Oli struccanti: 5 prodotti top da aggiungere alla beauty routine estiva

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/06/2023

Con le calde temperature estive la pelle del viso ha bisogno di un occhio di riguardo in più. Affidati a un buon olio struccante idratante e nutriente per detergere il viso con delicatezza.

Oli struccanti: 5 prodotti top da aggiungere alla beauty routine estiva

È tempo di aggiornare la tua beauty routine estiva e prenderti cura della tua pelle come merita, ovvero fornendole tutta l’idratazione necessaria ad affrontare le soffocanti temperature della bella stagione. In questo senso, gli oli struccanti si rivelano una vera e propria manna dal cielo in quanto nutrono profondamente mentre si occupano di detergere profondamente la pelle del viso rimuovendo ogni traccia di make-up, anche quello più ostinato. Gli oli struccanti sono diventati un must-have nella routine di bellezza di molte persone, grazie alla loro efficacia nel rimuovere il trucco e purificare la pelle in modo delicato. In questo articolo, ti presentiamo migliori prodotti da aggiungere alla tua beauty routine estiva, per una pelle fresca e radiosa e sapientemente idratata.

Strucca, idrata e nutri! Da ora puoi farlo con questi fantastici oli struccanti…

La skincare segue la stagione e d’estate, quando la pelle è arida a causa del caldo e delle frequenti esposizioni al sole, è necessaria una detersione profonda ma che lasci allo stesso tempo la pelle nutrita e idratata. Mousse e detergenti in gel potrebbero rivelarsi poco adatti a questa funzione, soprattutto se quello che desideri è struccare profondamente il viso senza lasciare alcuna traccia di make-up. Per una corretta beauty routine estiva ti consigliamo di affidarti a un buon olio struccante da usare prima del classico detergente (la sacra regola della doppia detersione), in modo tale da conferire tutto il nutrimento necessario alla pelle. Pronta a scoprire quali sono i miglior oli struccanti che abbiamo in serbo per te? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti i prodotti top da utilizzare in estate.

LEGGI ANCHE: Balsamo Struccante: 5 prodotti super efficaci per pulire e idratare la Pelle

Vinoclean, olio trattante struccante di Caudalie

vinoclean

L’Olio Struccante trattante di Caudalie è un cocktail di oli vegetali nutrienti al 100% di origine naturale. Questo cosmetico è ottimo da utilizzare per rimuovere su tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof. La sua formula clean e vegana strucca dolcemente viso, occhi e labbra senza irritare la pelle. Ricco di Olio di vinaccioli d’uva, Olio di mandorla dolce e Olio di ricino il prodotto avvolge la pelle in una miscela nutriente che strucca delicatamente. La sua texture oleosa si trasforma in latte a contatto con l’acqua per una detersione facile e veloce, senza lasciare grassi.

Silky Passion Cleansing, l’olio antiossidante di Freshly

freshly
L’olio struccante di Freshly è quel prodotto delicato che ti permetterà di eliminare anche il trucco più ostinato, senza dover lottare e sfregare, irritando la pelle. Il Silky Passion, morbido come la seta è pensato per le pelli sensibili e delicate che si arrossano e si irritano facilmente, ma anche per chi semplicemente vuole rimuovere anche il trucco waterproof in una sola passata. Questo favoloso olio struccante di Freshly rimuove qualsiasi tipo di trucco, anche quello waterproof, lasciando la pelle morbida, idratata e nutrita. Ottimo per regolare la secrezione sebacea, questo olio struccante svolte un’azione antiossidante e antinfiammatoria senza bruciare o irritare gli occhi. Un prodotto adatto alle pelli sensibili che non danneggia affatto le delicate ciglia. Il suo aroma delicato è dato da un mix di oli essenziali di arancia amara e fiori d’arancio, combinato con gelsomino e un fondo di lampone e vaniglia. Squisito!

Huile dèmaquillante, l’olio struccante con mirtillo rosso di Uriage

uriage

L’olio struccante detergente rimuove perfettamente ogni tipo di trucco, eccesso di sebo e altre impurità che si accumulano sulla pelle durante la giornata. La pelle risulterà purificata, liscia, morbida ed elastica. La formula contiene il 99% di ingredienti di origine naturale è super delicata sulla pelle. Questo olio è arricchito con oli vegetali di Girasole, Jojoba e Mirtillo rosso, noti per le loro proprietà emollienti e nutrienti, per idratare e proteggere la pelle dalla secchezza.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Struccanti per il Make up Waterproof. Super Efficaci!

Lait en Huile, l’olio struccante con la calendula de L’Occitane

l'occitane

Eliminare il makeup anche quello più tenace e le tutte le impurità come le tracce visibili di inquinamento, eccesso di sebo ecc, con questo olio struccante de L’Occitane. Il cosmetico rispetta profondamente la pelle grazie ad un PH delicato. Applica il prodotto con le dita su viso asciutto tenendo labbra e occhi chiusi. Massaggia delicatamente, poi applica un po’ d’acqua perché l’olio si trasformi in emulsione lattea. Risciacqua con acqua fresca. Questo olio struccante infatti, si trasforma in latte a contatto con l’acqua. Arricchito con fiori di calendula e immortelle, questo latte-in-olio strucca la tua pelle efficacemente e la rende super luminosa.

Very Rose, olio delicato struccante alla mandorla dolce di Nuxe

nuxe

Nuxe la si ama! Prova questo olio struccante ultra-efficace che elimina anche il trucco waterproof proteggendo la pelle dal calcare e rispettandone l’equilibrio. Ricco di olio di Mandorla dolce, la sua texture setosa si trasforma in latte a contatto dell’acqua e non lascia unta la pelle, che ritrova morbidezza, elasticità e confort. Ti basta depositare 2-3 pressioni di olio struccante sul palmo della mano, fallo scaldare tra le mani, poi applicalo sulla pelle asciutta, poi massaggia per bene su tutto il viso.

LEGGI ANCHE: Acqua micellare idratante bifasica contro la pelle secca: 6 prodotti Top!