Orecchini: 7 gioielli da sogno per impreziosire i tuoi outfit autunnali

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/10/2022

Bronzo, oro e oro rosa, sono questi i metalli dell'autunno. Con qualche piccola eccezione per gli evergreen, ecco una selezione di orecchini perfetti per impreziosire i tuoi outfit autunnali!

Orecchini: 7 gioielli da sogno per impreziosire i tuoi outfit autunnali

La stagione autunnale porta con sé una varietà di colori ai quali possiamo allinearci sia per i nostri outfit che per impreziosire i nostri look con gioielli da sogno. Gli orecchini sono perfetti per definire uno stile e rendere, per esempio, brillante, un look casual! In autunno i metalli preziosi più adatti ad essere portati sono l’oro giallo, l’oro rosa ed il bronzo. Con alcune piccole eccezioni che lasciano spazio ad evergreen e colpi di colore, vediamo quali gioielli tra queste sfumature di oro e bronzo, riusciranno a trasformare un abbigliamento normale un outfit da sogno!

Pandora Keith Haring: indossa la street art. Prezzo 99,00 Euro

pandora street art

La “regola” quando si aggiungono i gioielli al proprio outfit è quella di riuscire a bilanciare: se avete una collana molto vistosa allora terrete un profilo più basso per quanto riguarda gli orecchini. In questo caso abbiamo scelto un articolo molto easy ma allo stesso tempo di grande carattere: grazie a Pandora potrete, infatti, indossare la street art, in particolar modo quella di Keith Haring, con l’iconico motivo Walking Heart dell’artista. Sarete originali senza essere appariscenti ed usando uno dei metalli preziosi più indicati per vestire l’autunno. Con questo orecchino il vostro look casual diventerà assolutamente unico!

Stroili Oro Cerchio Classico: Il classico che non tramonta mai. Prezzo 109,00 Euro

orecchini stroili

Stroili oro ci propone un classico che non tramonta mai, il cerchio in oro giallo, grande, che fa un po’ anni ’80 ma è sempre di moda. Senza rischiare di essere ripetitiva, vi ricordo che in questo caso l’orecchino si prende un po’ più di spazio quindi gli altri gioielli, collana in particolare modo, saranno più essenziali.

Morellato doppio cerchio: dalla collezione “perfetta”. Prezzo 79,00 Euro

orecchini morellato

Un colore acceso e predominante, per questo pendente di Morellato, direttamente dalla collezione “perfetta” che già con il solo nome costituisce una garanzia. Un mix perfetto di brillantezza e luce, design moderno e forme classiche, che dona eleganza e dinamismo al viso. Il color corallo, convenzionalmente adatto ad esaltare ad una mise estiva, si presta al nostro outfit autunnale grazie alla cornice della rifinitura in una splendida nuance gold.

Swarovski pendenti stella: nata per risplendere. Prezzo 135,00 Euro

pendente stella orecchino

Il placcato in color oro rosa incornicia un’iconica stella che darà un tocco di luce al vostro look, sopratutto se decidete di raccogliere il capelli per dargli ancora più spazio; decorati con pietre dal taglio kite in raffinate montature a griffe, questi sono gli orecchini ideali per essere eleganti senza perdere la discrezione. Perfetti per un look più casual così come per dare luce ad una serata importante.

“Return to Tiffany”: più che una collezione. Prezzo 430,00 Euro

orecchini Tiffany

Ispirata ad un portachiavi presentato per la prima volta nel 1969, la collezione Return to Tiffany è famosa per il suo motivo inconfondibile e questo, è, davvero, un evergreen. “Mai senza” in questo caso è un concetto un pò azzardato considerando il prezzo degli orecchini, però sicuramente il color Tiffany, se cercate un gioiello che abbia carattere senza dover dimostrare niente, è quello che può fare la differenza. Perfetto per chi ha un taglio di capelli corto che lascia a vista gli orecchini, che si abbinano a perfezione sia ad un look casual che ad uno più elegante.

Patrizia Pepe Preciuos Fly: bronzo d’autunno Prezzo 68,00 Euro

orecchini bronzo

Lo avevamo detto e quindi non poteva mancare. Il bronzo è un colore che è molto ricercato in autunno. Patrizia Pepe qui lo utilizza nella creazione delle sue farfalle preziose che sono perfette per incorniciare il volto. Il color bronzo che domina l’orecchino può essere ripreso ed accentuato nel trucco, così come fa la modella in foto. Anche con i capelli sciolti questi orecchini riescono a non passare inosservati. Perfetti per valorizzare un look casual.

Polo Ralph Lauren: Una goccia in “pelle”. Prezzo 425,00 Euro

polo orecchini

Anche Ralph Lauren ci offre un paio di orecchini adatti all’autunno, piccoli ed eleganti. Anche qui, un po sopra il range di prezzo accessibile, ma per chi sta cercando un gioiello prezioso, anche come budget, questo potrebbe essere perfetto. Questi orecchini fanno parte della collezione Ralph Lauren Welington e presentano un anello rivestito in pelle e un pendente a staffa dall’estremità a punta, sempre in pelle, tagliata e cucita a mano. Si tratta di un modello di orecchini, totalmente realizzato in Italia, perfetto per chi ama essere minimalista nella scelta dei gioielli, ma senza rinunciare alla qualità ed alla personalità.