Tempo di Natale, tempo di Nutckracker, i tipici schiaccianoci che addobbano le vetrine e le case anglosassoni e da un po’ di tempo anche le nostre. Così, è tradizione che nei lunghi cenoni e nei lunghi pranzi natalizi si finisca con un continuo scratch-scatch di nocciole, noci, mandorle e tanti altri tipi di frutta secca per portare a termine un pasto … interminabile. Fatto sta che, dall’autunno all’inverno, la frutta secca è onnnipresente sulle nostre tavole. Dai pistacchi alle castagne, fino alle nocciole e alle mandorle, anche le fragranze possono adattarsi al mood di stagione e cogliere nelle loro composizioni note di frutta secca.
- I profumi alla frutta secca che riscaldano l’inverno: il Video
- I migliori profumi con note di frutta secca da provare e regalare
- Perfect Intense Eau de Parfum, un floreale per lei di Marc Jacobs
- Tonka Impériale Eau de Parfum, da Guerlain l’esaltazione tra mandorla e vaniglia
- Amouage Guidance Eau de Parfum, Legnoso e fiorito
- Pistachio Eau de Parfum, D.S. & Durga Pistachio
- Noce moscata Frederic Malle French Lover
- Replica By The Fireplace Eau de Toilette
I profumi alla frutta secca che riscaldano l’inverno: il Video
I migliori profumi con note di frutta secca da provare e regalare
Le note di frutta secca nei profumi hanno un ventaglio di possibilità: possono essere tostate, dolci, amare o legarsi a elementi gourmand come caramello, vaniglia e cioccolato per impreziosirne l’aroma. Gusto e olfatto, si sa, spesso si sovrappongono. In qualunque sfumatura, rendono i profumi che le contengono profondi, caldi e avvolgenti. Si legano anche a note speziate, legnose o orientali, contribuendo a esaltare il senso di calore e abbraccio che somiglia a quello di un’avvolgente sciarpa di lana. Mentre le orecchie si beano dello scrocchiare di noci e legna che brucia nel camino, lo spirito si riscalda con la condivisione di momenti sereni all’interno di case che sanno di famiglia, amici e festa, anche l’olfatto si adegua ed ecco che le fragranze che portano nel cuore le note di frutta secca diventano perfette per questa stagione.
Perfect Intense Eau de Parfum, un floreale per lei di Marc Jacobs
Una lettera d’amore alla versione più autentica di sé, scritta con un ricco inchiostro dorato per un’espressione olfattiva della tua vera personalità. Una magnifica interpretazione, più densa dell’Eau de Toilette esuberante ed espressiva, Perfect Intense di Marc Jacobs è una fragranza floreale per lei intrecciata con note di frutta a guscio in un profumo firmato traboccante di corpo e personalità. Questa eau de parfum per lei, floreale e avvolgente, è una dichiarazione profumata audace ed emancipata, una celebrazione delle differenze alla base della bellezza naturale: come ama dire lo stesso Marc Jacobs, #PerfectAsIAm. Questo profumo intenso e duraturo dà il tono sin dal primo istante: un cremoso gelsomino notturno sprigiona una dolcezza mielata che si amalgama magnificamente con un narciso in un bouquet solare e intrigante. Il cuore terroso di mandorle tostate conferisce alle note floreali una sensazione edibile e testurizzata, illuminata da un tocco di pepe rosa per una vivacità che permane nelle note di fondo con sandalo, cachemire e sesamo.
Tonka Impériale Eau de Parfum, da Guerlain l’esaltazione tra mandorla e vaniglia
La fava tonka è il perfetto incontro tra la mandorla e la vaniglia, note esaltano al massimo il frutto originario del Venezuela. Una fragranza Guerlain del gruppo Orientale unisex. Tonka Imperiale è stato lanciato sul mercato nel 2010. Il Naso di questa fragranza è Thierry Wasser. Le note di testa sono Mandorla Amara, Rosmarino e Bergamotto; le note di cuore sono Fava Tonka, Tabacco e Gelsomino; le note di base sono Incenso, Legno di Cedro e Pino. Questa fragranza, calda e corposa, si apre con la freschezza aromatica del rosmarino ed esalta le sfaccettature legnose e mandorlate della fava tonka. Legnoso, aromatico e sensuale.
Amouage Guidance Eau de Parfum, Legnoso e fiorito
Questo lussuoso profumo si apre con pera e nocciola, che sublimano l’attesa del cuore, che si svela con rose, osmanto e gelsomini. Il fondo è profondo e dolce tra zafferano, ambra grigia e soprattutto vaniglia. Nel cuore, gelsomino, osmanthus, rosa, zafferano e sul fondo ambra grigia, labdano, legno di sandalo, vaniglia, Akigalawood. Immagina di essere circondato da una bellezza senza precedenti sotto forma di un lussureggiante giardino floreale, con petali di rosa che svolazzano e un misterioso profumo di incenso e ambra grigia che aleggia nell’aria. L’eau de parfum unisex Amouage Guidance ti attira e ti guida in un nuovo viaggio, nella tua storia che ti abbraccia dolcemente e non ti lascia mai andare. Le note di testa del profumo sono come una nebbia di rugiada che ti avvolge nell’aroma di pera croccante, nocciola seducente e olibano ricco e legnoso. Poi la foschia si dissipa e dal cuore dell’eau de parfum emerge l’osmanto, con il suo inebriante profumo di albicocca, intrecciato con la sensuale rosa e con note di gelsomino e zafferano coriaceo. Una nuvola copre il sole e la vaniglia scura si combina con il labdano, l’ambra grigia e il legno di sandalo in un grande climax: questo ti tranquillizzerà come il tocco caldo della pelle umana.
Pistachio Eau de Parfum, D.S. & Durga Pistachio
Un’ode sincera e assoluta al pistacchio, un frutto elegante e divertente. Una fragranza senza storia che evoca semplicemente la gioia del pistacchio (soprattutto come dessert).
Noce moscata Frederic Malle French Lover
Un uomo ben curato, dall’aspetto giovane, è seduto al tavolo davanti me in compagnia di una donna in abito da sera. Dal suo sguardo si percepisce una sicurezza che in pochi hanno, guarda la ragazza senza paura, ogni tanto distoglie lo sguardo per controllare che il mondo intorno a loro continui ad andare avanti. Indossa una camicia classica, un pantalone ben stirato, un orologio al polso, niente di più… quando passa lascia una leggera scia, piacevole, che rimane impressa nella mente. È questo il ricordo di un French Lover. Una fragranza inequivocabilmente maschile, intensa e profonda. Con: Ambra Grigia, Angelica, Cardamomo, Galbano, Ginepro, Incenso, Iris, Muschio, Noce Moscata, Opoponax, Peperoncino, Pimento, Rhum, Vetiver.
Replica By The Fireplace Eau de Toilette
Una fragranza che vuole essere avvolgente e rincuorante come un caminetto accesso in un giorno di pioggia, dove nell’aria si diffonde il suono del crepitio del legno e il profumo delle caldarroste. La linea Replica è dedicata ai ricordi confortevoli e qui lo fa attraverso note di castagna, bacche rosse, olio di chiodi di garofano e cashmeran: l’inverno in una fragranza.