L’outfit perfetto per il Primo Appuntamento: Ecco come vestirsi per fare colpo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/10/2022

Il vostro primo appuntamento è proprio questa sera e state cercando dei suggerimenti per sfoderare un look perfetto? Ecco qualche idea per essere perfetta, chic, seducente e... instagrammabile, fin dal principio, da testa a piedi!

L’outfit perfetto per il Primo Appuntamento: Ecco come vestirsi per fare colpo!

Fare colpo al primo appuntamento è una questione di incroci astrali di tanti fattori: fortuna, intesa, ambiente ma, soprattutto, può essere il vostro outifit l’elemento vincente per rompere il ghiaccio e creare la giusta atmosfera rendendo davvero indimenticabile il primo appuntamento. L’outfit con cui vi vedrà la prima volta sarà un’immagine che resterà impressa per sempre, sia che diventi una storia seria, sia che finisca lì, esattamente dove doveva cominciare. Ma come ci dobbiamo vestire per la prima uscita con lui?
Nè troppo, né troppo poco, sexy senza esagerare e valorizzando i nostri punti di forza. Ovviamente la scelta dei capi dipende da tanti fattori come: dove andrete, a che ora, in quale periodo. Facciamo conto che si tratti di una cena, in questo periodo dell’anno, in un ristorante chic ma informale. Vediamo l’outfit perfetto:

Jeans skinny a vita alta, Liu Jo

Cominciamo dai pantaloni. Per cominciare io starei sempre su una base nera, non per la leggenda popolare che il nero sfina, ma perché è una base molto elegante e non vi condiziona la scelta di tutto il resto con cui, invece, potete permettervi di osare. Al primo appuntamento, per me, mai e poi mai le gambe scoperte, cominciamo a fargli fare un pò di fatica fin da subito. Questo modello semplice, skinny, in twill strech di Liu Jo è elegante, casual, a vita alta ma con dei dettagli di bottoni in evidenza sulla vita e sulla chiusura. Il brand che li firma, Liu Jo, è garanzia di eleganza senza esagerare, perfetto per la nostra occasione.

Maglia trasparente, Dolce&Gabbana

dolce e gabbana

Cominciamo a giocarci qualche trasparenza, ma sempre con stile, utilizzando questa maglia in viscosa punto pizzo di Dolce & Gabbana che vi permetterà di sfoggiare una personalità decisa, senza paura. Con i pantaloni super sobri e la base di nero, questo abbinamento è una “licenza” di conquista che vi potete assolutamente permettere. Per questa collezione D&G ha deciso di ricordare il logo che ha reso il brand celebre nel corso di più generazioni. Occhio ovviamente a scegliere un top-reggiseno liscio che si veda in trasparenza senza esasperare l’idea.

Blazer in pelle, Hugo Boss

blazer boss

Visto il colpo di trasparenza che ci siamo permesse con la maglia, con intimo a vista, riprendiamo terreno in tema di sobrietà attraverso una deliziosa blazer in pelle. Una giacca minimal, firmata Hugo Boss che sembra essere davvero perfetta per continuare a dare carattere al vostro look ma senza eccessi. A seconda di quanto l’atmosfera si “scalderà” potrete decidere se tenerla o se toglierla. Il taglio corto permetterà ai jeans a vita alta di risaltare ed alla maglia di mettere in evidenza le sue trasparenze senza togliergli spazio. Potete arrivare portandola completamente chiusa, come la indossa la modella in foto, per poi aprirla una volta arrivate da lui. Starà al clima della stabilire poi il destino della giacca nel corso delle ore…

Décolleté Nero, Michael Kors

Michael kors

Con le scarpe ci giochiamo il tutto per tutto. Questo è un look minimal, comodo, ma con obiettivo ben preciso che gioca molto sui dettagli. Saranno le scarpe a dare il colpo di grazia al vostro cavaliere. Quindi, mi raccomando, l’unico margine che vi lascio è quello della scelta dell’altezza del tacco, perché, ricordatelo, di un tacco portato con insicurezza ed esitazione, sono sempre meglio un paio di sneakers. Ma io confido nel vostro passo deciso e quindi, opto per questo décolleté nero di Michael Kors con tacco importante.

Borsa mini in pelle spazzolata, Prada

Prada borsa

Attenzione al prossimo dettaglio; come dicevamo prima questo è un outfit che si basa proprio sui dettagli per essere vincente. Qui dobbiamo rinunciare alla praticità, tirare fuori un pò di carattere e sfoggiare una borsetta d’autore. Quando parliamo di borse, stile e carattere, abbiamo un range molto stretto di scelte. Per il primo appuntamento è il caso di sfoggiare l’artiglieria pesante, e, quindi, la risposta è praticamente quasi obbligata: Prada. Questa mini borsa in pelle, riedizione di un iconico modello del 1995 dello storico brand, in pregiata pelle spazzolata è davvero deliziosa e completa il nostro look a perfezione. Un colpo, chic, sotto la cintura che il vostro lui non potrà non cogliere. Nera, liscia, capiente al punto giusto, potete mettere in borsa il minimo indispensabile per ritoccare il trucco e non tenere il telefonino sul tavolo. Completa in modo impeccabile il vostro outfit del primo appuntamento!