I 6 Pantaloni a Vita bassa più trendy dell’Estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/07/2023

I 6 Pantaloni a Vita bassa più trendy dell’Estate

I pantaloni a vita bassa si abbinano bene a diversi tipi di top e possono essere indossati con magliette, camicie o maglioni di diversi stili e lunghezze. Questa versatilità di stile permette di creare outfit adatti a diverse occasioni, sia casual che più formali, a seconda di come vengono abbinati. Inoltre si tratta di un tipo di vestibilità che viene adattata a moltissimi tipi di pantaloni perciò non farete fatica, per esempio, a trovare i vostri pantaloni a vita bassa preferiti in stile cargo, o nei classici jeans. Durante questa estate volete indossare questo stile e siete alla ricerca di idee? Siete nell’articolo giusto perché proprio oggi abbiamo scelto di vedere quali sono i modelli più trendy che si possono acquistare. Sono i marchi più diversi tra loro che hanno sperimentato questo tipo di versione di pantaloni, e noi abbiamo selezionato quelli più di tendenza che potreste indossare per un outfit unico!

Patrizia Pepe, fantasia iconica dell’estate 2023

jeans patrizia pepe

Fantasia iconica della bella stagione, le candy stripes rendono molto più femminili questi  pantaloni di ispirazione workwear. In denim bull di cotone, hanno tasche applicate, lunghezza regolare con vestibilità morbida e una vita bassa che mette in risalto tutto il vostro stile. I contrasti sono tipici di Patrizia Pepe, che firma questo iconico modello di pantaloni, e che vi da la possibilità di indossarli in diverse occasioni, dalle più casual, che  potete valorizzare con canotta e t-shirt, alle situazioni più formali, comprese quelle dell’ufficio, in cui vi basterà valorizzare la vostra autorevolezza con una camicia o un blazer.

Terranova, Jeans a zampa con vita bassa Blu denim medio, urban style molto chic!

jeans terranova

Questo jeans a zampa firmati Terranova, valorizzano la vita bassa con un modello dal gusto retrò che si adatta ad uno stile urban con un tocco molto chic. Tasche quadrate aplicate davanti. Passanti per cintura, chiusura con bottone e zip, lunghezza regolare, vestibilità slim, lavaggio medio. Se quello che cercate è un jeans, questo può fare per voi, facendovi respirare un gusto che non passa mai di moda!

Guess, Jegging skinny vita bassa. Perfetti anche per una cerimonia

jeggins guess

Quelli che propone Guess sono un mass up tra un paio di leggins e dei jeans, ne viene fuori un ibrido, i “jegging” che si prestano davvero alle occasioni più diverse. Possono essere perfetti anche per una cerimonia, considerando quale tipo di visibilità aderente offrono, abbinati ad una camicia elegante o ad una blusa particolare. Realizzati in misto cotone stretch, la vita bassa, si sposa con la gamba ed il fondo stretti. Vestibilità skinny, modello 5 tasche, sono perfetti per essere abbinati ad un sandalo con tacco, proprio come vedete fare alla modella in foto!

H&M, la semplicità che non sbaglia mai!

jeans H&M vita bassa

La vita bassa semplice e basic di H&M interpreta un modello di jeans aderenti in denim leggermente elasticizzato che non passa mai di moda. Patta con cerniera e bottone; gamba svasata in basso con piega cucita davanti. Si possono indossare per un abbigliamento sportivo, o impreziosire con abbinamento e accessori più chic! Una base perfetta in cui la vita bassa viene valorizzata in modo impeccabile!

Zara, comodi e super trendy!

Zara jeans

In questo caso non si sbaglia di certo dicendo che si tratta di un modello trendy. Zara è perfettamente alla moda, sintonizzata sulle tendenze del momento, propone una vita bassa con passanti in cui la linea morbida è perfettamente in linea con quanto esprimono le attuali preferenze sul mercato. Cinque tasche. Effetto slavato. Orlo con risvolto. Chiusura frontale con cerniera e bottone. Perfetti in infradito, con sandali, con il tacco o con le sneakers, sono i pantaloni perfetti per questo momento.

Bershka su Zalando, la vita bassa sul modello cargo. Top!

pantaloni vita bassa

Per concludere andiamo a vedere su Zalando un modello di pantaloni cargo, di grandissima tendenza in questa primavera estate, a cui Bershka applica una vita bassa deliziosa. Vestibilità super versatile, comodità garantita dal tipo di modello, li potete indossare per interpretare uno stile casual, sportivo o per comporre un perfetto street style. Non è però da escludere considerata l’eleganza innata di questo capo, di utilizzarli per comporre un outfit più elegante, magari con un paio di scarpe con il tacco, che possono slanciare il vostro mood e creare un contrasto speciale con l’abbinamento cargo! Ora che abbiamo visto tutte queste soluzioni, dovete solo scegliere quale vita bassa si adatta meglio al vostro gusto ed alle occasioni in cui dovrete indossarla in questa stagione estiva!