Occhio alla pancia! 6 prodotti tonificanti per lui in vista dell’estate

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
15/04/2024

Scolpisci e rimodella l’addome con i migliori prodotti tonificanti e rassodanti! Potenzia gli effetti dello sport e definisci gli addominali riducendo le adiposità in eccesso!

Occhio alla pancia! 6 prodotti tonificanti per lui in vista dell’estate

Anche la beauty routine per lui diventa sempre più ricca e complessa, non solo per la pelle del viso o la cura di barba e capelli, ma anche per il corpo. Rispetto alle donne, i depositi di grasso si formano con più facilità sull’addome. In vista dell’estate, l’aumento dell’attività sportiva e una dieta ad hoc possono essere coadiuvati dall’uso di creme e sieri specifici che aiutano a scolpire e ridurre la circonferenza, compattando la muscolatura. Usate ogni giorno, anche mattina e sera, anche in poche settimane le formulazioni più efficaci che vi presentiamo riattivano la sintesi del collagene, stimolano la circolazione e agiscono in profondità, snellendo e tonificando. Vediamo 6 prodotti di provata efficacia da non lasciarvi sfuggire!

6 creme per rassodare l’addome e scolpire i muscoli

Con un training mirato, un’alimentazione sana e una beauty routine ad hoc, l’obiettivo pancia piatta anche per lui è a portata di mano. Scelto il prodotto che fa per voi, l’importante è essere costanti e pazienti. Dopo tre o quattro settimane, i risultati saranno più che soddisfacenti! In più, a creme, gel e sieri dall’azione snellente e tonificante, potete associare anche elettrostimolatori e fasce addominali, che durante il work out sfruttano il calore generato con un effetto “sauna”, aiutando a eliminare le tossine e bruciare di più. Gli ingredienti delle creme che vi suggeriamo, come alghe e caffeina, hanno un’azione diretta sugli strati adiposi sottocutanei, promuovendo la lipolisi e riattivando quei meccanismi metabolici che restituiscono una linea più tonica e snella. Ecco le migliori!

Somatoline SkinExpert, la formula termoattiva tra le più efficaci per l’addome

somatoline skin expert

Tra le più note creme specifiche per la zona addominale maschile, impossibile non citare la linea Skin Expert di Somatoline Cosmetics, che integra alghe marine, caffeina, carnitina e estratti di zenzero e guaranà, per una potente azione snellente. Una crema dalla texture leggera che si assorbe in pochi minuti, da massaggiare con movimenti circolari, che attiva la termogenesi e i processi lipolitici, favorisce la ginnastica vasomotoria, stimola il metabolismo e sollecita il consumo di grasso in eccesso con Effetto caldo freddo. Già dopo 10 notti si notano i primi risultati, mentre l’efficacia aumenta fino a raddoppiare in 4 settimane. Risultati provati!

Il trattamento intensivo per addominali e fianchi scolpiti da Matt

matt pancia e fianchi

Il trattamento Pancia e Fianchi di Matt è un’innovativa crema intensiva con l’esclusivo slim-dual complex, un mix di principi attivi naturali a base di guaranà e caffeina, per un’azione rimodellante a livello locale. Il Guaranà attiva il microcircolo locale migliorando la tonicità cutanea e la caffeina agisce stimolando la mobilitazione degli accumuli di grassi nel tessuto adiposo, convertendo in energia i grassi accumulati. Contiene attivi naturali ad alta concentrazione e oli essenziali senza alcun componente di derivazione animale.

Comfort Zone, Body Strategist Thermo Cream, il rimodellamento mirato a base naturale

comfort zone thermo cream

Una crema tra le best seller contro la cellulite adiposa localizzata, per un rimodellamento mirato che agisce anche contro la ritenzione idrica. L’azione lipolitica e la riattivazione del microcircolo è affidata all’effetto termogenico caldo-freddo. Le creme termogeniche, se utilizzate in abbinamento a una dieta sana e all’esercizio fisico, sono un valido aiuto per attivare la microcircolazione, tonificare la pelle e favorire l’eliminazione dei grassi. È formulata con microalga unicellulare, caffeina pura ed escina e contribuisce a donare un aspetto ridefinito alla silhouette. Migliora il tono e la grana della pelle, ideale per trattare le imperfezioni.

Collistar, idratante e tonificante per lui

collistar idratante tonificante uomo

Trattamento, vigore e freschezza immediati in un unico prodotto. La sua texture crema-gel si trasforma in un impalpabile velo con azione di lunga durata, dall’inedito finish “asciutto”. L’effetto fresco regala subito una sensazione di benessere tonificante ed è ad alto potere idratante. Se usata con frequenza per almeno 4 settimane, aiuta a rendere più evidenti gli addominali e la muscolatura, riducendo le zone più rilassate e il volume del tessuto adiposo.

Night Pump di Iodase, il trattamento notturno contro le adiposità localizzate

iodase night plump

Night Pump crema contiene un complesso di principi attivi che agisce durante la notte sugli inestetismi da adiposità localizzate. Si tratta di un trattamento innovativo che permette di ridurre visibilmente gli inestetismi grazie a una nuova tecnologia che sfrutta la maggiore biodisponibilità della pelle nelle ore notturne ed è in grado di intervenire sulla riduzione della Nocturnina, l’enzima responsabile dell’accumulo di lipidi durante il sonno notturno. Flavonoidi estratti dalla Maggiorana aiutano la pelle a mantenere la sua naturale elasticità. Il Burro di Karitè apporta confort alla pelle, rendendola morbida.

Guam Duo, il trattamento per lui energizzante

duo uomo guam riducente riscaldante

Una certezza nella gamma dei prodotti snellenti per lui e per lei viene dalle alghe Guam. Questa crema specifica per l’uomo è ricca di principi attivi che agiscono in sinergia, come l’alga Guam, fortemente energizzante e in grado di riattivare il metabolismo delle cellule riducendo lo stresso ossidativo, l’acqua di sorgente marina e un complesso rimodellante che previene la formazione di nuovi adipociti, svolgendo un’azione regolatrice della lipolisi con effetto sostanzialmente rimodellante e rassodante della pelle. Usato con regolarità, assicura un’efficace azione rimodellante di addome e fianchi.