L’Outfit giusto per una gita fuori porta: 5 idee da copiare! Ecco cosa indossare…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/11/2022

L'autunno quest'anno ci ha regalato bellissime giornate di sole da trascorrere all'aperto, occasioni uniche per organizzare rilassanti gite fuori porta tra mare e montagna. A crucciarci dunque è solo una domanda: Come vestirsi. Ecco a Voi 5 outfit da copiare per vivere una gita senza stress...

L’Outfit giusto per una gita fuori porta: 5 idee da copiare! Ecco cosa indossare…

Ci sono alcuni giorni dell’autunno in cui le temperature si prestano per una bella gita fuori porta, magari per una passeggiata vicino a un lago, oppure un caratteristico borgo da esplorare. Dopo aver scelto la meta, non ti resta che cominciare a capire cosa indossare! Se hai qualche dubbio in merito, tranquilla! Ti aiutiamo noi! Qui sotto troverai alcuni consigli per un outfit perfetto per una bella gita fuori porta!

Gita fuori porta: alcuni consigli per l’outfit perfetto da indossare

Anche se le calde e assolate giornate estive sembrano ormai così lontane, ci sono alcuni weekend di ottobre in cui le temperature si dimostrano davvero piacevoli e che meritano di essere sfruttate al meglio. Come? Beh con una bella gita fuori porta! Come non approfittare di queste giornate piene di sole per godersi una bella passeggiata fuori città? Devi solo scegliere dove andare e noi ti diciamo quale outfit indossare!

Vestito lunghezza midì per una gita fuori porta instagrammabile

gita fuori porta

Queste ultime giornate di ottobre si stanno rivelando davvero caldissime e questo non può che sollecitarti a indossare un bell’abito, prendere la macchina e andare a visitare qualche posto carino. Se sei una di quelle a cui non piace camminare per ore ma che preferisce sedersi di tanto in tanto, anche per scattare qualche bella foto per Instagram, devi sicuramente orientarti su un outfit da gita fuori porta che sia super trendy e decisamente instagrammabile. Perché non optare per un bel vestito nero, che come ormai sappiamo è sempre la carta vincente? Vi consigliamo di optare per un abito svasato con lunghezza midi da portare senza temere qualche folata di vento. Indossa una piccola borsa a tracolla in modo tale da stare comoda e a tuo agio. Per le scarpe, non possiamo che consigliarti qualcosa di confortevole, ma se non riesci proprio a rinunciare ad un po’ di tacco, potresti optare per degli stivaletti con del plateau.

Jeans e maglioncino per un look casual sobrio e iper comodo

Eh già, tu magari sei proprio una di quelle che preferisce un outfit da gita fuori porta che ti permetta di godere appieno della giornata senza alcun tipo di stress. A questo punto potresti optare per dei jeans skinny a vita super alta e un bel maglioncino morbido da indossare sopra. A questo punto per ciò che riguarda la calzatura, puoi orientarti su delle comode sneakers, oppure su degli anfibi super trendy. Come capospalla potresti indossare un bel cappotto scamosciato color cammello che possa dare al tuo look più fascino. Infine indossa uno zainetto che resti sulle tonalità del cappotto, sarai estremamente chic e perfetta per camminare in un bel borgo medievale.

Vestito leggero a fantasia casual perfetto per una gita

autunno-outfit-gita

Ti raccomandiamo di dare sempre un’occhiata al meteo prima di organizzare la tua gita fuori porta! Se il tempo lo consente, puoi orientarti su un vestitino che non sia troppo pesante e che ti consenta di passeggiare a lungo senza morire dal caldo. Un vestito a fantasia potrebbe essere la soluzione giusta per una gita autunnale, a patto sempre che tu scelga gli accessori giusti. Se vuoi impreziosire l’outfit puoi indossare un cappello che vada a riprendere i colori del tuo look. Il vestito che vedi nell’immagine sarebbe perfetto da indossare con un largo cappello marrone e uno zaino sulle stesse tonalità. Infine, abbina degli stivali texani e il tuo look sarà cool e giusto per la tua gita!

Outfit comodo e super trendy con i parachute pants

outfit

Un altro modello di pantalone molto comodo che potresti indossare per la tua gita fuori porta è il super trendy parachute pants. Perfetto da indossare in tante occasioni, questo tipo di taglio infatti, oltre ad essere molto alla moda, è anche comodo da indossare. Potresti optare per un modello a vita alta nero e sopra abbinare una maglietta a maniche corte in cotone pesante. La cosa migliore da fare in questo periodo dell’anno è vestirsi sempre a strati, quindi ricordati anche di portare con te un bel chiodo in pelle nero. Infine puoi spezzare il total black con borsa e cappellino dello stesso colore. Una delle tonalità più alla moda di quest’anno è il viola, quindi perché non optare su una borsa a tracolla di questo colore abbinata ad una bella coppola come cappello? Credi a noi, sarai incredibilmente alla moda.

Look Chic con il cappotto cammello e cappello a tesa larga

gita-fuori-porta

Sai già che si prospetta una giornata abbastanza fresca? Beh, allora non dovrai far altro che investire tutti i tuoi sforzi su un bel cappotto che vada a rivestire completamente il tuo outfit da gita fuori porta. Indossa dei leggins con effetto pelle e un dolce vita bello caldo, o se preferisci un body in maglia. Poco importa ciò che indossi sotto, a catturare l’attenzione sarà il cappotto e gli accessori! Dai un tocco di stile al tuo outfit da gita fuori porta con un cappello a tesa larga in feltro come quello nella foto e sarai super esclusiva. Infine indossa degli stivaletti alti fino alla caviglia per stare super comoda.