Pandolfi a Belve, il look bon ton inganna: Tinto Brass la voleva in uno dei suoi film erotici

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/03/2023

Claudia Pandolfi a Belve: il sesso sul set, il no a Tinto Brass e quella domanda sul matrimonio durato un mese che non manca mai. Cosa vedremo questa sera su Rai2 per l'ultima puntata del programma Cult di Francesca Fagnani?

Pandolfi a Belve, il look bon ton inganna: Tinto Brass la voleva in uno dei suoi film erotici

Il look bon ton era solo un modo per confondere il pubblico. Claudia Pandolfi è uno degli ospiti da seguire questa sera per l’ultima puntata di Belve, a dispetto di un outfit da “brava ragazza” l’attrice romana ha animato la serata con un’intervista super frizzante, in cui ha confessato di essere stata tra le donne professionalmente corteggiate da Tinto Brass.

Claudia Pandolfi: Tinto Brass la voleva per uno dei suoi film erotici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Tra gli ospiti che non deluderanno il pubblico più fedele di Belve, questa sera, è attesissima Claudia Pandolfi, che sembra aver confezionato con Francesca Fagnani uno dei pezzi che rimarranno nella storia del programma. É arrivata con l’aura di leggerezza che solitamente la accompagna per gli appuntamenti al di fuori del set cinematografico, e a dispetto del look bon ton con cui si è presentata sullo sgabello più temuto della tv italiana, ha rilasciato dichiarazioni forti, una dopo l’altra. A partire da quella in cui ha confessato di essere tra quelle attrici che possono dire di aver detto di no a Tinto Brass:

Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto. La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita

Tinto Brass era già stato tirato in ballo a Belve la scorsa settimana, durante l’intervista di Francesca Fagnani a Gabriel Garko, che aveva raccontato alcuni dettagli del suo provino e di come utilizzasse coprire le parti intime sul set di un film erotico nella pause tra una scena e l’altra. Continua la piega piccante, dunque, delle interviste condotte dalla strepitosa giornalista di Rai2, che questa sera completerà un ciclo trionfale del suo programma, portato in prima serata dopo il successo riscosso a Sanremo! Ascolti sempre in crescita e interviste che sono state sempre in prima pagina su tutte le testate prima ancora di essere messe in onda. Stesso destino per l’intervista di Claudia Pandolfi, che oltre al riferimento a Tinto Brass, ha parlato del suo rapporto con il sesso sul set, ed ha ricordato il suo primo matrimonio, durato circa un mese, e di cui si parlò infinitamente ai tempi della sua separazione…

Claudia Pandolfi a Belve: scene di sesso? Ha ragione Carolina Crescentini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Quella di Carolina Crescentini a Belve fu anche un’altra intervista di quelle che fece parlare moltissimo. Non solo per l’esilarante apertura in cui la Crescentini si era definita una “cagna” di boris-iana memoria. La citazione della serie cult che aveva fatto più discutere era stata quello in cui, l’attrice che ha interpretato il commissari Paola Vinci nella serie Mare Fuori, diceva che a volte gli sceneggiatori, compresi proprio quelli di Mare Fuori, propongono scene di sesso con poca attinenza rispetta alla narrazione, “così de botto, senza senso“. Claudia Pandolfi conferma la pretestuosità di questi momenti anche in film da lei interpretati:

Spesso sono proprio superflue ai fini del racconto. A me è capitato nel film “Quando la notte” di Cristina Comencini: un film eccezionale, anche se alla fine ci fu un momento di sesso che poteva durare anche un quarto d’ora di meno… per farti capire quanto era lungo

Claudia Pandolfi a Belve sul suo matrimonio durato un mese: “problema mio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Pandolfi (@missipanda)

Quando Claudia Pandolfi si concede a stampa e tv fuori dal set, regala sempre momenti ricchi di divertimento e di spudorata sincerità. Fu così 14 anni fa quando realizzò un’intervista epica con Daria Bignardi (durante la quale l’intervistata diede della stronza alla sua intervistatrice senza farsi troppi problemi), quando disse che ancora oggi (e ci riferiamo a 14 anni fa) quando si parla di lei si apre sempre una parantesi per ricordare che il suo matrimonio, celebrato nel 1999, è durato solo un mese. Detto fatto, ieri, ben 24 anni dopo il matrimonio con Massimiliano Virgili si parla ancora di quella vicenda. In questo caso Claudia Pandolfi non si fa nessun problema a parlare di cosa fosse accaduto all’epoca dei fatti:

Il matrimonio fu un problema mio, di una che si era ritrovata sposata, ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare

Per scoprire il resto dell’intervista, dunque, appuntamento a questa sera alle 21.20 su Rai2, con Claudia Pandolfi, ma anche con Ornella Vanoni e Claudio Amendola, altri due protagonisti dell’ultima puntata di Belve! E voi, giunti all’ultima puntata, avete capito che Belva vi sentite?