Paglia di Vienna, un materiale evergreen per Arredi di Stile

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
21/03/2024

Un raffinato materiale capace di decorare in maniera eccezionale mobili e complementi. Parliamo della Paglia di Vienna e questa è una selezione di articoli di design e arredo casa, che non devi assolutamente perdere...

Paglia di Vienna, un materiale evergreen per Arredi di Stile

Vi abbiamo più volte parlato del trend naturalista che sta dettando le regole già da un paio di anni. Ecco che in questo mood si integra alla perfezione un raffinato ritorno, quello delle pregiata paglia di Vienna. Un materiale naturale, raffinato e costoso reso famoso dalle iconiche Sedie Thonet e che mai ha perso la sua affascinate e preziosa aura. E’ infatti per questo che, nonostante il settore del design di mobili e complementi, si faccia sempre più moderno e si arricchisca di materiali contemporanei o addirittura futuristici, la paglia di vienna resta un grande cult. E allora andiamo a scoprire alcuni bellissimi mobili realizzati con questo sofisticato materiale, di seguito una selezione interessante e unica che vi permetterà di arricchire la vostra casa con dei veri evergreen…

Mobili e Complementi di Design realizzati in Paglia di Vienna

In principio veniva sfruttato principalmente per le Sedie, le celebri Thonet, poi è diventato uno dei materiali più apprezzati e di pregio per la realizzazione di ogni tipo di mobile e complemento: armadi, credenze, tavoli poltrone, lampade e accessori. Andiamo a scoprire una ricca selezione di elementi di arredo e design che renderanno uniche le vostre case…

Sklum, sedia moderna in sofisticata paglia di Vienna

Paglia di vienna

La sedia da pranzo in rattan con braccioli Lali Style, con il suo marcato stile vintage , è ideale per tutti i tipi di spazi. E’ realizzata in legno di frassino con la seduta e lo schienale in rattan intrecciato con la tecnica del cannage . Il design unico della sedia porterà un tocco originale e distintivo alla tua casa, oltre al comfort . E’ perfetta anche come sedia da cucina in quanto si adatta perfettamente a tutti gli ambienti. Proviene da foreste sostenibili e abbattimento controllato.

La Testata Kave Home 100% naturale

paglia di vienna

La testiera Lalita, firmata da Òscar Doll, designer del team Kave Home è davvero un elemento raffinato e unico. Con la sua struttura curva in tronco di rattan e la trama intrecciata della Paglia di Vienna,  questa testata è un articolo eco 100% handmade dalla fattura eccezionale.

L’Armadio Maisons du Monde in Paglia di Vienna: très chic!

paglia di vienna

Con la sua eleganza, l’armadio a 2 ante battenti nero in Paglia Vienna e metallo dorato Loreto, catturerà l’attenzione dei vostri ospiti sia che decidiate di posizionarlo nella zona notte che in quella giorno del salotto. I designer di Maisons du Monde hanno pensato di creare un contrasto netto attraverso l’accostamento tra il rattan e il colore nero, una scelta così originale che siamo certi vi conquisterà!

Un Complemento H&M dallo stile unico

paglia di vienna

Un complemento H&M con uno stile unico: una panca rettangolare in meranti, caratterizzata da una raffinata seduta intrecciata in paglia di Vienna. Questo pezzo d’arredamento non solo aggiunge eleganza, ma trasmette un’atmosfera accogliente, in ogni angolo della casa. La combinazione di materiali di alta qualità e design impeccabile rendono questa panca un vero gioiello.

I comodini Beliani, belli e raffinati

paglia di vienna

Dotato di due cassetti, offre spazio per gli accessori e una superficie spaziosa per riporre una lampada o dei libri. Il suo tono legno chiaro ha un fascino universale, mentre gli sportelli in paglia di Vienna offrono un tocco di stile boho. Il corpo è realizzato in truciolare e MDF, mentre le gambe sono lavorate in legno di pino.

La Cassettiera per bambini chic firmata Tikamoon

paglia di vienna

Riordinare può diventare un gioco con la cassettiera in olmo massello e paglia di Vienna Luis. Grazie al suo stile esotico, concorre a creare un ambiente che sprona a sognare e lavorare di fantasia. Dal canto loro i genitori non riusciranno a resistere alla qualità dei materiali e delle forme, alla perfezione di un raffinato look vintage.

Westwing, un’Illuminazione che attira l’attenzione

paglia di vienna

Westwing firma una serie di Lampade, Vienna, con paralumi e dettagli realizzati con un intreccio viennese super trendy. Il fondersi del fascino dei caffè d’epoca con lo stile moderno è oggi assolutamente intramontabile e, soprattutto, molto bello. Che si tratti di sala da pranzo, soggiorno o camera da letto, una delle diverse versioni di Vienna si abbinerà sicuramente alla perfezione!