6 Occhiali da Sole iconici firmati Ray-Ban da avere assolutamente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/01/2023

In cerca di un occhiale da sole che mantenga quel fascino vintage ma con una chiara rivisitazione moderna? Allora devi proprio dare uno sguardo a questi modelli iconici di Ray Ban che hanno fatto la storia e continuano a farla, stagione dopo stagione.

6 Occhiali da Sole iconici firmati Ray-Ban da avere assolutamente!

Qualsiasi outfit giornaliero che si rispetti è dotato anche di un bel paio di occhiali da sole. Questo accessorio infatti si occupa, non solo di proteggere la nostra vista dagli accecanti raggi solari, ma rende il nostro stile unico e personalizzato. È infatti risaputo come l’occhiale sia capace anche di esprimere il nostro carattere. In questo senso, nell’articolo di oggi, abbiamo deciso di mostrarti tutti gli occhiali da sole iconici di Ray Ban. I più belli sono proprio qui sotto.

Il must have imprescindibile per completare il look è l’occhiale da sole: tutti i modelli iconici della Ray Ban

Alcune di noi proprio non riescono a fare a meno degli occhiali da sole. Sarà per il tono sofisticato che riescono a darci o per la loro capacità di riuscire a completare qualsiasi outfit ma una cosa è certa: la scelta di un buon occhiale da sole che sia anche super glamour è imprescindibile. Questo particolare accessorio, ovviamente, oltre a essere un vero e proprio must have in quanto protegge la vista dai raggi solari, è l’elemento perfetto che ci consente di avere un look definito e con una certa personalità. Ovviamente di modelli ne esistono un’infinità e la scelta è davvero vasta, ma oggi abbiamo deciso di mostrarti tutti i modelli di occhiali da sole iconici della Ray Ban che ormai dal 1937, da quando il marchio è stato lanciato, immette sul mercato prodotti d’eccellenza che non passano mai di moda. Allora, pronta a scoprire con noi quali sono gli occhiali da sole più belli di Ray Ban? Li trovi tutti qui sotto.

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Uomo: i 6 modelli di tendenza amati dalle Celebrità

Aviator Classic, gli occhiali da sole ideati per i piloti americani nel 1937

occhiali

Questo è probabilmente uno degli occhiali da sole più conosciuti di sempre: gli Aviator Classic della Ray Ban. Questo iconico modello era stato creato originariamente nel 1937 per soddisfare le esigenze dei piloti americani. L’occhiale da sole senza tempo unisce una straordinaria forma pilot con livelli altissimi di qualità, performance e comfort.

Erika Classic, occhiali vintage con lenti marrone sfumato con montatura Havana per distinguerti sempre

occhiali

Non è semplicemente stupendo questo modello di occhiale da sole? Perfetto per completare qualsiasi look l’Erika Classic si accosta ad aste metalliche con terminali tono su tono che ti permetterà sempre di distinguerti dalla massa al primo sguardo. A caratterizzare questo occhiale è il design oversize e la forma rotonda che ti garantirà una copertura extra e una protezione al 100% dai raggi UV. Il ponte morbido dà un tocco in più al modello.

ClubMaster Classic, modello con montatura e lenti grigie per affermare sempre la propria personalità

occhiali

Ecco un altro modello senza tempo, i Ray-Ban Clubmaster Classic! Il gusto retrò ispirato agli anni ’50 dall’inconfondibile stile del classico resta sempre, di anno in anno un’affermazione di personalità. Semplici e dal gusto raffinato, questi occhiali da sole sono caratterizzati da montatura e lenti grigie. Insomma, un modello da abbinare praticamente su tutto.

Hexagonal Flat Lenses, gli occhiali da sole con lenti verde bottiglia e montatura dorata sono uno dei must have di Ray Ban

ray ban

Diventati iconici per questa particolare forma esagonale, questi occhiali da sole di Ray Ban restano sempre uno dei must have per caratterizzare qualsiasi look. Le lenti di questo modello sono piatte e tonde mentre la montatura esagonale metallica vanta dei profili coniati dorati con aste sottilissime. Vivi l’emozione di indossare un classico rivisitato che non ti farà sempre sentire unica con quel tocco di carisma in più.

Mega WayFarer, gli occhiali con lenti blu scuro e montatura spessa Havana multicolore sono la nuova tendenza

occhiali

Preparati ad incontrare i Mega Wayfarer, in questa nuova idea di icona della modernità. L’evoluzione degli occhiali è racchiusa in questo design esclusivo simbolo della scena degli anni ’60 e del panorama artistico degli anni ’80. Questo modello carico di personalità spicca per le sue forme decise e audaci che lo portano direttamente in cima alla classifica delle nuove tendenze. Disponibile in tantissime colorazioni classiche e trasparenti per un tocco di stile moderno.

Round Metal, occhiali da sole con lenti nere e montatura cromata dorata ultra sottile ispirato alla controcultura degli anni sessanta

occhiali (5)

Ecco un modello da sole Ray Ban dal gusto squisitamente rétro, indossato dalle leggende della musica e ispirato alla controcultura degli anni Sessanta. A rendere questi occhiali senza tempo e ancora un evergreen è la sensazionale montatura metallica con un’inconfondibile forma rotonda. Un modello unico dal fascino iconico che deve tutto il suo successo al ciliare incurvato, le alette regolabili e le aste metalliche sottili con terminali in plastica a poggiare sulle orecchie aggiungono al modello una comodità impeccabile.

LEGGI ANCHE: Come nasce il Tiffany Blu, il colore simbolo della maison di gioielli più celebre di sempre!