Occhiali da vista: ecco le montature più cool del momento…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/02/2024

Occhiali da vista: ecco le montature più cool del momento…

Tutti parlando delle tendenze 2024 in fatto di occhiali da sole, ma ti sei mai chiesta quali siano quelle che riguardano gli occhiali da vista? in pochi si concentrano su questo indispensabile accessorio che molte di noi indossano praticamente tutto il giorno, tutti i giorni. Ebbene sì, anche gli occhiali da vista seguono la moda e per questo, soprattutto se ami seguire le tendenze di stagione e stare sempre sul pezzo, non puoi non conoscere le montature da vista più chic del momento. Partiamo da un presupposto: gli occhiali da vista non rappresentano più una necessità o un peso di cui vergognarsi. Tutt’altro! Oggi sono un vero e proprio accessorio di stile da abbinare ai nostri outfit. Dettagli di stile che risaltano il nostro sguardo ed esprimono il nostro stile. Ecco perché siamo diventati sempre più esigenti nella scelta del modello che più si adatti al nostro stile e alla nostra facial shape. Noi di Stylosophy ti proponiamo, adesso, 4 modelli raffinati ed eleganti di occhiali da vista che puoi acquistare con un semplice click. Si tratta dei modelli più di tendenza che riescono a coniugare alla perfezione passato e presente, classico e contemporaneo, per adattarsi ad ogni stagione e rimanere sempre attuali…

Gli occhiali preppy e dallo stile retrò di Miu Miu

occhiali_da_vista_occhiali

Tra gli accessori protagonisti della sfilata Miu Miu Autunno-Inverno 2023/24, popolata da creature intellettuali e femminili, giovani letterate che non rinunciano ad abiti trasparenti, pois e culotte. Punto cardine del loro guardaroba sono gli occhiali da vista, dalla forma arrotondata o rettangolare, neri o ancora meglio con motivo tartarugato. Per sentirsi come in un college del Vermont anche tra le strade di Parigi.

Gli occhiali unici di Anne & Valentin

anne&valentin

Anne & Valentin è un brand nato dal sogno sfrenato di due ottici di Tolosa che desideravano creare montature originali e uniche! Ecco, allora, i bellissimi occhiali Lucky: una montatura a farfalla energica, pronta a decollare, metà angelo e metà demone, con richiami anni ’80. Deciso e stiloso, dà energia al viso ma anche quell’aspetto da intellettuale che non guasta mai. Orientato alla città e moderno, coltiva la genuina dolcezza. Lucky non lascia nessuno indifferente.

Gli occhali bayonetta di Balenciaga

balenciaga-occhiali

 

I bayonetta glasses quest’anno sono un must al quale molte star non sono riuscite a resistere! Anche Balenciaga si è unito al fan club degli occhiali rettangolari e lo ha fatto dando vita ad un modello semplice ma pur sempre d’impatto. Opta per questa proposta se ami l’eleganza perché conferirà al tuo look una nota di estrema classe in perfetto stile office siren!

LEGGI ANCHE: Quali Occhiali da vista scegliere secondo le tendenze del momento: la nostra guida in 5 modelli

Gli originali Aviator di Isabel Marant

occhiali_da_vista_marant

Ispirati alle silhouette vintage, gli occhiali Trendy di Isabel Marant sono una nuova interpretazione degli aviator tradizionali. Realizzati in acetato satinato trasparente, danno una chiara impronta anni ‘70 ai look di tutti giorni. Un modello minimal ed essenziale ma che, con le sue forme decise e originali, esprime una spontaneità anticonvenzionale e un’audacia estroversa. Perfetti per le donne decise e di carattere. Non farteli scappare, li trovi su Mytheresa anche neri.

LEGGI ANCHE: Gli Occhiali da Vista si portano così. Ecco la montatura che ha conquistato tutti;