Ombretti Liquidi: 5 prodotti a texture fluida da provare assolutamente!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/12/2022

In grado di creare in pochi e semplici passaggi make up da urlo e super resistenti, gli ombretti liquidi sono tra i prodotti cosmetici più amati. Scoprite la nostra top 5.

Ombretti Liquidi: 5 prodotti a texture fluida da provare assolutamente!

Dalle texture brillanti, stratificabili e semplicissime da applicare gli ombretti liquidi sono tra i prodotti più apprezzati e amati da donne e ragazze della Gen Z. In grado di creare in pochi secondi make up da urlo, questi ombretti si declinano in mille stili diversi proprio per assecondare i gusti e le esigenze più disparate. Con questa guida vogliamo mostrarvi i migliori 5 eyeshadow liquidi del momento…

Ecco 5 Ombretti Liquidi per un make up veloce ed intenso

Fanno parte della nostra selezione ombretti liquidi dalle performance uniche ma con caratteristiche e prezzi differenti per accontentare proprio tutte. Da quelli sparkling a quelli cangianti passando per le nuance matte, ecco la top 5 dei migliori prodotti a texture liquida.

Chanel, Ombre Premiere Laque: elegante e raffinato come un abito di haute couture

chanel ombretti liquidi

Partiamo dalla linea di ombretti liquidi che si contraddistingue per la sua eleganza e raffinatezza: Ombre Premiere Laque di Chanel. Un’ampia gamma di ombretti liquidi a lunga tenuta (fino a 8 ore) che dal loro pack essenziale, sobrio ed elegante lasciano intravedere tutta la potenza discreta del proprio colore. Facilmente sfumabili sia con l’applicatore in dotazione che con i polpastrelli, Chanel Ombre Première Laque si declinano in 5 raffinatissime shade, ideali per delineare un mood clean ma chic per il giorno e intenso e magnetico per la sera. Rayon, Quartz Rose, Rising sun, Desert Wind e Vastness sono le nuance protagoniste della linea, che spaziano da grigi cangianti e metallizzati a marroni intensi sino a malva rosati. Sfumature che fanno dell’eleganza intramontabile la loro cifra stilistica, il nostro preferito è Quartz Rose: leggero, impalpabile ma glam e brillante proprio come un abito di haute couture della maison parigina.

Stila, Suede Shade: Uno degli ombretti velvet più versatili

stila matte tint

Stila è un brand americano che ha fatto degli ombretto liquido il proprio prodotto di punta ed è per questo che sono amatissimi, soprattutto dalla Gen Z. Gli ultimi arrivati del marchio, diventati subito virali, sono i Suede Shade. Questi ombretti offrono una formula matte vellutata che può essere usata da sola o insieme ad ombretti dal finish glitter per passare dal giorno alla sera. La formula opaca contiene delicati pigmenti iridescenti che assicurano un look tridimensionale e che esaltano gli occhi donandogli uno sguardo intenso e morbido. Questo ombretto scivola delicatamente sulle palpebre con l’aiuto dell’applicatore floccato per regalare un colore leggero ma ricco e a lunga tenuta. La formula, altamente pigmentata, è adatta sia per il giorno che per la sera e permette di lavorare a lungo il prodotto senza seccare e/o appesantire.

Natasha Denona Chromium liquid Eyeshadow: per un make up tridimensionale

natasha denona ombretti

Per le più audaci e che non hanno paura di brillare ecco l’ombretto liquido Chromium di Natasha Denona. L’ombretto più fantastico e incredibile della nostra guida! La sua consistenza liquida e gelatinosa dona una sensazione idratante e fresca, lasciando una finitura multi-cromatica senza pari. L’esperienza di colorazione multidimensionale, fornita dagli innovativi pigmenti perlescenti a base di silice, provoca un effetto cangiante in base ai diversi angoli di riflessione della luce. Un vero invito a viaggiare e ad osare! Il prodotto si stende sulla palpebra facilmente e assicura una lunga tenuta senza seccarsi o sfaldarsi. Perfetto se usato da solo, si può anche stratificare con altri ombretti. Se per voi questo eyeshadow è too much potete optare per la versione nude dello stesso: Infra Nude, che si adatta a qualsiasi carnagione ed è più delicato.

Nyx, Ombretti Ultimate Glow Shots: l’eyeshadow Multifunzionale

nyx liquid tint

Date luce e colore ai vostri occhi in un istante e ad un prezzo super conveniente con Ultimate Glow Shots di Nyx. Arricchiti con Vitamica C, la formula liquida dal finish shimmer di questi ombretti dona brillantezza estrema per ben 12 ore. Insomma, grandi performance, saturazione del colore, ampiezza della gamma cromatica e facilità d’applicazione fanno di questo ombretto liquido un best seller apprezzatissimo in tutto il mondo. Luminoso e scintillantequesto ombretto permette, nelle varianti più neutre di evidenziare anche arco di cupido, zigomi e arcata sopraccigliare per un look glow e luminoso per i party più cool.

Armani, Ombretti Eye Tint: il pennellino permette di applicarlo anche come eyeliner

armani tint ombretti

Gli Ombretti Eye-Tint di Armani sono amatissimi dai make-up artist. E i motivi sono davvero tanti. Uno dei nostri preferiti è Eye Tint Aurore, un ombretto a lunga durata che supera le 16 ore rimanendo intatto sugli occhi e donando un’aura chic e di classe in pieno stile Armani. Il nuovo pennellino inclinato e sottile ha una forma tale da rendere questo ombretto perfettamente sfumabile sull’intera palpebra, ma al contempo utilizzabile anche come un eyeliner per linee sottili e smokey eyes d’impatto. Per non parlare, poi, delle cromie e delle texture: ben 20 le nuance disponibili online, tra le quali troviamo anche versioni iridescenti proprio come l’Aurore che abbiamo scelto per voi. Civettuolo e al contempo intenso, questo innovativo ombretto a lunga durata propone la purezza di una polvere, la permanenza di una tinta e la consistenza di una crema. Insomma, Armani propone ombretti liquidi che consentono di personalizzare ogni tipo di look, spaziando da un tocco di eleganza glamour a un effetto luminoso e naturale.