questa idea di abbigliamento: dal classico con dettagli sexy, alle trasparenze firmate da un brand di lusso fino al punk! Vediamo insieme come potrebbe essere il vostro party di Capodanno vestite con i migliori modelli di pantaloni firmati da brand esclusivi…

Disegual, Pantaloni neri classici con dettaglio sexy

pantaloni disegual

Pantaloni lunghi svasati, in maglia, a vita alta con cut-out e catena metallica in vita. Il Dettaglio della catena sul fianco rappresenta un fiore, la chiusura della zip laterale è invisibile, ed il colore è un nero satinato. Questo è proprio il classico mai banale che rende il vostro taglio pantalone un vero cult. Potete completare il look con top, maglia, camicia e scarpe a seconda della location in cui si svolgerà il vostro party, si tratta di un modello perfetto per essere coordinato a tutte le situazioni.

Chiara Ferragni, Un “Mirror Party” da vera vera Influencer

chiara ferragni

Questi “scintillanti” pantaloni “mirror party” sono firmati da Chiara Ferragni. Tessuto elasticizzato, vita alta, design e vestibilità regolare. La gamba, morbida, è caratterizzato da un dettaglio specchiato e iridescente. Questo è il look perfetto per brillare della vostra luce e del vostro stile, da esibire al party di Capodanno e da instagrammare… come foste una vera influencer!

Prada, Un look “prezioso” per una notte indimenticabile

Prada pantaloni

Luminosi strass ricoprono questi pantaloni dalla linea aderente. Quasi come una seconda pelle, questo modello esalta la silhouette femminile richiamando il mondo del gioiello, esaltandone il design elegante. Il logo triangolo, simbolo di Prada, è proposto in metallo smaltato. Quando dicevo che un look con pantaloni non prevede la rinuncia a nulla intendevo proprio questo: trasparenza, sensualità, firma del brand prestigioso e un capo davvero prezioso. Il neo di questi pantaloni è il prezzo, oltre 4.000,00 Euro per portarli nel vostro guardaroba…

Vivienne Westwood, il capodanno punk!

vivienne westwood pantaloni

Il vostro Capodanno può diventare un evento punk se decidete di indossare un outfit firmato da Vivienne Westwood. Questi pantaloni con stampe “Cornucopia Flowers” sono perfetti per lasciarvi scegliere uno stile strong per l’ultima notte di festa del 2022. Potete scegliere di aggiungere borchie e plateau, come in foto, oppure di lasciarli come unico dettaglio eccentrico del vostro outfit abbinandoli ad altri capi meno appariscenti!

Versace, Un rosa shocking in velluto testurizzato!

versace moda

Realizzati in morbido velluto testurizzato, questi pantaloni svasati presentano un dettaglio arrotolato e imbottito in vita, sottolineato da una spilla con greca in metallo. Potete indossarli con il top coordinato, con cui questo modello crea un look squisitamente Versace ispirato allo sport ma con l’inconfondibile eleganza della medusa più famosa del jet set!

Dolce & Gabbana, Un Capodanno Rosso fuoco grazie al look vulcanico!

pantaloni d&g

Il colore rosso vulcano, scelto da Dolce&Gabbana come emblema di sensualità e passione, diventa l’assoluto protagonista di questo tema. Un rosso intenso e seducente che regalerà un’allure grintosa e contemporanea ai vostri outfit! Potete indossare l’elegante trasgressione firmato D&G senza rinunciare a comodità e praticità!

Max Mara, Pantaloni in viscosa con i toni che sfidano la superstizione!

max mara style

Per l’ultima notte dell’anno non c’è spazio da lasciare alla superstizione. In alcuni ambienti, come il teatro o la televisione, infatti, il colore viola come quello dei pantaloni in foto, viene visto come un tono con un karma che non fa presagire nulla di buono. Contro ogni superstizione, questo pantalone in cady stretch di viscosa, con fit aderente e vita alta, di Max Mara, può essere il vostro alleato per il party di fine 2022. Allacciatura coperta e pince in vita per una silhouette definita, completata da pieghe stirate sulla gamba. Se tutto quello che abbiamo visto fino ad ora era troppo eccentrico, non adatto al vostro stile, o troppo costoso, questi pantaloni di Max Mara (400,00 Euro) rappresentano un ottimo compromesso per non vestire in modo anonimo ma per non perdere una sobria eleganza perfetta per chiudere l’anno secondo il vostro stile! Quali tra questi pantaloni sarà, quindi, quello con cui saluterete l’arrivo del nuovo anno?