Occhiali da Sole, i 5 brand più gettonati dalle Celebrity

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/07/2023

Uomini, donne, influencer, sportivi o rockastar. Ogni tipo di celebrity indossa un paio di occhiali da sole che definisce il proprio stile e la propria personalità. Oggi abbiamo cercato per voi quali sono i brand più gettonati tra le celebrità, siete curiosi di conoscerli?

Occhiali da Sole, i 5 brand più gettonati dalle Celebrity

Gli occhiali da sole sono più che un must have, rappresentano un vero e proprio tratto distintivo di look e personalità per chi li indossa. Ovviamente in questo non fanno eccezione, ma sono invece tra colore che dettano le tendenze, le influencer e le celebrity. Come vedremo oggi, gli occhiali da sole sono utilizzati da rockstar, influencer e sportivi senza distinzione, semplicemente ognuno scegli il modello che si adattati più alle proprie necessità di stile e di utilizzo. Ci sono di sicuro dei brand che sono più utilizzati tra le celebrità, tra questi, c’è chi li ama più basic, chi minimal, chi li porta anche di notte e chi li utilizza solo quanto basta. Vediamo tra i volti più famosi del nostro jet set quali sono gli occhiali scuri preferiti…

Ilary Blasi, piccoli e di carattere sono i suoi occhiali da sole firmati Celine

Ilary Blasi è al pari di molte influencer oramai grazie alla sua attitudine nel dettare le mode. Questo discorso vale ovviamente anche per il nostro argomento di oggi, gli occhiali da sole. L’ex Capitana ne indossa negli stili più diversi, dai minimalisti agli oversize, fino a questo modello così particolare firmato Celine, con montatura rossa, ed una piccola forma cat eye, deliziosa.

Vision Ottica, uno dei tanti occhiali sfoggiati da Giulia Salemi in questa estate di vacanze super!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Lo aveva preannunciato in un lungo post, questa sarebbe stata un’estate di risposo e di vacanza per Giulia Salemi. A giudicare dai video che posta il suo fedele fidanzato, Pierpaolo Pretelli, sembra proprio che si sia presa alla lettera. Tra Mykonos, Saint Tropez e future nuove destinazioni, Giulia Salemi sta trascorrendo delle vacanze esclusive, in cui molto spesso viene sorpresa dalla fotocamera “killer” del fidanzato mentre dorme, nascosta dietro i suoi, sempre super fashion, occhiali da sole. Tra quelli avvolgenti total black firmati Chanel, e quelli Vision Ottica sfoggiati proprio a Saint Tropez la scorsa settimana, ce n’è per tutti i gusti. La montatura bianca di questo modello con cui si è fatta ritrarre con l’esclusiva località francese sullo sfondo, hanno una loro forma particolare che ha reso il look della stupenda influencer impeccabile come sempre, permettendole, ancora una volta, di dare una direzione alla moda dell’estate, senza lasciare indietro nulla.

Damiano Maneskin, una rockstar in Gucci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Una rock star vera, di caratura internazionale, Damiano David, il frontman dei Maneskin, non sfoggia gli occhiali da sole come fanno spesso i suoi colleghi. Ritratto spesso in pose semplici ed essenziali, a volte anche talmente essenziali da sconfinare nel nude look, quando però decide di usare gli occhiali da sole lo fa con stile e affidandosi ad un top brand, amato anche dalla regine di ogni influencer, Chiara Ferragni. Damiano, quando è servito, ha sfoggiato del lenti Gucci, super originali e dal disegno originalissimo. Bello come il sole, e per niente dannato, Damiano resta tra i nostri preferiti in quanto a stile, sempre!

Achille Lauro, il volto italiano di uno degli occhiali più famosi di sempre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ray-Ban (@rayban)

Da una musica all’altra, dal rock al trasformismo, Achille Lauro è il testimonial italiano di uno dei brand più iconici della storia degli occhiali da sole. RayBan, nella sua infinita versatilità, dai classici aviator, al modello a goccia, al classico reverse, per il più eclettico artista del nostro panorama musicale è il modello caravan reverse a fare tendenza. Il profilo inconfondibile dell’interprete di Rolls Royce è un’istantanea di una moda senza tempo!

Francesco Bagnaia, Carrera style!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Passiamo alla moda più sportiva, giovani ed easy, e andiamo al vedere i Carrera classici sul profilo Instagram da oltre 1 milione di follower di Francesco Bagnaia, il campione del MotoGp che corre in sella alla Ducati. Vanto italiano, Bagnaia indossa con grande classe questo modello minimal, classico, con montatura tartarugata, anche quando deve salire sul podio grazie ai suoi successi sportivi. Di sicuro un modello per i più giovani che cercano una moda semplice ma di carattere da portare agli occhi