Neptune waves, la nuova piega mossa che regala eleganza e stile ai tuoi Capelli

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/12/2023

Sono queste le nuove Onde che scolpiranno le chiome per tutto il 2024. Scopriamo di più sulle nuove Waves ispirate a Nettuno che hanno fatto impazzire sia Gigi Hadid e Beyoncé.

Neptune waves, la nuova piega mossa che regala eleganza e stile ai tuoi Capelli

Le beach waves hanno monopolizzato l’attenzione per diversi anni, ma oggi i morbidi boccoli delle “beach” sono stati sostituiti da onde più strette, precise e parallele, parliamo delle Neptune waves, la piega più richiesta per questo inverno 2023-2024 e soprattutto la più amata dalle Star, rendere famose le nuove Waves sono state infatti Gigi Hadid e Beyoncé. Ma andiamo a scoprire di più sulle chiome più belle e ondulate del momento…

Addio Beach Waves sono le Neptune le onde più amate di Stagione!

Quale nome è più calzante di quello di Neptune waves, l’ispirazione infatti alle immagini classiche del Dio del Mare con la sua barba e i suoi capelli scolpiti nella pietra è palese. Parliamo di onde strette che partono dalla testa, avvicinandosi molto alle radici e donando dunque volume alla chioma, assolutamente parallele e ben definite come quelle del Dio romano. Ma come realizzarle?

Partiamo dalla preparazione della chioma, incipit fondamentale per questo tipo di piega specie se si ha a che fare con capelli fini o lisci. Si consigliano prodotti leggeri, che non vadano ad appesantire il Capello ma lavorino sulla texturizzazione così da rendere più semplice poi la piega e garantirne la durata. Diversa è la questione se si hanno capelli ricci, sarà infatti importante utilizzare prodotti che trattengono l’umidità e riducono il crespo e poi cere e spume per definirne lo styling. Avvantaggiate invece le chiome mosse, ma anche in quel caso vanno assolutamente prese le dovute precauzioni. Chi ha i Capelli mossi lo sa: la secchezza è sempre in  agguato. Consigliamo quindi prodotti da applicare sulle punte per nutrirle e renderle meno aride.

LEGGI ANCHE: Consigli di make up per chi ha gli occhi grandi: come truccarli e valorizzare lo sguardo…

Le Neptune Waves delle Star!

Ma proviamo a scoprirle più da vicino queste nuove Waves destinate a segnare tutto l’anno 2024. Nonostante di onde solitamente non si parli nella stagione fredda, grazie a due trend setter d’eccezione, le Neptune, sono salite alla ribalta conquistando tutte a partire da subito. Qualcuno le chiama ancora Mermaid altre Botticelli Waves ma sia tratta di onde assolutamente diverse, le prime partivano più basse rispetto alla radice le seconde tendevano più al riccio. Non confondiamo dunque, le vere Neptune sono quelle della bella Gigi Hadid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

O anche dell’iconica Beyoncé che le ha sfoggiate per quasi tutto il Tour del suo settimo album di successo mondiale: Renaissance. Come nel caso di Gigi Hadid,  le onde risultano molto naturali, nonostante siano perfettamente simmetriche. A rendere più evidente, ma anche più nature questa geometria, è la scelta di portare la linea centrale. Un piccolo trucco che sveliamo a chi sogna Neptune Waves dall’effetto unico!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

LEGGI ANCHE: Le migliori Spazzole Elettriche da regalare a Natale per una piega da paura!